Intervista a Richard Sachs

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.180
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
I find it difficult to understand the resentment of some readers
I find it strange that some readers do not understand the situation and reality for other makers of bicycles.
It may reflect their own bias problems, or self importance, and or ignorance and powers of observation.

Richard makes frames the way he wants to
Richard works the way he wants to
Richard rides his bicycle a lot, every day!
Richard rides his bicycle a lot more often than some of the readers here!
This point in time for Richard is the result of his life time of work.
People come to Richard to buy his work.
If they wish to wait for delivery then that is their choice.

I do not agree with Richard 100% every time
but I understand and respect his path and choice.

Ti voglio bene!
 
S

sante pollastri

Guest
I find it difficult to understand the resentment of some readers
I find it strange that some readers do not understand the situation and reality for other makers of bicycles.
It may reflect their own bias problems, or self importance, and or ignorance and powers of observation.

Richard makes frames the way he wants to
Richard works the way he wants to
Richard rides his bicycle a lot, every day!
Richard rides his bicycle a lot more often than some of the readers here!
This point in time for Richard is the result of his life time of work.
People come to Richard to buy his work.
If they wish to wait for delivery then that is their choice.

I do not agree with Richard 100% every time
but I understand and respect his path and choice.

caro llewellyn,
dici di non capire perchè la pensiamo così,bene,cerca di capire allora,non esprimere giudizi sprezzanti ed approssimativi verso chi non conosci.
se non capisci non credo che te ne manchi la capacità,è che ti manca una qualità fondamentale,l'umiltà.
mancanza di umiltà che è comune a tutti voi del collective framebuilders,siete convinti di fare cose straordinarie quando invece queste sono la routine per il resto del mondo,che lavora in silenzio,senza autoproclami.
non solo,io credo che siete anche un po lontanucci da chi in officina ha barre di acciaio piene dalle quali ricava le sue tubazioni,lastre per forcellini,fermaguaina,per non parlare delle congiunzioni,poi...
molti se le fanno da soli,qualcuno ne ha brevettate diversi tipi(Grandis).
e siete lontani perchè dite di essere l'eccellenza,ma in realtà non siete capaci di costruire ste benedette congiunzioni,se possibile non piegate i foderi delle forcelle perchè è difficile,anzi,qualcuno dei vostri se le fa fare di carbonio cinese a 50$ al pezzo,preferite lavorare l'inox così evitate di perdere tempo a trattare i tubi contro la corrosione....
e poi,fino a prova contraria,saldate ne piu' ne meno come gli altri,però,poi, sparate prezzi astronomici,come a voler certificare d'ufficio l'estrema qualità del prodotto.
quando il vostro special one utilizza congiunzioni taiwanesi,ma di cos'altro vogliamo parlare??
 

Dazza

Pignone
caro llewellyn,
dici di non capire perchè la pensiamo così,bene,cerca di capire allora,non esprimere giudizi sprezzanti ed approssimativi verso chi non conosci.
se non capisci non credo che te ne manchi la capacità,è che ti manca una qualità fondamentale,l'umiltà.
mancanza di umiltà che è comune a tutti voi del collective framebuilders,siete convinti di fare cose straordinarie quando invece queste sono la routine per il resto del mondo,che lavora in silenzio,senza autoproclami.
non solo,io credo che siete anche un po lontanucci da chi in officina ha barre di acciaio piene dalle quali ricava le sue tubazioni,lastre per forcellini,fermaguaina,per non parlare delle congiunzioni,poi...
molti se le fanno da soli,qualcuno ne ha brevettate diversi tipi(Grandis).
e siete lontani perchè dite di essere l'eccellenza,ma in realtà non siete capaci di costruire ste benedette congiunzioni,se possibile non piegate i foderi delle forcelle perchè è difficile,anzi,qualcuno dei vostri se le fa fare di carbonio cinese a 50$ al pezzo,preferite lavorare l'inox così evitate di perdere tempo a trattare i tubi contro la corrosione....
e poi,fino a prova contraria,saldate ne piu' ne meno come gli altri,però,poi, sparate prezzi astronomici,come a voler certificare d'ufficio l'estrema qualità del prodotto.
quando il vostro special one utilizza congiunzioni taiwanesi,ma di cos'altro vogliamo parlare??

