La Dama Bianca

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ciao Lupo la bici mi piace pero' qualche appunto lo devo fare , nelle foto iniziali pensavo che tutti quegli spessori sotto l'attacco manubrio fossero provvisori e progressivamente li avresti tolti ma vedo che sono passati due mesi e sono sempre li' , il livello fra la sella e il manubrio sembra quasi in bolla e non mi sembra un assetto ottimale e tu non mi sembri un ciclista con la panza.
Non so quanta potenza puoi esprimere per far flettere un telaio come il Look 595 ma se era assettato come il bianchi attuale magari a flettere era il manubrio (forcella) e non il telaio , io facco solo alcune supposizioni visto che passando da un Parkpre Rs99 team (telaio molto racing) ad un Look 595 ho notato si che fosse meno rigido ma non sotto la spinta dei pedali.
Per il resto ti rinnovo i complimenti bella bici e buone pedalate.

Sul dislivello sella/manubrio avevo notato la stessa cosa ma so anche che è seguito da un bravo biomeccanico, Juri.

Ti dico però la mia esperienza in bdc di biker con la panza :mrgreen:
Ho iniziato BDC a settembre dell'anno scorso, lasciando a malincuore la MTB per problemi articolari abbastanza seri che, per altro, mi hanno regalato 10 Kg di sovrappeso! Quindi dal mio peso forma di 84 Kg son arrivato a 95 Kg :wacko::bua:.
Sulla Cube in alluminio che ho pedalato da settembre a 19 marzo avevo 10,5 cm di dislivello sella/manubrio, nessun problema con la panza nè in presa alta, nè sui comandi e nè soprattutto in presa bassa. E ho fatto circa 3.000 Km
Il 20 marzo mia moglie mi ha regalato la nuova bici in carbonio, dislivello sella/manubrio 9 cm e anche qui nessunissimo problema di nessun genere e... ah si... la panza è rimasta :wacko: ma le ginocchia son tornate quasi come nuove! :mrgreen: o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.034
14.145
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ecco la mia Dama Bianca.......(taglia S)..



P.S. posto anche le foto della test bike ( con Dura Ace e Dt Swiss).....ragazzi sapete quanto vi stimo però mi raccomando non imbrattatemi il 3d di OT altrimenti i moderatori censurano o-o
Non avevo ancora visto questa discussione,
Caro Lupo il mio giudizio sara' spietato:
L'allestimento è da 10 e lode,
Il telaio non mi piace proprio.
La zona del tubo di sterzo non ha niente a che vedere con quel che si definisce una bicicletta.
Non me ne volere,è il mio giudizio sincero.o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Non avevo ancora visto questa discussione,
Caro Lupo il mio giudizio sara' spietato:
L'allestimento è da 10 e lode,
Il telaio non mi piace proprio.
La zona del tubo di sterzo non ha niente a che vedere con quel che si definisce una bicicletta.
Non me ne volere,è il mio giudizio sincero.o-o

quello che conta è che piaccia a meo-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao Lupo la bici mi piace pero' qualche appunto lo devo fare , nelle foto iniziali pensavo che tutti quegli spessori sotto l'attacco manubrio fossero provvisori e progressivamente li avresti tolti ma vedo che sono passati due mesi e sono sempre li' , il livello fra la sella e il manubrio sembra quasi in bolla e non mi sembra un assetto ottimale e tu non mi sembri un ciclista con la panza.
Non so quanta potenza puoi esprimere per far flettere un telaio come il Look 595 ma se era assettato come il bianchi attuale magari a flettere era il manubrio (forcella) e non il telaio , io facco solo alcune supposizioni visto che passando da un Parkpre Rs99 team (telaio molto racing) ad un Look 595 ho notato si che fosse meno rigido ma non sotto la spinta dei pedali.
Per il resto ti rinnovo i complimenti bella bici e buone pedalate.

