itinerari o gare in sicilia

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
rispolvero questo tread per non crearne un altro!devo venire in vacanza dal 23 al 30 a san vito lo capo,poi mi spostero a giardini naxos x la gf valli dell'alcantara!verrò con la mia ragazza che porterà anche lei la bdc!ho intenzione di visitare con lei(quindi max 60 km) l posti più interessanti dei dintorni di S. Vito!cosa mi consigliate(anche raggiungendo il punto di partenza in macchina)!grazie
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
@ andrea: sto lavorando per te. a parte segesta non mi viene in mente niente. stamattina contatto qualcuno della mia squadra che è di trapani e ti faccio sapere.
per la gran fondo penso che ci ritroveremo in tanti forumendoli: tarmak, fabionep, lucy, minaroby ecc. quindi fatti riconoscere.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
@ andrea: sto lavorando per te. a parte segesta non mi viene in mente niente. stamattina contatto qualcuno della mia squadra che è di trapani e ti faccio sapere.
per la gran fondo penso che ci ritroveremo in tanti forumendoli: tarmak, fabionep, lucy, minaroby ecc. quindi fatti riconoscere.

grazie intanto per il primo consiglio!con lei ho intenzione di fare uno o due giornate di bicturismo!partenza la mattina zaino in spalla arrivo a destinazione(segesta)visita del posto pranzo e ritono in serata!

ps:per un giorno della settimana se il vostro gruppo fa qualche bell'allenamento potrei anche aggregarmi se vi fa piacere!magari scalando il monte erice che è un pallino da un pò di tempo!in origine dovevo scendere proprio per fare la gf di erice ma impegni di lavoro me l'hanno impedito!

ti chiedo un altro consiglio su Favignana!vale la pena visitarla e sopratutto sarebbe opportuno imbarcarsi con la bici!
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
grazie intanto per il primo consiglio!con lei ho intenzione di fare uno o due giornate di bicturismo!partenza la mattina zaino in spalla arrivo a destinazione(segesta)visita del posto pranzo e ritono in serata!

ps:per un giorno della settimana se il vostro gruppo fa qualche bell'allenamento potrei anche aggregarmi se vi fa piacere!magari scalando il monte erice che è un pallino da un pò di tempo!in origine dovevo scendere proprio per fare la gf di erice ma impegni di lavoro me l'hanno impedito!

ti chiedo un altro consiglio su Favignana!vale la pena visitarla e sopratutto sarebbe opportuno imbarcarsi con la bici!

per quanto riguarda erice è un'ottima meta (75km) consigliatami da proporti dal mio presidente, oltre a tutta la costa che andrai a percorrere dove troveresti, castellammare del golfo, scopello con la riserva naturale dello zingaro, monte cofano che si proietta sul mare e da cui si può ammirare un bellissimo panorama. sono tutte mete turistiche dove la particolarità è la bellezza del paesaggio ed il mare splendido... per chi piace.
favignana, a mio parere, non è da tenere in considerazione per un tempo così limitato: è un'isola turistica e nient'altro... se non ricordo male e se in vent'anni (da quando ci sono stato) non è cambiata, ma non penso. favignana è un luogo di villeggiatura, si... il mare è eccezionale ma per un giorno solo opterei di risparmiare i soldi del traghetto e trascorrere lo stesso tipo di giornata in relax in uno dei tantissimi posti di mare che ci sono in zona. cmq questo mio parere/consiglio prendilo con le pinze... a molti sembrerà blasfemo, ma come avrai capito a me il mare non piace.
gli allenamenti che fanno da quelle parti, dove e quando non lo so... io sono solo tesserato con loro ma abito a 250km di distanza, poi saremo di ritorno da cesenatico quindi con non tantissima voglia di pedalare.
tornando ad erice: è una meta da non perdere assolutamente... l'unico problema sarebbe dove lasciare le bici per poterla visitare. per fare la salita devi farti indicare quella dove viene disputata la cronoscalata automobilistica... è la più bella ed è quella che si percorre nella gf.
se mi viene in mente altro te lo comunico e se hai da chiedere, sempre che sia in grado di risponderti, fai pure.
o-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
rispolvero questo tread per non crearne un altro!devo venire in vacanza dal 23 al 30 a san vito lo capo,poi mi spostero a giardini naxos x la gf valli dell'alcantara!verrò con la mia ragazza che porterà anche lei la bdc!ho intenzione di visitare con lei(quindi max 60 km) l posti più interessanti dei dintorni di S. Vito!cosa mi consigliate(anche raggiungendo il punto di partenza in macchina)!grazie
il 24 c'è la gf di trapani,perchè non vieni ?? 146 km non durissimi,bell'itinerario o-o fammi sapere così ti cerco. o-o
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
per marionik: come ti sei sentito oggi,io sono entrato un po in crisi alla fine ma è stato perchè abbiamo sforato con il tempo,avevo una fame da lupi,cmq ho chiuso con 170 km alla media di 25km/h e considerate le soste ed il percorso con le tante salite è stato ottimo,è la prima volta quest'anno che supero i 150 km.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
il 24 c'è la gf di trapani,perchè non vieni ?? 146 km non durissimi,bell'itinerario o-o fammi sapere così ti cerco. o-o

