LA MIA PRIMA MARATONA: MARATONA DEI CASTELLI.

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
Allelulia........ :-x

Finalmente sono riuscito ad iscrivermi, e ho avuto conferma dell'avvenuta iscrizione, alla maratona dei castelli ( vignola-bologna).

All'inizio sembrava necessario avere tessera podistica ( io ho gia' tessera ciclistica ) poi dopo un'infinita' di telefonate e finalmente arrivato alla persona giusta mi ha detto che era sufficiente la "scheda di attivita'" per il podismo, dal momento che sono gia' iscritto uisp ed ho certificato d' idonieta' sportiva anche per il podismo. :prega:


Quindi partecipo alla combinata MARATONA+10COLLI:

Pettorale 116 per la maratona e
Pettorale 1171 per la 10colli :twisted:

C'e' qualche alrto svitato come me che partecipera' ad entrambi? o-o
 

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
Karma ha scritto:
maccio1 ha scritto:
C'e' qualche alrto svitato come me che partecipera' ad entrambi? o-o

fabietto, quello che mi ha aiutato a fare la maratona di Firenze, che fa il Sale domenica e la domenica dopo la Maratona di Londra....


Bene, spero di avere occasione di conoscerlo alla via del sale.......

Oggi vado a comprare il nasto tricolore da attaccare sotto la sella, cosi' ci portemmo riconoscere tra noi del forum domenica. :-)
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
maccio1 ha scritto:
Bene, spero di avere occasione di conoscerlo alla via del sale.......

Oggi vado a comprare il nasto tricolore da attaccare sotto la sella, cosi' ci portemmo riconoscere tra noi del forum domenica. :-)

Ti ho mandato la sua mail...

usa il nastro della medaglia della GF di Carpi come ho fatto io :))):
 

Chopper

Maglia Gialla
Karma ha scritto:
maccio1 ha scritto:
Bene, spero di avere occasione di conoscerlo alla via del sale.......

Oggi vado a comprare il nasto tricolore da attaccare sotto la sella, cosi' ci portemmo riconoscere tra noi del forum domenica. :-)

Ti ho mandato la sua mail...

usa il nastro della medaglia della GF di Carpi come ho fatto io :))):

Ma non è stata tua l'idea, qualcuno te l'ha suggerito.... :))): :))):
Io ci ho messo direttamente tutto, megmedaglia compresa,
così se mi stai a ruota il Ferrari ti guarda...:smile:
 

Chopper

Maglia Gialla
Karma ha scritto:
Chopper ha scritto:
Ma non è stata tua l'idea, qualcuno te l'ha suggerito.... :))): :))):

Stavo contando i secondi guarda.........

In realtá ci ho messo il nastro (semrpe tricolore) della medaglia della 9 Colli di una paio d'anni fa.

PS. ma da quand'é che sei moderatore?

Sono troppo prevedibile....:doh:

Moderatore? chi? mi vedi verde?? sarà uno Pesce d'Aprile!!! :))):
Scherzi a parte, da pochissimo, sono fresco fresco di investura.
Quindi OKKIO a quel che scrivi!!
 

fabietto

Pedivella
4 Maggio 2004
487
0
46
Ceggia
Visita sito
maccio1 ha scritto:
Allelulia........ :-x

Finalmente sono riuscito ad iscrivermi, e ho avuto conferma dell'avvenuta iscrizione, alla maratona dei castelli ( vignola-bologna).

All'inizio sembrava necessario avere tessera podistica ( io ho gia' tessera ciclistica ) poi dopo un'infinita' di telefonate e finalmente arrivato alla persona giusta mi ha detto che era sufficiente la "scheda di attivita'" per il podismo, dal momento che sono gia' iscritto uisp ed ho certificato d' idonieta' sportiva anche per il podismo. :prega:

Ieri alla domanda del pettorale assegnatomi per la maratona, una tipa mi fa: Non posso dirglielo finché non mi manda la tessera FIDAL.

MA 6 IMPAZZITA???????? :twisted:
MA DOVE LE TROVANO LE PERSONE DA METTERE IN SEGRETERIA???? :cac:

In 5 minuti le ho risposto via mail:

Gentile Sig.ra Sernesi,

sapevo benissimo che la tessera UDACE non basta per manifestazioni sportive che non riguardano il ciclismo, infatti per la Maratona dei Castelli le ho inviato copia di certificato medico agonistico valido fino a gennaio 2006 (relativo agli sport PODISMO - CICLISMO - NUOTO).

Come Lei credo ben sappia, per partecipare ad una maratona o ad una mezza maratona, l'atleta che non possiede una tessera FIDAL o una tessera di un ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA CONVENZIONATO CON LA FIDAL o addiritura una TESSERA IAAF, all'atto dell'iscrizione deve presentare/allegare COPIA DI CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA' AGONISTICA RILASCIATO DA UN MEDICO SPORTIVO O DA UN CENTRO DI MEDICINA DELLO SPORT (quest'ultimo è il mio caso) IN CORSO DI VALIDITA' ALLA DATA DELLA MANIFESTAZIONE.

