Kilometraggi assurdi

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Che tu abbia un'idea mi sembra giusto; che tu la esterni senza che l'altra persona possa replicare no. Ma anche io non sono una persona perfetta...
PS: Dove sei nelle fiandre? io ho abitato a Ostkamp (periferia Brugge)

Certo... ma tutti voi vi siete fatti delle idee su persone "pizzicate" e nessuno di voi (dico voi... in generale) si aspetta una replica da questa persona.

E poi se la tira da far schifo! Oggettivo ;-)

Abito a Schoten attaccato ad Anversa

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Certo... ma tutti voi vi siete fatti delle idee su persone "pizzicate" e nessuno di voi (dico voi... in generale) si aspetta una replica da questa persona.

E poi se la tira da far schifo! Oggettivo ;-)

Abito a Schoten attaccato ad Anversa
Se la tira? per me è solo introverso... e da quell'idea. Sul pizzicato, beh non so e non mi interessa, ma la linea di demarcazione tra lecito e illecito è taklmente labile che tutti siamo border line nella vita, e anche il buon gesù ha detto chi è senza peccato scaglia la prima pietra, e ha predicato il perdono. OPssiamo anche sospendere la dissertazione sull'argomento per me.:offtopic:
Antwerp !!! si mangia benissimo là !!! beato te...

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Visita sito
Se la tira? per me è solo introverso... e da quell'idea. Sul pizzicato, beh non so e non mi interessa, ma la linea di demarcazione tra lecito e illecito è taklmente labile che tutti siamo border line nella vita, e anche il buon gesù ha detto chi è senza peccato scaglia la prima pietra, e ha predicato il perdono. OPssiamo anche sospendere la dissertazione sull'argomento per me.:offtopic:
Antwerp !!! si mangia benissimo là !!! beato te...

Finisco l'OT dicendo che allora posso scagliare tutte le pietre che voglio... per me la linea di demarcazione è una vera MAGINOT.

Ecco questa è la dimostrazione che ti droghi anche te... se dici che ad Antwerpen si mangia bene eh eh eh... si mangiano bene solo le cozze con le patatine fritte. Per il resto bisogna andare nei ristoranti NON belgi.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
Sono scatti di forza partendo da 20km/h col 53*11/12 a tutta per 40sec +20sec per fermarsi e ripartire da 20km/h per 10scatti consecutivi.
si reperisce la forza dinamica, ma si arriva a fare nell'ultima parte del periodo di preparazione, quando i tendini sono rodati e vicini alle corse, perchè fa entrare in forma...

Li facevo in salita, e che salita !:wacko: , ovviamente, con altri rapporti, partendo da 10 km/h: cosa mne pensi ?
Meglio in pianura ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.964
13.327
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Q8 il discorso, a parte le sparate a 48... non sono sparate, sono mezze cartucce!!! le sparate si afanno almeno col 5 davanti al secondo numero!!! o-o

e con questo hai distrutto il morale al 95% degli utenti che pensano di fare le gare :smile: :smile: :smile: Accio compreso

Ma no dai, nelle gare udace, soprattutto in quelle di 1^serie, i 55-60 kmh si raggiungono spesso, per i poveracci come me non resta che sperare che il supplizio duri poco, però bisogna riconoscere che chi è davanti a fare la "sparata" non è certamente uno debole.... quando poi si mettono a "girare" in doppia fila è finita ........:asd2::-(

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Finisco l'OT dicendo che allora posso scagliare tutte le pietre che voglio... per me la linea di demarcazione è una vera MAGINOT.

Ecco questa è la dimostrazione che ti droghi anche te... se dici che ad Antwerpen si mangia bene eh eh eh... si mangiano bene solo le cozze con le patatine fritte. Per il resto bisogna andare nei ristoranti NON belgi.
vado pazzo per le cozze !!!!

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3

e poi conosco uin ristorante finto giapponese niente male...

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Cmq il post l'ho aperto io e VEDO CON PIACERE che gli esperti del settore mi danno ragione.
Un Bettini che nn supera le 5 ore rapportato ad un amatore nn si dovrebbe superare le 4.
Chiaro chi fà i lunghi è un discorso a parte, ma di questo forum il 99,9% della gente che fà i lunghi si allena per finirli, nn per il risultato...Quindi...
Per quanto riguarda gare più corte, dopo aver fatto il GIUSTO fondo d'inverno(giusto perchè nn occorre in 1 gg fare 200 km con 3000 mt di dislivello un amatore ci impiega 2 settimane a riprendersi da una cosa così), bisogna passare alla qualità , con qualche richiamo ddi fondo 1 volta ogni 2 sett per 3-4 ore MAX.
Questo è come la penso poi...

