News La luxury e-bike più leggera del mondo: ARES Super Leggera by HPS

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il Gruppo è monocrona perché un gruppo da Gravel, effettivamente si capisce poco il significato di questo montaggio. Si probabilmente nella presentazione sembrano esserci dei tratti diciamo non troppo professionali, ma non sono un professionista in questo campo e mio parere vale meno di zero..

Aggettivi Moderno e Tecnologico non hanno lo stesso significato, come bello e moderno.
Ma vedo che non è così scontato.
 
Reactions: alespg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.367
25.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Imho han messo quel gruppo solo perché è il più leggero degli attuali gruppi campagnolo
Visto che l'obiettivo era la leggerezza ci.sta come scelta, tanto ti porta su il motore...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
dev'essere come quella volta che ho fatto il tavolo al casinò di montecarlo..il beveraggio il solito, i prezzi x3, terribile
 
Reactions: andry96 and alespg

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.889
9.156
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Aggettivi Moderno e Tecnologico non hanno lo stesso significato, come bello e moderno.
Ma vedo che non è così scontato.

Eh, ma se valuti qualcosa in cui il tecnologico c'è non puoi far finta che non ci sia e se c'è lo devi considerare per forza e quindi il tuo distinguo, apparentemente elegante, ovviamente decade.
Ma vedo che non è così scontato.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dai qui dentro non sarà più vivo nessuno da un pezzo quando una e-bike costerà 2/3k e peserà 9kg!
 
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.797
21.734
.
Visita sito
Bici
mia
a me servirebbe ora una ebike così!
Per fare il pantalone della domenica che ti sfreccia a fianco sulla rampetta ?
Sabato dopo quasi 9 ore di bdc e circa 230 km nelle gambe.. mi sento sfiorare da uno che mi passa ad almeno 10 kmh più veloce con strada vuota.. dopo 2 km sarebbe dovuto scomparire.. eppure era sempre la davanti quei 3-400mt
E sai quanti ne capitano di così anche in salita.. non lo dico ma questo mezzo sarebbe l'ideale per dagli uno schiaffo morale al momento giusto
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
L'ultimo fenomeno che ha avuto l'idea geniale di fare questa manovra è ribaltato in mezzo alla strada agganciandomi il braccio (non l'ho fatto apposta eh) ma io in bici non sto fermo avendo problemi su tutta la parte sx del corpo (per questo dicevo dell'ebike che mi farebbe comodo ora che in bici non riesco ad andare, magari con l'acceleratore visto che muovere le gambe è un problema, si ok più una moto che una ebike ) e nel muovere la scapola mi ha preso il gomito che si era allargato forse di 10cm, quante ne ha sentite su dopo che ha detto "eh ma tu" non ne hai idea, come se io potessi sognarmi che uno mi stava passando a filo sparato...
Ha smesso giusto quando ha capito che era lì lì per prendere un calcio in culo!
 
Reactions: alespg and golias

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR

Beh, se parliamo di estetica si potrebbe dire che anche le *nuove* sono tutte uguali: non è che ci sia poi così tanto margine per diversificare. Dipende poi da chi le guarda: una persona non molto appassionata, pur se pedalatore assiduo, vedrà solo delle bicilette. Io, che non sono appassionato di auto, ad esempio, vedo berline, sportive, suv: ed all'interno di queste categorie non è che noto tutte queste differenze.

Dai è innegabile che una forma originale, innovativa ed immediatamente riconoscibile, proprio per questo motivo, dia la sensazione, in un periodo forse più breve del solito, di già visto e di vagamente invecchiato. Certo poi ci sono le eccezioni ma non sono molte.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma tu parli tecnologia su un mezzo che è o dovrebbe essere il meno tecnologico di tutti. Non è che mettendo una pila ad un cambio o un elastomero su un tubo sella hai fatto chissà quale salto tecnologico. Ben vengano le innovazioni ma non facciamole diventare lo scopo principale della nostra passione (non riferito a te naturalmente, lo scrivo in generale).

Tornando alla bici in esame, penso il monocorona lo abbiano messo sia per alleggerire ma forse anche differenziare la componentistica. Anche a me non piace molto ma non l'ho mai provato.

Secondo me il motore è stato camuffato anche per rendere la linea il più classica possibile o, se preferisci, il più somigliante allo standard ma per un fatto estetico: non credo che il target di questo modello sia *l'agonista* incallito che non vede l'ora di scattare in faccia agli altri.

buona serata
Luigi
 
Reactions: alespg

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
assolutamente ci sono moltissimi estimatori di un'estetica classica, fare solo bici dalle linee "avvenieristiche" scontenterebbe tutti quelli che inve amano una bici che non piace a @Ipercool . Trovo che il design di questa bici sia assolutamente centrato per la tipologia di clientela alla quale essa potrebbe interessare.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.607
787
Visita sito
Guadando un solo dato si capisce che non è una bici per tutti ma quello che mi lascia stupito ed interdetto è la partecipazione di Professionisti al progetto...
 
23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il problema sono le regole UCI, si torna sempre lì.
Finché non le cambiano nessuno investirà per trovare soluzioni o forme alternative.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.367
25.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il problema sono le regole UCI, si torna sempre lì.
Finché non le cambiano nessuno investirà per trovare soluzioni o forme alternative.
Infatti le bici da triathlon non Uci hanno forme più ardite, magari non belle ma sicuramente più particolareggiate, anche se in ottica di bici da salita non è che si possa fare molto di "strano" che renda quanto i classici 8 tubi a livello di peso/rigidità
A meno di non stravolgere la posizione in bici
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.469
3.355
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
è una bici da pista, ma sempre con regole UCI, la bici degli inglesi è molto particolare, ma appunto, essendo regolamentata anche la posizione del ciclista oltre alle linee generali del telaio, ciò che c'è di diverso, è puro vezzo (spacciato per aerodinamica, rigidezza etc...).
 
23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Credo che ci possano essere ampi margini per ridurre peso a parità di rigidezza o, visto che il peso é imposto, aumentare la rigidezza ed aerodinamica mantenendo il peso invariato.

Per dire, é solo un esempio poi da verificare, se si facesse un solo tubo o trave rettilineo dal cannotto dello sterzo fino al mozzo posteriore, con due derivazioni per sella e movimento centrale, in carbonio monoscocca, si otterrebbe qualcosa di molto diverso.
Che poi é molto simile al concetto dei telai moderni delle moto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.367
25.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo si ottengano valori superiori alla struttura attuale con un telaio fatto così, una sola trave che va poi a lavorare a flessione è peggio della struttura attuale coi due tubi orizzontale e obliquo ben distanziati
 
Reactions: golias

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.469
3.355
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

in tutte le sue successive derivazioni.



tutte idee molto moderne :

 
23 Ottobre 2015
6.563
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non credo si ottengano valori superiori alla struttura attuale con un telaio fatto così, una sola trave che va poi a lavorare a flessione è peggio della struttura attuale coi due tubi orizzontale e obliquo ben distanziati
A parità di sezione certo, ma risparmi materiale perché i tubi sono più corti e ce ne sono meno, quindi puoi far sezioni maggiori o aumentare gli spessori.

Ma era solo un esempio per fare qualche cosa di completamente diverso dalle bici attuali.
 

Classifica generale Winter Cup 2024