This thread is about Richard Sachs.
He explained his history and a little bit about why and how he works and what he does today.
It is his flavour, the way he cooks a frame.
This is just one man's path and journey with bicycles.
it is not your journey or Llewellyn or Grandis or Pegoretti or Colnago
It is a snap shot of Richard Sachs and his bicycles.

Please attempt to not make assumptions and paint a picture in your mind of other people with out really knowing and understanding their full history. (this includes me) I did my best in my thread in detail and care and consideration out of my normal working day.

This is not my quote but it applies and works well to this situation

"it easy to ridicule or judge any enterprise that appears successful. but again, i spent 30 some odd years being near to invisible to many of those now with opinions, most of whom never sign their name on their internet posts. i work alone, i have a good business"


if we want to talk about fork raking, or the good honourable people at LongShen in Taiwan who supply most of Italian frame builders (if they would admit to this) who build in steel
then we must start another thread.

I suggest you ask Richard
more details about his history, whys and how.

and Richard gives a lot of his time to new frame builders with dreams
 
S

sante pollastri

Guest
This thread is about Richard Sachs.
He explained his history and a little bit about why and how he works and what he does today.
It is his flavour, the way he cooks a frame.
This is just one man's path and journey with bicycles.
it is not your journey or Llewellyn or Grandis or Pegoretti or Colnago
It is a snap shot of Richard Sachs and his bicycles.

Please attempt to not make assumptions and paint a picture in your mind of other people with out really knowing and understanding their full history. (this includes me) I did my best in my thread in detail and care and consideration out of my normal working day.

This is not my quote but it applies and works well to this situation

"it easy to ridicule or judge any enterprise that appears successful. but again, i spent 30 some odd years being near to invisible to many of those now with opinions, most of whom never sign their name on their internet posts. i work alone, i have a good business"


if we want to talk about fork raking, or the good honourable people at LongShen in Taiwan who supply most of Italian frame builders (if they would admit to this) who build in steel
then we must start another thread.

I suggest you ask Richard
more details about his history, whys and how.

and Richard gives a lot of his time to new frame builders with dreams

si signor Dazza,scusi signor Dazza:bua:
OT1 i costruttori italiani,non essendi i numeri1,sicuramente useranno congiunzioni taiwanesi,ma,tu,conoscendoli,sai che non lo ammetteranno mai...
OT2 ma se sei il primo che nel tuo thread dispensi giudizi su costruttori italiani ammettendo che nemmeno ne conosci la storia....
vuoi che metto i vari links?
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
I find it difficult to understand the resentment of some readers
I find it strange that some readers do not understand the situation and reality for other makers of bicycles.
It may reflect their own bias problems, or self importance, and or ignorance and powers of observation.

Richard makes frames the way he wants to
Richard works the way he wants to
Richard rides his bicycle a lot, every day!
Richard rides his bicycle a lot more often than some of the readers here!
This point in time for Richard is the result of his life time of work.
People come to Richard to buy his work.
If they wish to wait for delivery then that is their choice.

I do not agree with Richard 100% every time
but I understand and respect his path and choice.
Dear Dazza,
mi limito ad esprimere ciò che osservo e penso nel pieno rispetto della sua persona, del suo lavoro, di chi si rivolge a lui.
Non mi permetto però, a differenza tua, di esprimere giudizi su chi non conosco, soprattutto sulla sua persona prima ancora che sul suo lavoro.
Forse un bagnetto d'umiltà.....
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Dear Dazza,
mi limito ad esprimere ciò che osservo e penso nel pieno rispetto della sua persona, del suo lavoro, di chi si rivolge a lui.
Non mi permetto però, a differenza tua, di esprimere giudizi su chi non conosco, soprattutto sulla sua persona prima ancora che sul suo lavoro.
Forse un bagnetto d'umiltà.....
P.S. ....no resentment, never. I'm not in that way, belive me. Bye.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
onestamente non capisco i termini della questione. ci sono decine di telaisti che sanno fare un prodotto dal decente all'ottimo, a tutti i prezzi, Sachs è uno di questi, con il suo stile di produzione. Se non piace il suo modo di lavorare ci si rivolge a un altro, come farei io - e sono uno che per avere una stampa di Emanuele Luzzati in casa ha accettato di aspettare due anni e mezzo -.
Però riconosco:
1) che ha una manina mica male
2) che se è riuscito ad imporsi con un modo di lavoro differente da quello "usuale" - non tutti sono interessati a creare una fabbrica- non è certo solo per fortuna
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io continuo a vedere in molte critiche a RS invidia per chi è riuscito a costruire il proprio successo personale senza accettare compromessi con il business del superlavoro e con le isterie della clientela.
RS ama il suo lavoro, ma non vive per quello, lo fa con grande scrupolo e cura, ne ricava quanto basta per una esistenza agiata ...
... l'impostazione mi sembra decisamente valida;
forse sarebbe più interessante spostare i termini della questione sui suoi prodotti che sono alla base del suo successo; sul punto gli aspetti su cui confrontarsi sono moltepli e tutti molto interessanti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.991
23.650
98
dove capita
Visita sito
,è che ti manca una qualità fondamentale,l'umiltà.