Ciao Nitrox. Vengo e mi spiego.
Il tubo sterzo del 595 era stato tagliato incautamente da un meccanico maldestro poi esautorato che con errate misure lo aveva tagliato quasi a filo. Infatti sulla 595 ero scomodo e pedalavo male evitando la presa bassa. Vista la cattiva performance mi rivolsi ad un biomeccanico di indubbia capacità, il quale mi confermo l'impressione. Ora con il nuovo telaio personalizzato con le mie misure è tutta un altra cosa.
Venendo alla questione flessione telaio 595 devo purtroppo per te che lo usi ancora, dirti che nonostante che il 595 avesse la forcella tagliata racing non aveva la stessa rigidità dell'Oltre, non solo a livello della zona manubrio, ma a livello globale: l'Oltre ha una rigidità maggiore e una performance migliore. E te lo dico perchè anch'io pensavo che la rigidità del 595 fosse insuperabile o quasi. Fatto sta che ho venduto il 595 che la Look mi aveva spedito in garanzia per sostituire il precedente 595. Credimi non c'è confronto.
Da questa esperienza ho imparato una cosa: non valuterò più un telaio se non dopo averlo provato. Troppo spesso siamo presi dal partito preso e tralasciamo l'elemento precipuo: la prova personale.
Passando a parlare del dislivello del mio Oltre ti posso assicurare che le foto traggono in inganno.
Comunque è tutto in fieri come dicono i latini.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
.....Venendo alla questione flessione telaio 595 ........ l'Oltre ha una rigidità maggiore e una performance migliore. E te lo dico perchè anch'io pensavo che la rigidità del 595 fosse insuperabile o quasi......... Credimi non c'è confronto.
.......
questo perchè tu avevi la Pro team, se invece avessi avuto la Ultra...:mrgreen:

o-oo-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao Nitrox. Vengo e mi spiego.
Il tubo sterzo del 595 era stato tagliato incautamente da un meccanico maldestro poi esautorato che con errate misure lo aveva tagliato quasi a filo. Infatti sulla 595 ero scomodo e pedalavo male evitando la presa bassa. Vista la cattiva performance mi rivolsi ad un biomeccanico di indubbia capacità, il quale mi confermo l'impressione. Ora con il nuovo telaio personalizzato con le mie misure è tutta un altra cosa.
Venendo alla questione flessione telaio 595 devo purtroppo per te che lo usi ancora, dirti che nonostante che il 595 avesse la forcella tagliata racing non aveva la stessa rigidità dell'Oltre, non solo a livello della zona manubrio, ma a livello globale: l'Oltre ha una rigidità maggiore e una performance migliore. E te lo dico perchè anch'io pensavo che la rigidità del 595 fosse insuperabile o quasi. Fatto sta che ho venduto il 595 che la Look mi aveva spedito in garanzia per sostituire il precedente 595. Credimi non c'è confronto.
Da questa esperienza ho imparato una cosa: non valuterò più un telaio se non dopo averlo provato. Troppo spesso siamo presi dal partito preso e tralasciamo l'elemento precipuo: la prova personale.
Passando a parlare del dislivello del mio Oltre ti posso assicurare che le foto traggono in inganno.
Comunque è tutto in fieri come dicono i latini.
Premetto che sono ignorante in tutto cio che riguarda il ciclismo.
Se ho letto bene ovunque, il telaio della bianchi (oltre), è monoscocca. Come hai fatto a farlo personalizzare con le tue misure??????? Sputa il rospo!!!!! :mrgreen:


io sarei capace di spiegare il perche'...... :-x
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Ciao Nitrox. Vengo e mi spiego.
Il tubo sterzo del 595 era stato tagliato incautamente da un meccanico maldestro poi esautorato che con errate misure lo aveva tagliato quasi a filo. Infatti sulla 595 ero scomodo e pedalavo male evitando la presa bassa. Vista la cattiva performance mi rivolsi ad un biomeccanico di indubbia capacità, il quale mi confermo l'impressione. Ora con il nuovo telaio personalizzato con le mie misure è tutta un altra cosa.
Venendo alla questione flessione telaio 595 devo purtroppo per te che lo usi ancora, dirti che nonostante che il 595 avesse la forcella tagliata racing non aveva la stessa rigidità dell'Oltre, non solo a livello della zona manubrio, ma a livello globale: l'Oltre ha una rigidità maggiore e una performance migliore. E te lo dico perchè anch'io pensavo che la rigidità del 595 fosse insuperabile o quasi. Fatto sta che ho venduto il 595 che la Look mi aveva spedito in garanzia per sostituire il precedente 595. Credimi non c'è confronto.
Da questa esperienza ho imparato una cosa: non valuterò più un telaio se non dopo averlo provato. Troppo spesso siamo presi dal partito preso e tralasciamo l'elemento precipuo: la prova personale.
Passando a parlare del dislivello del mio Oltre ti posso assicurare che le foto traggono in inganno.
Comunque è tutto in fieri come dicono i latini.