all'inizio ci avevo pensato....ma poi la mia ragazza mi ha fatto ragionare!partiamo venrdì notte ed arriviamo sabato dopo un intero giorno di viaggio(1200 km)!il percorso lo avevo studiato e mi piace anche perchè di pianura ce n'è poca ma oltretutto non mi va di lasciare Silvia da sola!già devo ringraziarla se mi fa fare senza fare storie quella dell'alcantara...quindi!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
all'inizio ci avevo pensato....ma poi la mia ragazza mi ha fatto ragionare!partiamo venrdì notte ed arriviamo sabato dopo un intero giorno di viaggio(1200 km)!il percorso lo avevo studiato e mi piace anche perchè di pianura ce n'è poca ma oltretutto non mi va di lasciare Silvia da sola!già devo ringraziarla se mi fa fare senza fare storie quella dell'alcantara...quindi!
è da un paio di anni che partendo venerdì notte arrivando sabato,l'indomani vado a farmi la nove colli :wacko: ,effettivamente na bella botta.
 

lucy

Apprendista Passista
3 Ottobre 2007
1.000
0
51
Giarre (Ct)
Visita sito
all'inizio ci avevo pensato....ma poi la mia ragazza mi ha fatto ragionare!partiamo venrdì notte ed arriviamo sabato dopo un intero giorno di viaggio(1200 km)!il percorso lo avevo studiato e mi piace anche perchè di pianura ce n'è poca ma oltretutto non mi va di lasciare Silvia da sola!già devo ringraziarla se mi fa fare senza fare storie quella dell'alcantara...quindi!

Alla granfondo dell'Alcantara ci sarò...batti un colpo :mrgreen:!!!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Alla granfondo dell'Alcantara ci sarò...batti un colpo :mrgreen:!!!
lascio qui il mio cell in quanto da sabato non avrò internet!a meno che non vada in un internet point!3281906432!mi farebbe piacere incontrare qualcuno di voi che voglia fare la gf a buon passo senza assillo!sono in vacanza e voglio godermi il paesaggio!


ps:che mi dite di Selinunte?ho visto delle meravigliose foto!da San vito lo capo sono 120 km:vale la pena impegnare un giorno per stare al mare e visitare la parte antica?e li vicino c'è altro da vederre
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
è da un paio di anni che partendo venerdì notte arrivando sabato,l'indomani vado a farmi la nove colli :wacko: ,effettivamente na bella botta.

non che non potrei farla,ma il fatto è che parto sopratutto per andare in ferie!già ruberò il giorno della pergola-monte petrano in cui mattina mare a san vito,pomeriggio stravaccamento sul divano,con frittatona di cipolle,peroncino e RUTTO LIBERO!e dopo la tappa scalata del monte siopra lo capo che ho visto che ha belle pendenze!