Zugnajima#11
Team Lotus Camel Honda
- 14 Giugno 2010
- 11.643
- 13.347
- 49
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Una piega cosi si trova in ogni mercatino o sito di annunci, forse costa meno cambiarla che ne sistemare quella ......Graffiata sarebbe un eufemismo.
Daiii ma che bello!Eccomi, ma è una caßßata colossale, sono notizie che puoi trovare tranquillamente in rete, ma fotografate da un libro.
Si dovrebbe riuscire a leggere (quasi) tutto, parlavano giä di aerodinanica e dell'uso della galleria del vento!
Vedi l'allegato 373918 Vedi l'allegato 373919 Vedi l'allegato 373920 Vedi l'allegato 373921 Vedi l'allegato 373922
Ma infatti è quello che ho pensato anche io. Guarda, mi dispiace solo di non aver fatto prima qualche foto. Come mi aveva suggerito qualcun altro, avevo anche pensato di spianare con carta abrasiva, ma vi giuro, lì devi andare proprio di Lima!Una piega cosi si trova in ogni mercatino o sito di annunci, forse costa meno cambiarla che ne sistemare quella ......
Che marca è l'attacco?Daiii ma che bello!
Ma infatti è quello che ho pensato anche io. Guarda, mi dispiace solo di non aver fatto prima qualche foto. Come mi aveva suggerito qualcun altro, avevo anche pensato di spianare con carta abrasiva, ma vi giuro, lì devi andare proprio di Lima!
Ad ogni modo, quando avrò i soldi e lo spazio la tirerò giù completamente per un restauro conservativo, e magari spenderò quei 20 o 30 euro per sostituire la piega.
Se ti riferisci alla pipetta, è sempre una roba francese. La piega è una st Etienne, molto bella. Credo che tutti i componenti siano francesi, o quasi. Che io ricordi, solo le pinze dei freni sono Modolo, e i cerchi Magic. Che dovrebbe essere roba italiana. Il resto tutto francese, e ovviamente gruppo Shimano 600 che è giappo.Che marca è l'attacco?
No, ma infatti non la tocco. Pur non essendo un "accroccatore", questa volta mi accontento del ritocco estetico con il nastro isolante. Poi, quando sarà, un'altra piega me la procuro, anche se ti dico la verità, questa era molto comoda.Occhio a non raschiare/cincischiare troppo con la piega in alluminio, si tratta sempre di componenti di una certa eta' e sotto sforzo possono cedere se intaccati. Lo dico perche' a me e' rimasto in mano mezzo manubrio di una bici del '74 e meno male che ero in salita. Fosse successo nello stesso punto ma in discesa non mi avrebbero neanche ritrovato perche' in parte c'era un dirupo.
I cerchi probabilmente sono Mavic, non Magic , che è francese, ma per la piega puoi ripiegare su una classica 3ttt dell'epoca che se ne trovano a vagonate! Ora scusami ma devo stare dietro alla pasta e fagioliSe ti riferisci alla pipetta, è sempre una roba francese. La piega è una st Etienne, molto bella. Credo che tutti i componenti siano francesi, o quasi. Che io ricordi, solo le pinze dei freni sono Modolo, e i cerchi Magic. Che dovrebbe essere roba italiana. Il resto tutto francese, e ovviamente gruppo Shimano 600 che è giappo.
No, ma infatti non la tocco. Pur non essendo un "accroccatore", questa volta mi accontento del ritocco estetico con il nastro isolante. Poi, quando sarà, un'altra piega me la procuro, anche se ti dico la verità, questa era molto comoda.
Ma due dadini di pancetta no?I cerchi probabilmente sono Mavic, non Magic , che è francese, ma per la piega puoi ripiegare su una classica 3ttt dell'epoca che se ne trovano a vagonate! Ora scusami ma devo stare dietro alla pasta e fagioli
P.S. pasta e fagioli pronta.....
Vedi l'allegato 373966
Ci sono ci sono assieme a pepe e rosmarino!!!Ma due dadini di pancetta no?
Manca Alloro.......Ci sono ci sono assieme a pepe e rosmarino!!!
Lo so....non ne ho in giardino!Manca Alloro.......
Una buona scusa per fare un giro in bici...vado a prendere l'alloro a 50 km da casaLo so....non ne ho in giardino!
se devo dirla tutta non sono un amante dell'alloro (come dell'origano) è un gusto un po' forteUna buona scusa per fare un giro in bici...vado a prendere l'alloro a 50 km da casa
Grazie Calmorr,La bici sembra molto bella comunque, prima di tutto una pulizia accurata di ogni componente fino a farlo brillare. Le pedivelle si smontano meglio con la chiave piatta da 15mm : occhio che il pedale a sx si smonta al contrario ovvero con la chiave lato ruota posteriore ( pedivella a ore 3) spingendo verso il basso. Se la guarnitura e' smontata per svitare i pedali occorre una morsa per tenere le pedivelle. Le guarniture Sugino non sono male, questa e' anche alleggerita come del resto i forcellini posteriori
Grazie di nuovo,Per le ruote,si possono riassemblare con 2 cerchi a 36 fori, stessi mozzi e nuovi raggi di pari misura di quelli attuali. Sara' un gioco di pazienza e perseveranza, soprattutto se e' la prima volta e non hai attrezzi specifici ( almeno un comparatore/base magnetica da officina). Occhio pero' che occorre smontare la ruota libera dal mozzo posteriore ( per togliere e rimettere i raggi) e se e' una Mallard risulta ostico trovare l'inserto opportuno . Comunque buon lavoro e buon divertimento.
Grazie di nuovo,Per le ruote,si possono riassemblare con 2 cerchi a 36 fori, stessi mozzi e nuovi raggi di pari misura di quelli attuali. Sara' un gioco di pazienza e perseveranza, soprattutto se e' la prima volta e non hai attrezzi specifici ( almeno un comparatore/base magnetica da officina). Occhio pero' che occorre smontare la ruota libera dal mozzo posteriore ( per togliere e rimettere i raggi) e se e' una Mallard risulta ostico trovare l'inserto opportuno . Comunque buon lavoro e buon divertimento.