Forse un bagnetto d'umiltà.....

Sinceramente trovo un po' bizzarro che invitiate all'umiltà quando i primi commenti che avete fatto sono stati di dare dei mafiosi che fanno il cartello a tutti quelli del Collective (che conoscete tutti personalmente benissimo) fino ad arrivare a dire che usano congiunzioni cinesi, tubi inox etc.. solo per non sudarsela e sparare prezzi altissimi.
Facendo il decalogo del vero buon telaista (che a questo punto ho capito essere invece Grandis e Vetta).
Gli unici commenti sul soggetto dell'intervista sono che RS è fondamentalmente un furbo.
Liquidando cosi' gente con 40 anni di esperienza...alla faccia dell'umiltà...

Boh, la mia idea è che queste interviste dovrebbero essere uno spunto per imparare di più, magari sulle persone, e fare una discussione.
Invece sembrano essere solo dei pretesti per togliersi sassi (o veri rospi a quanto pare) dalle scarpe. ;nonzo%
 
S

sante pollastri

Guest
Sinceramente trovo un po' bizzarro che invitiate all'umiltà quando i primi commenti che avete fatto sono stati di dare dei mafiosi che fanno il cartello a tutti quelli del Collective (che conoscete tutti personalmente benissimo) fino ad arrivare a dire che usano congiunzioni cinesi, tubi inox etc.. solo per non sudarsela e sparare prezzi altissimi.
Facendo il decalogo del vero buon telaista (che a questo punto ho capito essere invece Grandis e Vetta).
Gli unici commenti sul soggetto dell'intervista sono che RS è fondamentalmente un furbo.
Liquidando cosi' gente con 40 anni di esperienza...alla faccia dell'umiltà...

Boh, la mia idea è che queste interviste dovrebbero essere uno spunto per imparare di più, magari sulle persone, e fare una discussione.
Invece sembrano essere solo dei pretesti per togliersi sassi (o veri rospi a quanto pare) dalle scarpe. ;nonzo%

Sachs,Llewellyn,Pegoretti e tutti gli altri che non conosco sono i numeri uno indiscussi,i loro lavori sono eccezionali come la loro storia,inutile cercare di capire,l'unica è mettersi in coda e cercare di comprarsene uno.
oppure guardare in religioso silenzio i loro capolavori,altro non ci è dato.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.991
23.650
98
dove capita
Visita sito
Sachs,Llewellyn,Pegoretti e tutti gli altri che non conosco sono i numeri uno indiscussi,i loro lavori sono eccezionali come la loro storia,inutile cercare di capire,l'unica è mettersi in coda e cercare di comprarsene uno.
oppure guardare in religioso silenzio i loro capolavori,altro non ci è dato.