Non vorrei andare troppo ot quindi scrivo ancora due righe sull'argomento poi passo , io non sapevo che sulla Look non fossi posizionato al meglio non mi sembra di avertelo mai sentito dire .
Da li deduco che se ora sei messo in sella bene (ma gli spessori sotto l'attacco mi lasciano parecchi dubbi) certo che con il nuovo telaio tutto e' di piu' , è nuovo , è un modello nuovo , è forse settato meglio , quindi va meglio per forza ed in parte dovrebbe essere vero.
Io che ''purtroppo '' uso ancora il 595 di Look mi accontento di piazzarmi ma ho anche quache amico che ci vince delle gare senza lamentarsi di flessioni o robe strane boh!!!!
Ciao Lupo divertiti a pedalare e lascia stare il discorso che quello che si cambia deve essere per forza migliore di quello precedente ;-)
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Premetto che sono ignorante in tutto cio che riguarda il ciclismo.
Se ho letto bene ovunque, il telaio della bianchi (oltre), è monoscocca. Come hai fatto a farlo personalizzare con le tue misure??????? Sputa il rospo!!!!! :mrgreen:

io sarei capace di spiegare il perche'...... :-x

Superfluo osservare che la frase è da intendersi solo come misure personali ottimali riportate sul nuovo telaio e non come telaio realizzato con le mie misure. Come avevo spiegato, il tubo sterzo della 595 non mi consentiva un altezza ottimale per i motivi che avevo spiegato.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty and Nitrox

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao Lupo divertiti a pedalare e lascia stare il discorso che quello che si cambia deve essere per forza migliore di quello precedente ;-)

Francamente non riesco a capire perchè non dovresti accettare il fatto che ci possa essere un telaio superiore al tuo. Del resto se non fosse così non lo avrei cambiato.
Buone pedalate anche a te. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice and Musty

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Francamente non riesco a capire perchè non dovresti accettare il fatto che ci possa essere un telaio superiore al tuo. Del resto se non fosse così non lo avrei cambiato.
Buone pedalate anche a te. ;-)


Lungi da me pensare che non ci possa essere un telaio migliore del mio , e' solo che tu non mi sembri nelle condizioni adatte per affermare cio.
Saluti.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Lungi da me pensare che non ci possa essere un telaio migliore del mio , e' solo che tu non mi sembri nelle condizioni adatte per affermare cio.
Saluti.

OT
Credo che tu non possa essere in grado di smentirmi. Anche perchè io ho avuto il tuo e tu il mio non lo hai nemmeno visto da vicino. Inoltre sei andato molto OT. Il forum è un occasione per divertirsi e socializzare non sprechiamola per niente.
 
Ultima modifica:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
OT
Credo che tu non possa essere in grado di smentirmi. Anche perchè io ho avuto il tuo e tu il mio non lo hai nemmeno visto da vicino. Inoltre sei andato molto OT. Il forum è un occasione per divertirsi e socializzare non sprechiamola per niente.

