Premesso che non avendo ancora consumato i tubolari di primo montaggio non le ho mai pesate nude ,quelle che ho io sono le
xentis mark1 high modulus ,o meglio e erano visto che sembra che non le fanno più cosi , forse per il prezzo
allora date addirittura per 1200gr , effettivamente nel sito di origine ora ci sono le TT , costano molto meno di quelle che acquistato io e pesano 1440 ,non si sa con sganci o meno .
Per quanto riguarda la frenate è pari o migliore di un cerchio il alluminio , pure ad alte temperature grazie alla speciale resina usata perla pista frenante , senza pericolo di deformare o rovinare la pista in carbonio ,infatti si usano con normalissimi pattini ,la cosa incredibile è che la frenata sul bagnato critica per cerchi in alluminio e ancora peggio per quelli in carbonio , con queste
ruote non differisce minimamente dall'asciutto neanche alla prima franata con cerchi bagnati .
E poi sono di una comodità inaspettata ,non è solo merito del tubolare .
Onestamente ,sono un prodotto eccezionale tecnicamente ,tralasciando il fattore estetico che è soggettivo , il mio giudizio finale è che non le ricomprerei ,ma solo per una questione di prezzo esagerato rispetto al vantaggio tecnico che è avvertibile anche da qualunque amatore anche percorrendo solo 200 mt .
Tralasciando il raffronto con altri prodotti fuori prezzo a mio giudizio , queste ruote meriterebbero di essere acquistate per 1200/1350 euro di listino ,visto che allo stesso prezzo si trovano ruote equivalenti anche se per aspetti diversi ,ma ne complesso siamo vicinissimi o meglio di queste xentis .
Poi se a uno piace da morire il fatto estetico il prezzo può essere molto diverso e gli va bene uguale ,personalmente non è i primo parametro che mi spinge all'acquisto ,bado molto ma molto di più alla sostanza ,diciamo che 2 anni fa forse non avevo le idee cosi limpide ,ma la lungimiranza spesso è una cosa che viene acquisita a suon di errori
.