Non interpretare il pensiero degli altri. Quando non si sanno le cose si finisce per dire cose errate...
C'è una bella differenza tra il religioso silenzioso e sparare a zero.;-)
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Cercherò di essere il più chiaro possibile, diversamente non mi rimane altro che fare il disegnetto.
1) IO non ho mai dato del mafioso a nessuno e tantomeno lo darei mai, non ho mai usato quel termine nè volontariamente, tantomeno accidentalmente. Lei, sig. Direttore, ha usato quel termine.
2) Relativamente alla questione RS, penso (e lo ripeto) che sia un eccezionale, anzi straordinario, venditore di telai eccezionali. Il suo essere straordinario sta nel fatto, a mio avviso, di aver saputo creare uno stile, un marketing, una tecnica comunicativa pari almeno alla qualità di telai che sono e rimangongono telai in acciaio a congiunzioni giuntati per saldobrasatura.
3) Il framb. coll. mi sa tanto di circolo esclusivo più fine a se stesso che ad altro. Questa è una mia opinione che, sinceramente, spero possa essere smentita da dati e fatti tangibili, non da altre opinioni.
4) Precedentemente ha parlato riferendosi ai consorzi di qualità e ai loro disciplinari, le ho risposto riferendomi al fatto che il disciplinare prevede regole precise che, appunto, disciplinano il produttore per livellare la qualità dal basso stabilendo appunto le regole per giungere a dei limiti minimi di qualità da cui partire. In questo caso non vedo alcun disciplinare, Lei lo vede dato che l'ha citato? Oppure è solo una sua opinione? Questo cambierebbe molto, dato che quando si tratta di opinioni qui sembra valgano solo tralune...guai a chi canta fuori dal coro.
5) Io ho parlato di congiunzioni di provenienza orientale sernza usafre alcun aggettivo che ne decanti la qualità, è vero questo fatto? Non necessariamente oriente=bassa qualità. Mai detto o sostenuto questo, mi smentisca se erro.
6) Se RS è molto spesso in bici, come sostiene Dazza, molto più di molti di noi utenti, meglio per lui (francamente lo invidio pure) ma i casi sono due: o il suo orologio ha più di 24 ore oppure se la prende con mooooolta calma nel lavoro e ciò giustificherebbe ampiamente le sue tempistiche, non mi si venga a raccontare però che detti tempi sono legati ad una esecuzione talmente accurata che gli costa mesi di impegno continuativo per un singolo telaio. Credo piuttosto abbia, alquanto intelligentemente trovato una alchimia straordinariamente perfetta nel coniugare lavoro, tempo libero, passioni, professionalità e guadagno.
o-o
 
S

sante pollastri

Guest
Non interpretare il pensiero degli altri. Quando non si sanno le cose si finisce per dire cose errate...
C'è una bella differenza tra il religioso silenzioso e sparare a zero.;-)

ad alzo zero rispondo con alzo zero,l'importante è non sparare caxxate e finora non l'ho fatto.
le prime due considerazioni non le ho afferrate,potresti essere piu' esplicito per favore?
 

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Grazie Ser per un'altra bella intervista!

Fa sempre molto piacere leggere le parole di chi costruisce un telaio e di chi è alla guida di una piccola azienda. Mi sembra che in tutte le tue interviste con i "piccoli" produttori ne escano parole sincere e questo è giÃ* molto in un mondo fatto di multinazionali impenetrabili le cui dichiarazioni sono spesso solo marketing.

Per quanto riguarda il lavoro di RS e il valore del suo lavoro io credo che il successo non arrivi mai per caso. Che poi uno compri i suoi telai anziché quelli di Grandis o una Trek in carbonio per me è una cosa assolutamente ininfluente. Ognuno ha le sue idee, né giuste né sbagliate, e apre il suo portafoglio come crede.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
1) IO non ho mai dato del mafioso a nessuno e tantomeno lo darei mai, non ho mai usato quel termine nè volontariamente, tantomeno accidentalmente. Lei, sig. Direttore, ha usato quel termine.

Emhh...veramente il primo ad usare il termine "mammasantissima" sei stato tu

Marketing alimentato da un sistema autoreferenziale di lodi ben spartito tra pochi mammasantissima del mondo dei telaisti che non hanno alcun interesse a "farsi la guerra", tanto più che così possono dttare le leggi in un mercato relativamente ridotto.
 

