non ricordo dove l'ho letto, ma sono sicuro di averlo letto, il progetto di record dell'ora di Ganna in collaborazione con Ineos e Pinarello e ovviamente Marco Villa, mi pare si chiami Sixty in sixty.
così ho letto che si chiamava il progetto. penso anche io che sia un dato così tanto alto da essere ridicolo.60 km mi sembra un dato veramente alto
Se pensi che per alcuni e´ un uomo che dovrebbe fare classifica ai GT (), ha coraggio a provare il _Record dell´oraincredibile, Ganna sostiene che non è facile fare il record dell'ora. Mentre leggendo di qua e di là sembrerebbe una cosa così facile che se non lo fa può anche smettere di pedalare. A quando un topic "Filippo Ganna si sopravvaluta?"
Finora ho letto solo di Eurosport (streaming e in TV).Qualcuno sa se si potrá seguire il tentativo di record in streaming?
Qualcuno sa se si potrá seguire il tentativo di record in streaming?
Un ingegnere lo ha battuto senza quel po' po' di bici....
Letto su CyclingNews questa mattina - https://www.cyclingnews.com/news/watch-filippo-ganna-hour-record/
- free sul canale Youtube della Ineos
- su GCN, a pagamento
ma neanche tanto sono pezzi unici con caratteristiche e studi specifici e onerosi, una bici "commerciale" top costa sui 13/14k euro, questa ne costa 4 volte tanto, mi scandalizzerei piu' per i 14 di una bici "commerciale" che di questa che ne costa "solo" 60.60.000 euro, che follia
appena sentito che anche la Rai trasmetterà l'evento a partire dalle 19,45...certo che la Rai, un buco nel palinsesto, poteva trovarlo forse
ma chi dei due le ha usate?...con anche 7 compresse di amfetamine, ma ok...
minchia il 7? quanto soli dovevano sentirsi quei 7 denti a fine prova?Un aneddoto tecnico: Ganna dovrebbe usare un 64x14 come rapporto.
Coppi, per il suo record del 1942 al Vigorelli aveva destato scalpore perché per primo aveva utilizzato come rapporto il 52x15 invece del 24x7 che era stato lo standard su pista (stesso sviluppo metrico) ed era stato utilizzato da Archambaud per il record del '37 battuto poi da Coppi (per 31mt).
...con anche 7 compresse di amfetamine, ma ok...
Coppi. Lo scrive Gianni Brera nel libro "Il gigante e la lima" (pag. 70, per i precisi).ma chi dei due le ha usate?
Ma la catena aveva le maglie diverse da quelle attuali o da quelle col 52?Un aneddoto tecnico: Ganna dovrebbe usare un 64x14 come rapporto.
Coppi, per il suo record del 1942 al Vigorelli aveva destato scalpore perché per primo aveva utilizzato come rapporto il 52x15 invece del 24x7 che era stato lo standard su pista (stesso sviluppo metrico) ed era stato utilizzato da Archambaud per il record del '37 battuto poi da Coppi (per 31mt).
Ma la catena aveva le maglie diverse da quelle attuali o da quelle col 52?
52x15 a quasi 46 di media doveva viaggiare con una frequenza bella alta >100 rpm. Alla faccia che "l'agilità" è un invenzione moderna..Un aneddoto tecnico: Ganna dovrebbe usare un 64x14 come rapporto.