Mi sono permesso di informarla di ciò, :sborone: in quanto, oltre ad aver partecipato alle + importanti maratone (quali NEW YORK - BERLINO - ROMA - ... e tra 10gg quella di LONDRA) seguo anche alcune manifestazioni qui nella provincia di treviso :sborone: e oramai sono consapevole di tutte le regole, obblighi, responsabilità che ci sono dietro.

Sperando che Le sia arrivato copia del certificato medico, e speranzoso di una sua risposta con il numero di pettorale assegantomi,Le auguro una piacevole giornata.

ORA ATTENDO UNA SUA RISPOSTA.
Voglio vedere cosa si inventa!!!
:-x
 

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
LA MIA PRIMA MARATONA: ore 9.30 colpo di cannone e si parte tutti, alcuni molto forte, io mi ero prefissato di tentare di falra tutta a 5min. al km sempre che il battito cardiaco fosse rimasto non oltre i 153.

Il battito e' sui 158 ma mi sento benissimo e decido di continuare a 5min al km.

Il meteo: nuvoloso e dopo 2km dalla partenza inizia a piovere piano intorno all'ottavo km smette.

Mi aggrego ad un gruppetto di 4 che andavano al mio passo e riconosco il + anziano che era quello che mi aveva dato il pacco gara sabato al circolo dozza e che mi aveva fatto i complimenti perche' faccio la combinata maratona e 10 colli, mi rinnova i complimenti, dopo poco io li lascio vado + forte di loro.

I km scorrono via velocemente, si alternano ristori e spugnaggi.

Al 22esimo km sono in vantaggio sui 5min. al km e sono gia' oltre la meta' mi sento carichissimo.

25km sono ancora in perfetta tabella di marcia. :cool:

Cominciano qualche sali scendi arrivo al 32km leggermente in ritardo ( sui 5 al km) e le gambe che cominciano a sentire i km.

Vedo alcuni fermarsi altri alternare la corsa alla camminata.

La vera stanchezza la sento tra il 38 esimo e il 39esimo km, manca poco il traguardo sembra lontanissimo l' ultimo km sembra non finire mai e poi con una salita verso i giardini margherita. :-(


Chiudo in 3ore 41min. e 2 sec. o-o

76esimo assoluto e 15esimo di categoria.

Contento, soddisfatto....

Un anno fa non sapevo neanche cosa volesse dire correre a piedi.

Ho iniziato soltanto da 6 mesi ( all'eta' di 38 anni ).


Ora per qualche mese mi dedichero' soltanto alla bici.
 

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
gipsy ha scritto:
complimenti per il debutto...qualche giudizio sul percorso?
o-o




Che dire........ :pc:

Io ho scelto quella come prima maratona perche' mi era piaciuta la combinata con la 10 colli......

Nel sito della maratona dei castelli veniva indicata come la maratona + veloce, non sono d' accordo.
:-(

Si parte da Vignola saliscendi per 10km, poi leggera discesa fino al 21km e quindi fino a qui il percorso invita a tenere un buon ritmo.

Poi fino al 30km + o - e' di nuovo saliscendi e il peggio arriva verso la fine 37/ 38 km salite piu' decise e a quel punto con le gambe gia provate si sentono di + le salite :scassat: ancora un po di discesa e salita finale verso i giardini margherita.

All' arrivo ho sentito altri dire che come percorso non e' dei migliori appunto per le salite finali.


Per quanto riguarda l' organizzazione direi tutto ok, sia come ristori, spugnaggi e personale addetto al traffico aiutati dai militari. :)
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Molto interessante la classifica combinata, dove si vede che il buon maccio ha vinto perché (oltre a un buon tempo in maratona) é andato relativamente forte in bici, sintomeo di un gran recupero in soli 6 giorni!!

Tra l'altro con mezzo'ora di distacco al secondo nel tempo combinato!

o-o o-o o-o

1 ° MACCIO 5:29:19.00 3:41:02.95 09:10:21.95
2 ° FIANDRI GIORGIO 6:12:35.00 3:26:31.55 09:39:06.55
3 ° REGGIANI ALDINO 6:00:59.00 3:41:22.15 09:42:21.15
4 ° TORREGGIANI ANDREA 5:04:54.00 4:50:01.95 09:54:55.95
5 ° LODOVISI STEFANO 6:39:53.00 3:48:57.35 10:28:50.35
6 ° RANDI MASSIMO 6:48:44.00 3:40:13.05 10:28:57.05
7 ° PALERMO PAOLO 6:56:37.00 3:40:10.60 10:36:47.60
8 ° COMPAGNONI GIULIANO 7:05:58.00 3:36:21.60 10:42:19.60