Gare Jan Ullrich ammette di essersi dopato già dal 1995

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Cambiando L'ordine dei Fattori il risultato non camboia.
Quindi la domanda vera da porre E': " Chi nei primi 20 arrivati di quelle Classifiche del Tour non ha fatto uso delle stesse Pratiche che ha fatto uso il nostro buon Ulrich?"
Quelle..
Su Queste ci ragioneremo...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.716
24.638
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Basterebbe leggere il libro di Erwann Mentheour, dove (se non ricordo male) scriveva che non doparsi, all'epoca, voleva dire non riuscire a tenere le ruote del gruppo in una tappa di pianura.
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.418
1.453
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
No...
Ma se sei Intelligente e preparato, saprai che le bici ora sono piu' rigide, piu' areodinamiche e questo fa la differenza....
E tutto il resto che contribuisce a risparmiare watt: occhiali, casco, scarpe, indumenti, portaborraccia, ruote, ecc, ecc.....
Per non parlare dell'alimentazione.
Vogliamo non tenerne conto?!?!?
 
Reactions: 4x16 and Giomas

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.696
2.767
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Bello vedere che pur ammettendo una pratica illecita non c'è il minimo segno di pentimento ma, come spesso accade, la responsabilità viene addossata al "facevano tutti così". Io cerco di essere sempre garantista ma di fronte a certe dichiarazioni, per di più non rilasciate a caldo ma dopo decenni, rimango sempre stupefatto della capacità della mente umana di arrotolarsi al fine di salvaguardare se stessi.

Dichiarazioni che hanno un senso solo nella sua testa per quanto mi riguarda, se cerca un'assoluzione deve solo fare pace con se stesso.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.091
7.348
Visita sito
Bici
Gianni2
Nell'ambiente si dice che abbia deciso di confessare dopo aver letto il thread sul Forum su quelli leggeri che sono avvantaggiati in salita.
Si è sentito messo all'angolo e non ha più potuto trattenere il segreto di come staccava tutti sulle alpi e sui pirenei.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
193
151
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Sempre gli stessi commenti da chi non ha la minima idea di cosa sia lo sport professionistico, pensano che chi si dopava all'epoca era cattivo, ma per fortuna ora sono tutti buoni ...
Io, come giustamente scrivi, non ho la più pallida idea di cosa sia il mondo dello sport pro (sono un compassato cicloamatore dei fine settimana). Non ho certezze sul fatto che il ciclismo attuale, seppur diversissimo da quello dei tempi di Jan (che io ricordo bene, avendoli vissuti da tifoso) non sia altrettanto torbido, ma quando posso le gare in TV le seguo sempre, mi diverto e non mi pongo il problema.
 
Reactions: longjnes

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.100
1.751
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
Non c è pentimento xchè a quei tempi doparsi era una cosa talmente normale che risultavi strano e anormale se nn lo facevi…
 
Ultima modifica:
Reactions: msmtrt1

Classifica generale Winter Cup 2024