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Visita sito
Cmq il post l'ho aperto io e VEDO CON PIACERE che gli esperti del settore mi danno ragione.
Un Bettini che nn supera le 5 ore rapportato ad un amatore nn si dovrebbe superare le 4.
Chiaro chi fà i lunghi è un discorso a parte, ma di questo forum il 99,9% della gente che fà i lunghi si allena per finirli, nn per il risultato...Quindi...
Per quanto riguarda gare più corte, dopo aver fatto il GIUSTO fondo d'inverno(giusto perchè nn occorre in 1 gg fare 200 km con 3000 mt di dislivello un amatore ci impiega 2 settimane a riprendersi da una cosa così), bisogna passare alla qualità , con qualche richiamo ddi fondo 1 volta ogni 2 sett per 3-4 ore MAX.
Questo è come la penso poi...

Calma è stato detto che Bettini fa cosi' ma ci sono tanti altri che fanno 3 volte più di 6 ore a settimana. Visto che Bettini l'ho tirato fuori io... devo fare mea culpa e dire che in effetti lui è un caso a parte. In poco tempo va in forma (e che forma), va in salita.. volata ecc... è un fenomeno insomma.

Tutti non sono uguali.. forse il corridore di MTB che hai citato te è un fenomeno senza saperlo. Io so che il sottoscritto un fenomeno non lo è nemmeno con il binocolo e per avere una buona condizione devo fare tanti km.. di qualità ma soprattutto di quantità. SE fossi un pro sicuramente farei parte di quelli che si sciroppano 8 ore di allenamento.

Un mio carissimo amico per preparare la Sanremo degli amatori arrivava a farsi la settimana prima 300km dietro motore in una singola uscita. Se non faceva cosi' non si sarebbe mai piazzato... ad altri basta un lungo di 150km al mese.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Calma è stato detto che Bettini fa cosi' ma ci sono tanti altri che fanno 3 volte più di 6 ore a settimana. Visto che Bettini l'ho tirato fuori io... devo fare mea culpa e dire che in effetti lui è un caso a parte. In poco tempo va in forma (e che forma), va in salita.. volata ecc... è un fenomeno insomma.

Tutti non sono uguali.. forse il corridore di MTB che hai citato te è un fenomeno senza saperlo. Io so che il sottoscritto un fenomeno non lo è nemmeno con il binocolo e per avere una buona condizione devo fare tanti km.. di qualità ma soprattutto di quantità. SE fossi un pro sicuramente farei parte di quelli che si sciroppano 8 ore di allenamento.

Un mio carissimo amico per preparare la Sanremo degli amatori arrivava a farsi la settimana prima 300km dietro motore in una singola uscita. Se non faceva cosi' non si sarebbe mai piazzato... ad altri basta un lungo di 150km al mese.

Che ognuno abbia le sue esigenze sono daccordo..
Ti correggo solo nel agli altri basta, io direi per altri E' MEGLIO fare solo un lungo di 150 km al mese..

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
quoto Fabiano, io faccio i lunghi per finirli (e cmq solo dall'anno scorso...) e credo che allenarsi costantemente sulle lunghissime distanze non sia il miglior lavoro per quelli come me...
L'anno scorso ho provato il mio primo >150km (4000m dislivello) il 25 giugno, e il 2 luglio ho fatto la Fausto Coppi (200km, 4500m dislivello) in 9 ore e qualcosa...contando che avevo poco più di 3000km alle spalle, sono stato soddisfattissimo anche se i miei allenamenti tipici stavano sui 70-80km!

Quest'anno ho incrementato leggermente i km nelle uscite del weekend (100-120) a beneficio del fondo, ma quando riprenderò ad uscire in settimana (addio rulli!) mi terrò intorno ai 60km e riserverò i lunghi solo per il weekend.

Ovvio, se poi uno vuol correre la FC sotto le 8 ore...altro paio di maniche!

Classifica generale Winter Cup 2024