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
complimenti per l'intervista, penso sia sempre un momento di crescita conoscere storia (in maniera diretta) e i punti di vista, di telaisti tipo RS, Dazza, De Rosa, etc. etc.
Io Rs lo "invidio", in senso buono, mi spiego: della passione ne ha fatto una professione, scandisce i tempi a suo piacimento e si diverte pure (vedi ciclocross).
Non ho le conoscenze tecniche per giudicare il suo lavoro; la persona, al pari di Dazza, mi è sembrata molto disponibile e cortese.
Quel che non mi piace di questo tipo di thread è, comunque, una sorta di guerra di religione che si scatena ogni volta. Penso che chiedendo direttamente all'interessato, potremmo avere tutte le delucidazioni del caso (mi ripeto, ma Dazza in questo è un esempio di disponibilità e "umiltà", potrebbe ergersi al "famoso telaista" e impartire lezioni, piuttosto che rispondere, prontamente e accuratamente, a ogni nostra richiesta. A volte la piega che prendono 'ste interviste non la trovo gradevole, ma è un mio problema.
Ciao a tutti.
Paolo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.991
23.650
98
dove capita
Visita sito
1) IO non ho mai dato del mafioso a nessuno e tantomeno lo darei mai, non ho mai usato quel termine nè volontariamente, tantomeno accidentalmente.

Eh no, il termine "mammasantissima" lo hai proprio usato tu. So che delle mie "citazioni esaustive" te ne freghi, ma cmq:

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/M/mammasantissima.shtml

Idem per il discorso del Collective che imporrebbe "le proprie leggi" e che non si capisce bene cosa voglia dire, se non (mi sembra) screditarlo in qualche modo.
Anche se ho ho gà chiesto in che modo impongano queste leggi o altro.
Non vedendo proprio cosa gliene possa fregare ad un Grandis o ad un Vetta di cosa fa Sacha White a Portland o Dazza a Brisbane....

Lei, sig. Direttore

Io non ho preso per il culo nessuno. Ho espresso le mie opinioni. Putroppo le mie opinioni devono (quasi) sempre essere viste come prevaricazioni verso gli altri e garantirmi prese per il culo....

2) Relativamente alla questione RS, penso (e lo ripeto) che sia un eccezionale, anzi straordinario, venditore di telai eccezionali. Il suo essere straordinario sta nel fatto, a mio avviso, di aver saputo creare uno stile, un marketing, una tecnica comunicativa pari almeno alla qualità di telai che sono e rimangongono telai in acciaio a congiunzioni giuntati per saldobrasatura.

Che è quello che ho scritto io pure nell'introduzione all'intervista...casomai fosse sfuggito. Tanto per sottolineare la diversità di vedute...

3) Il framb. coll. mi sa tanto di circolo esclusivo più fine a se stesso che ad altro. Questa è una mia opinione che, sinceramente, spero possa essere smentita da dati e fatti tangibili, non da altre opinioni.

E che "fatti tangibili" possono smentire un'opinione del genere? ;nonzo%

Lei lo vede dato che l'ha citato? Oppure è solo una sua opinione? Questo cambierebbe molto, dato che quando si tratta di opinioni qui sembra valgano solo tralune...guai a chi canta fuori dal coro.

Incomprensibile. Che cosa dovrebbe essere se non una mia opinione? ;nonzo%
Sarebbero le mie che contano più delle altre? E perchè? O è cosi', gratuito tanto per dire? Il "coro" lo dirigerei io? Sarei un emissario del Collective? Sbavo per i telai di Richard Sachs? Boh...

5)non mi si venga a raccontare però che detti tempi sono legati ad una esecuzione talmente accurata che gli costa mesi di impegno continuativo per un singolo telaio.

Chi l'ha detto? Chi l'ha scritto? Dove?

Grazie Ser per un'altra bella intervista!

Grazie a te del grazie. E per aver capito che questa è un'intervista e non un peana a favore del Collective o di Richard Sachs.
Anche perchè a questo punto sarei stato accusato di essere un fanboy di tutte le persone intervistate e artigiani /fabbriche vistate...e cominciano ad essere abbastanza che potrebbe anche sorgere il sospetto che forse non dirigo nessun coro e non faccio favoritismi per tutti (anzi, certa gente e prodotti stanno più simpatici di altri pure a me).

A volte la piega che prendono 'ste interviste non la trovo gradevole, ma è un mio problema.

Mi sento meno solo allora.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.991
23.650
98
dove capita
Visita sito
ad alzo zero rispondo con alzo zero,l'importante è non sparare caxxate e finora non l'ho fatto.
le prime due considerazioni non le ho afferrate,potresti essere piu' esplicito per favore?

