Inseguimento, come la mettiamo ???

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ah, mi era sfuggita.
Ma in batteria si prendono i tempi per qualificarsi per i confronti diretti come nella velocità? Mi pare di aver capito così.

Nei Campionati Italiani i primi 8 tempi, poi il 1° si scontra con l'8° e così via, come nella velocità.
Nelle gare Regionali invece passano i primi 4, che poi fanno scontro diretto, il 1° e il 2° per il 1° e 2° posto, 3° e 4° uguale. Se in finale il 3° fa meglio del 1° è comunque 3°.
Nella gara di sabato invece, credo per evidenti questioni di tempo, la qualificazione vale per la classifica finale.

Andy

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Nella gara di sabato invece, credo per evidenti questioni di tempo, la qualificazione vale per la classifica finale.

Andy

si, si è proprio così, gli accoppiamenti saranno fatti in base alle precedenti esperienze in termini di tempi, ci saranno molti casi di sorpasso, ho il sospetto 1) perchè siamo ad inizio stagione e non tutti sono preparati allo stesso modo 2) molti partiranno a manetta e poi saltano 3) la casualità degli accoppiamenti soprattutto tra quelli nuovi genererà dei sorpassi poichè non si conoscono le potenzialità dei soggetti

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
si, si è proprio così, gli accoppiamenti saranno fatti in base alle precedenti esperienze in termini di tempi, ci saranno molti casi di sorpasso, ho il sospetto 1) perchè siamo ad inizio stagione e non tutti sono preparati allo stesso modo 2) molti partiranno a manetta e poi saltano 3) la casualità degli accoppiamenti soprattutto tra quelli nuovi genererà dei sorpassi poichè non si conoscono le potenzialità dei soggetti

be..chi partirà con te o Roberto dovrà solo aspettarvi per fare un buon piazzamento..

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
be..chi partirà con te o Roberto dovrà solo aspettarvi per fare un buon piazzamento..

mai fare pronostici, soprattutto adesso che non si è visto ancora nulla, una rondine non fa mai primavera e l'unico inseguimento risale a fine stagione 2009. Mi fan piacere i complimenti, ma la strada dell'inseguimento è lunga... 3000 metri non 2000 mt. e nemmeno 750 mt. - detto questo il nuovo ruolo da uomo di fatica mi piace di + rispetto a quello dell'uomo da una botta e via... è già qualcosa... vedremo abbiamo tempo...

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Incidente riconosciuto e non riconosciuto.

E' una terminologia da giuria ma il significato è semplice ora che i due sono stati equiparati.
Significa che se in partenza vi scappa il piede dal pedale, mentre prima avreste dovuto, o perdere tempo nel riagganciarlo o gettare la spugna, ora avete a disposizione un'altra partenza.

Andy

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Impreciso! :)

13.9
(qualificazioni)
Se l'incidente (di qualunque tipo) si verifica nel primo mezzo giro, la prova è interrotta e sarà immediatamente data una nuova partenza; se l'incidente (di qualunque tipo) si verifica oltre il primo mezzo giro, la prova non verrà più fermata.
Il corridore vittima d'un incidente (di qualunque tipo) è autorizzato ad effettuare un nuovo tentativo al termine delle qualificazioni (solo o contro avversario nelle stesse condizioni).

(finale)
Se l'incidente (di qualunque tipo) avviene entro il primo mezzo giro, si rifà subito un'altra prova; se avviene prima dell'ultimo km la corsa è interrotta e c'è un macello per fare ripartire i corridori entro 5 minuti con le distanze calcolate in collaborazione coi cronometristi etc; se l'incidente avviene al corridore in vantaggio nell'ultimo km, questo vince. La media realizzata al passaggio all'ultimo mezzo giro permette di calcolare il "tempo virtuale" di vittoria.

Classifica generale Winter Cup 2024