Quoto o-o

Lupo una curiosità. Sai che la tua bici la adoro e se avessi potuto permettermela non ci avrei pensato su neppure un secondo... :mrgreen: (a parte mettere il gruppo "sushi" perchè come ben sai ancora non mi trovo con i comandi Campy) volevo sapere se sul reggisella con quella forma particolare (tipo quello del Dogma) hai messo quella pasta per aumentare l'attrito tra parti in carbonio oppure è serrato alla giusta coppia con la dinamometrica e basta?
Inoltre... mi puoi guardare sul manuale di istruzioni e garanzia, sempre a titolo di curiosità, il limite di peso del biker? Sulla mia Cube Agree GTC SL è di 115 Kg. ma per la Bianchi non ho trovato nulla sul loro sito.
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Quoto o-o

Lupo una curiosità. Sai che la tua bici la adoro e se avessi potuto permettermela non ci avrei pensato su neppure un secondo... :mrgreen: (a parte mettere il gruppo "sushi" perchè come ben sai ancora non mi trovo con i comandi Campy) volevo sapere se sul reggisella con quella forma particolare (tipo quello del Dogma) hai messo quella pasta per aumentare l'attrito tra parti in carbonio oppure è serrato alla giusta coppia con la dinamometrica e basta?
Inoltre... mi puoi guardare sul manuale di istruzioni e garanzia, sempre a titolo di curiosità, il limite di peso del biker? Sulla mia Cube Agree GTC SL è di 115 Kg. ma per la Bianchi non ho trovato nulla sul loro sito.

Allora:
1) Bravo. Ho fatto mettere la pasta FSA per diminuire la forza di pressione del morsetto...la confezione della pasta viene data dalla Bianchi con il kit telaio. Inoltre ho fatto serrare alla pressione raccomandata dalla Bianchi con chiave dinamometrica;
2) il telaio Oltre non ha limitazioni di peso. Non c'è nulla sul libretto di istruzioni. Allo stesso modo non mi è capitato di leggere limitazioni di peso sul sito bianchi e nè altrove. E mi riferisco ai prodotti 2011.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Allora:
1) Bravo. Ho fatto mettere la pasta FSA per diminuire la forza di pressione del morsetto...la confezione della pasta viene data dalla Bianchi con il kit telaio. Inoltre ho fatto serrare alla pressione raccomandata dalla Bianchi con chiave dinamometrica;
2) il telaio Oltre non ha limitazioni di peso. Non c'è nulla sul libretto di istruzioni. Allo stesso modo non mi è capitato di leggere limitazioni di peso sul sito bianchi e nè altrove. E mi riferisco ai prodotti 2011.

Grazie o-o

1. L'ha messa anche il mio meccanico. Per capirci è quella della fsa nella bustina sottovuoto argentata tipo medicina :-)

2. Ottima notizia. ;-)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Lupo sei diventato troppo permaloso. Le battutine scherzose le prendi troppo sulserio....e poi puntualizzi. Allora lo faccio anche io e devi accettarlo.
Per quanto mi riguarda, questa tua risp per le righe

Superfluo osservare che la frase è da intendersi solo come misure personali ottimali riportate sul nuovo telaio e non come telaio realizzato con le mie misure.
non c entra NULLA, perche se scrivi
Ora con il nuovo telaio personalizzato con le mie misure è tutta un altra cosa.
fai intendere che è un telaio realizzato su misura! :-x
N.B. i pollici rossi, a me personalmente non fanno arrabbiare, continua pure. o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LU and simon76

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Mi togliete una curiosità? Ma un telaio "commerciale" come la Oltre di Claudio, o una Pina Dogma o altri sarebbe possibile ordinarlo su misura in base alle proprie misure ovviamente pagando di più?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Mi togliete una curiosità? Ma un telaio "commerciale" come la Oltre di Claudio, o una Pina Dogma o altri sarebbe possibile ordinarlo su misura in base alle proprie misure ovviamente pagando di più?

Trattandosi di monoscocca credo di no e se anche la cosa tecnicamente fosse possibile avrebbe un costo elevatissimo....non ricordo dove ho letto che uno stampo per la costruzione di un telaio viene a costare intorno ai 40 mila euro il che mi fa pensare che il " pagare di piu'" non si ridurebbe ad un esborso di poche centinaia di euro..
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Trattandosi di monoscocca credo di no e se anche la cosa tecnicamente fosse possibile avrebbe un costo elevatissimo....non ricordo dove ho letto che uno stampo per la costruzione di un telaio viene a costare intorno ai 40 mila euro il che mi fa pensare che il " pagare di piu'" non si ridurebbe ad un esborso di poche centinaia di euro..

Grazie per la risposta o-o