Intendevo che non vedo dove stia sto "coro" con tutti che decantano RS ed il Collective.
A me sembra (sottolineo sembra) che tu abbia in antipatia il Collective e che spari a zero su tutti i suoi affiliati senza distinzioni.
Cosa che mi sembra ingenerosa. In particolare qui in cui il soggetto dell'intervista è RS e non tutto il Collective. Uno che fa sto mestiere da 40 anni, mentre sto Collective esiste da 2...
Ad esempio il tuo criticare l'uso dell'inox, (aldilà del fatto che mi sembra un po' discutibile pensare che chi lo usa lo faccia solo per evitare i trattamenti) non vale certo per RS che non lo usa...

Che poi in questo forum un tot di gente a forza di lodare ed imbrodare alcuni membri del Collective gli abbiano fatto pessima pubblicità sono il primo a pensarlo.
Ma io non giudico certo un telaista dai suoi fans...
 
S

sante pollastri

Guest
Intendevo che non vedo dove stia sto "coro" con tutti che decantano RS ed il Collective.
A me sembra (sottolineo sembra) che tu abbia in antipatia il Collective e che spari a zero su tutti i suoi affiliati senza distinzioni.
Cosa che mi sembra ingenerosa. In particolare qui in cui il soggetto dell'intervista è RS e non tutto il Collective. Uno che fa sto mestiere da 40 anni, mentre sto Collective esiste da 2...
Ad esempio il tuo criticare l'uso dell'inox, (aldilà del fatto che mi sembra un po' discutibile pensare che chi lo usa lo faccia solo per evitare i trattamenti) non vale certo per RS che non lo usa...

Che poi in questo forum un tot di gente a forza di lodare ed imbrodare alcuni membri del Collective gli abbiano fatto pessima pubblicità sono il primo a pensarlo.
Ma io non giudico certo un telaista dai suoi fans...
Direttore,io non faccio di tutta un'erba un fascio,ed è difficile parlare solo di Sachs,in questo caso,quando poi discorsi e personaggi si inseguono per i vari thread come è giusto e fisiologico che sia per un forum.
se ricordi si parlava solo di Sachs quando,alle prime critiche è intervenuto Mc Culloch offendendo a destra e a manca dall'alto della sua distintiva arroganza.
arroganza che già aveva fatto capolino nella discussione che riguarda i suoi lavori,partita benissimo,presentando e spiegando passo dopo passo tutte le fasi della lavorazione di un telaio,ma subito scivolata inaspettatamente e gratuitamente nella derisione di altri suoi colleghi costruttori,senza neanche conoscerne la storia(per sua stessa ammissione).
ecco quindi che arriviamo al collective,consapevolmente o meno,si difendono l'un con l'altro a testa bassa,e il resto non esiste,è superato,se mai è esistito(nemmeno lo conoscono...).
io non mi tolgo rospi o sassolini particolari,non travisare,semplicemente non sopporto chi,per tessere le lodi dei loro lavori,e giustamente,ci mancherebbe,giudicano e deridono i loro colleghi quando assolutamente non ce n'è bisogno alcuno.
ma perchè non parlano di loro stessi?
in ogni campo, lavorativo e non, io diffido altamente di chi,per farsi valere,parla male di altri.
poi dimmi tu se io,a conoscenza di qualche retroscena vero ed accertato,devo tacere o meno,perchè non c'è nulla di mane se tizio usa congiunzioni cinesi,caio non fa tutto da solo e sempronio sceglie di usare forche cinesi,il problema è che preferiscono non si sappia,e ti fanno credere che la realtà sia un'altra.
tornando a Sachs,qualora digerissi e metabolizzassi la famosa lista d'attesa,il prezzo ed il fatto che venga ritenuto il numero uno,davanti alle congiunzioni taiwanesi mi fermerei,Sachs & taiwan(per l'acciaio,non per il carbonio) stridono parecchio.
anche io,e speravo di non doverlo sottolineare,non giudico un telaista dai suoi fans,solo che quando questo ama essere circondato da una claque stucchevole e ad angolo retto,beh,giudico la persona e non compro il suo telaio.
 
Ultima modifica di un moderatore: