Kilometraggi assurdi

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
46
napoli
Visita sito
Si ok Giancarla, ma dopo però devi integrare A VITA il ferro(l'ho letto da un altro tuo post) perchè diventi anemica...Guarda che l'anemia è dovuta al sovrallenamento a cui sottoponi il tuo fisico...NN credi sia meglio fare il dovuto riposo dopo un allenamento duro(allenamento o giro di 5 ore o quel che è)??:asd2:

scusa ma se ha appena detto che va piano non c'è logorio su non esageriamo

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
scusa ma se ha appena detto che va piano non c'è logorio su non esageriamo

Cosa centra và piano, se esce continuamente e si spara ore su ore senza riposare altro che nn c'è logorio...Le riserve di ferro e i globuli rossi vanno a patrasso...Infatti è sempre anemica..Un pò è portata a questa cosa sicuramente, ma il continuo allenarsi senza riposare nn facilita le cose sicuramente

?

...

Guest
quoto

@spartaco. Tu che sei campano puoi capire. Qui dalle mie parti c'è un ragazzo che si chiama Corbisiero, ti assicuro che va davvero forte e vince (l'annio scorso 7 vittorie, quest'anno 4 con un campionato regionale, chiedi al tuo amico che lo sa troppo bene) eppure si allena pochissimo e solo dopo che hanno cambiato l'orario. Per dirti che se hai le doti anche allenandoti poco (ma come si deve) riesci a vincere.

?

...

Guest
Ti correggo: "Non è Sempre vero"
Nella media chi si allena di più va anche più forte...chiaro che ci sono quei pochi fenomeni che con 2 sgambate a settimana ti asfaltano, ma sono eccezioni.:asd2:

...per fortuna...:rosik:
non credo due sgambate a settimana. NEl senso che chiunque ha bisogno di allenarsi. sto tipo di persone si allena poco ma come si deve, ma comunque si allena

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
quoto

@spartaco. Tu che sei campano puoi capire. Qui dalle mie parti c'è un ragazzo che si chiama Corbisiero, ti assicuro che va davvero forte e vince (l'annio scorso 7 vittorie, quest'anno 4 con un campionato regionale, chiedi al tuo amico che lo sa troppo bene) eppure si allena pochissimo e solo dopo che hanno cambiato l'orario. Per dirti che se hai le doti anche allenandoti poco (ma come si deve) riesci a vincere.

q8 alla grandeo-o
se hai motore non occorre allenarsi tanto...almeno se non fa le GF di 6/7 ore.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
q8 alla grandeo-o
se hai motore non occorre allenarsi tanto...almeno se non fa le GF di 6/7 ore.

E' quello che succede qui da me...
Un mio compagno di squadra, vince quasi tutte le corse xc che facciamo, OK è stato un PRO per 4 anni ma ancora 5-6 anni fà, vi posso assicurare che lui fà il meccanico e finisce dopo le 6 di lavorare, esce 3-4 volte a settimana, corre tutte le domeniche ok, ma anche le volte che esce solo il mercoledi carica 2,5-3 max poi solo 1,5 h giretti come dice lui...Fà paura...
Nella conca d'oro percorso marathon è arrivato appena a ridosso dei primi elite (10° assoluto!!) lasciandone dietro molti...E il tempo che dedica è quello...Il motore è motore...E lui è il primo che mi dice che nn sà se si allenasse di più se andrebbe meglio...

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
46
napoli
Visita sito
quoto

va be questo è sottinteso a parte chi ha doti tra persone normali la differenza la fa il tempo che hai per gli allenamenti

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.540
99
dove capita
Visita sito
non si allena fa lungne passegiate in bici e siccome il nostro arganismo non è fatto per stare fermo non vedo dove sia il problema perchè tu dopo una lunga passeggiata a piedi hai bisogno di recupero?

Beh, dipende se la passeggiata è di 200 o 400 e + km...
Giancarla è una che fa randonné, non una che gira col cestino sul manubrio per le città.
In Italia sono ignorate o quasi, ma all'estero dove c'è una cultura specifica, se uno gira con parafanghi e borsetta sul manubrio non viene deriso come si farebbe qui. Anzi.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
va be questo è sottinteso a parte chi ha doti tra persone normali la differenza la fa il tempo che hai per gli allenamenti

Ma cosa vuol dire persone normali?????Ognuno è più forte o più debole di un altro nn è che ci sono i più forti e poi tutti gli altri sono sullo stesso pianO!!!
C'è il forte, il meno forte, il mediocre, lo scarso, la schiappa e anche il negato totale e in mezzo ci sono altre sottocategorie(mediocre migliore , med mezzo , mediocre peggiore ECC ECC ECC ECC) cosa centra persone normali??

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
46
napoli
Visita sito
Ma cosa vuol dire persone normali?????Ognuno è più forte o più debole di un altro nn è che ci sono i più forti e poi tutti gli altri sono sullo stesso pianO!!!
C'è il forte, il meno forte, il mediocre, lo scarso, la schiappa e anche il negato totale e in mezzo ci sono altre sottocategorie(mediocre migliore , med mezzo , mediocre peggiore ECC ECC ECC ECC) cosa centra persone normali??

va be era per dire per normali intendo quelli che non hanno particolari doti

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Si hai ragione scusa.
Bè si se mi faccio 4-5 ore di escursione in montagna, se nn sono in ferie e quindi nn faccio solo quello il giorno dopo riposo. O meglio in quel caso 20 min di rullo per sciogliere le gambe che è il miglior recupero dopo una camminata a piedi.Di sicuro nn vado a fare l'allenamento più duro della settimana

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
46
napoli
Visita sito
Si hai ragione scusa.
Bè si se mi faccio 4-5 ore di escursione in montagna, se nn sono in ferie e quindi nn faccio solo quello il giorno dopo riposo. O meglio in quel caso 20 min di rullo per sciogliere le gambe che è il miglior recupero dopo una camminata a piedi.Di sicuro nn vado a fare l'allenamento più duro della settimana

l'importante è dosare le forze se tu il giorno prima ti sei affaticato allora farai rulli ho una pdalata in bici agile affaticarsi tutti i giorni e logorante ma uscire in bici tutti i giorni non lo è se sai dosare le forse anzi aiuto a smaltire l'acido lattico accumulato nella seduta precedente

Classifica generale Winter Cup 2024