la mia pinarello dogma ego.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Una bellissima bici, niente da dire! :-o

Anche se, per cotanta purezza di materiali e componenti, ci stonan forte quelle forme della forcella e del carro.
Io ho forti dubbi che tali "piegature" portino a benefici concreti, quello che è certo è il deterioramento di un design che potrebbe essere splendido.

Per il resto mi sembra solo un poco alta davanti, altrimenti sarebbe una vera macchina da guerra!!! :sbavon:

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
gattonero ha scritto:
Anche se, per cotanta purezza di materiali e componenti, ci stonan forte quelle forme della forcella e del carro.
Io ho forti dubbi che tali "piegature" portino a benefici concreti, quello che è certo è il deterioramento di un design che potrebbe essere splendido.

Va a gusti, a me piacciono tantissimo, le ho anch'io e penso che anche le mia prossima bici le avrá!

Ciao!

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
C'è da morire d'invidia, mi consolo pensando che le tubazioni della mia Pinarello marvel hanno la stessa forma.
Non sono d'accordo che montare il dura ace sia un delitto, d'accordo invece con l'attacco manubrio troppo massiccio.
Comunque complimenti a entrambi i possessori di queste magnifiche bici. A mio modestissimo avviso rappresentano il top della produzione mondiale.

Karma ha scritto:
Bella è bella, però montare Pinarello con Shimano per me è un delitto.... :-o

Però non ti invidio per quando la devi pulire!

Una cosa che non mi è mai piaciuta è quell'attacco manubrio, quando comprerò il Leonardo FP :sborone: glie lo cambierò di sicuro!

esteticamente campagnolo sarebbe stata la soluzione migliore, ma tecnicamente, così ho valutato sentento i vari pareri, shimano è il n° 1.
ciao, thomas.

gattonero ha scritto:
Una bellissima bici, niente da dire! :-o

Per il resto mi sembra solo un poco alta davanti, altrimenti sarebbe una vera macchina da guerra!!! :sbavon:

la linea delle forcelle e del carro dogma per me è anche esteticamente bellissima; probabilmente dipende dai gusti personali.
per quanto riguarda l'altezza davanti, probabilmente la foto non rende bene, e comunque è mia intenzione abbassare ulteriormente, fino al limite massimo, e ci manca molto poco (ultimo anello distanziale).
ciao, thomas.

Spin ha scritto:
Esteticmente non piace anche a me l'attacco manubrio...certo che...se Parigi val bene una messa... :mrgreen:
ciauz

l'attacco manubrio è stata la prima cosa che ho cercato di sostituire. purtroppo valutando tra le varie possibilità esistenti in carbonio bianco non ho trovato di meglio. abbiamo provato con altre soluzioni, ma bisogna rimanere sul carbonio bianco altrimenti la bici perde la sua caratteristica.
ciao, thomas.

MAX77

Pignone
21 Giugno 2004
100
0
Visita sito
CIAO non posso che farti i complimenti! gran bella bici, difetti......per me nessuno, tranne il fatto che se dovessi fare gare con una bestia del genere farei moolta attenzione a non cascare.Comunque bellissimaaaaa! :sbavon:

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
thomasvr71 ha scritto:
esteticamente campagnolo sarebbe stata la soluzione migliore, ma tecnicamente, così ho valutato sentento i vari pareri, shimano è il n° 1.
ciao, thomas.

Questo é un annoso dilemma...se ne é parlato tanto qua dentro..

Io resto convinto che non sia vero che tecnicamente Shimano sia superiore....

Comunque...BELLA BICI!! :-o :-o

Peró io quel colore non l'avrei preso (gusti personali)....certo é molto caratteristica, a me piaceva molto quella azzurra....

W CARRO & FORCA ONDA!! o-o

Guest
Karma non fare il talebano :bua: .. suvvia chiunque abbia provato il dura ace ultima generazione e il record ultima generazione propende per il primo...
Poi si sa, i gusti estetici non si discutono e sappiamo anche che sono due gruppi al top di gamma, ma volendo fare i pignoli il dura ace ha qualcosa in più nella precisione di cambiata e nei meccanismi..
Ciao

Chopper

Maglia Gialla
Non vorrei intromettermi, :pc:

nel pomeriggio ero dal mio meccanico e ne stavamo parlando.
Spiegava che per fare le 10v Shimano usa una catena più sottile (tra le prime che vennero prodotte, molte, non durarono più di 2000 km :ueh: )
ed un pacco pignoni più compatto.
Ergo, a suo dire , il dura ace è più difficile da registrare e necessità più spesso del Record di interventi di regolazione :wacko:

Personalmente ho sempre usato Campagnolo (e sono fermamente convinto a continuare, per gusto e per abitudine), devo però ammettere che ho provato il dura ace sulla bici di un amico e funziona veramente bene :?

mikebiker ha scritto:
una nota tecnica , ma la sella la tieni proprio così bassa ? Vedendo anke la lunghezza ( o meglio cortezza ) dell'attacco manubrio mi pare ke il telaio sia un tantino grande .

la bici è stata fatta su misura e le misure e le impostazioni le ho poi fatte riverificare da un noto e qualificato costruttore locale di verona, che mi ha fatto davvero un grande favore, e mi ha confermato la regolarità delle misure ed ha corretto la mia posizione in sella, ecc.
sono alto cm 178 e non ho misure che rientrano nello standard, per questo, e probabilmente anche perchè la foto magari non rende bene, la bici non ti convince.
ciao, thomas.

Classifica generale Winter Cup 2024