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News La posizione di Bianchi in merito alle dichiarazioni di Sénéchal dopo la Paris-Roubaix

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
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Con la differenza che sia Canyon che Trek hanno poi richiamato i prodotti difettati e sostituiti con nuove versioni che avrebbero risolto il problema. Bianchi invece sia l'anno scorso che ora sostiene che i prodotti siano perfettamente funzionali e che la colpa e' da trovarsi altrove.

Visto che piu' o meno tutti i marchi sembrano avere problemi, io personalmente preferisco il primo approccio.

Poi eh, magari le Bianchi davvero non hanno problemi.
 
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Pringles

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17 Agosto 2022
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l'orizzontale di una bici da corsa è studiato e realizzato per reagire a certe sollecitazioni, se viene caricato in modo errato è probabile che abbia problemi e che si danneggi.

e gli esempi che fai sono proprio quelli per cui il mezzo ed il materiale NON sono studiati e realizzati perciò credo che non ci sia da stupirsi se riportano danni.

ma questo vale anche per qualsia tubo di altro materiale.
 

never give up!

max_good
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e perchè dovresti mettere qualcono sulla canna?

inoltre non mi sembra di aver visto distese di bici rotte domenica scorsa...

in ogni caso tu stai sostenendo che, in generale, la componentica venga progettate al ribasso per contenere i pesi, ti ho solo riferito che le normative indicano proprio il contrario...

poi se ne fai un uso scorretto, come portare la morosa sull'orizzontale, beh non so che dire...
sinceramente qualcuno sulla canna non lo metterei nemmeno sul tubo spesso 2mm di una bici in acciaio ...
 

Pringles

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il commento che quoti cmq mi pare che lo possa fare l'omino del bar che vede passare dei ciclisti mentre puccia il cornetto nel cappuccino.
 

longjnes

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ma erano degli esempi per far capire che le bici di oggi sono delicatissime. hanno una resistenza agli urti pari a zero a confronto con una bici da passeggio. poi oh se sei convinto di avere una cosa robustissima sotto il sedere buon per te. io della mia non lo penso minimamente. basta superare di una caccola una coppia di serraggio che il tubo fa crack..
 

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max_good
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hanno una resistenza agli urti pari a zero
ma non sono nate per quello. sono "resistenti" per quello che devono fare...per usare i tuoi esempi, non devi prenderele a martellate o lanciarle dalla finestra...
per questo certamente sono "delicate" e richiedono una certa cura, ma sono oggetti nati per la competizione e come tali vanno considerati...
non si devono rompere quando ci pedalo...

facendo un parallelo extra bic,i è come lamentarsi che una gomma da F1 ha una durata limitata rispetto a quelle che usiamo tutti i giorni sulle nostre automobili...
 

longjnes

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quello che tu dici va bene solo se uno pedala in una campana di vetro. ma aihmè non è cosi. le bici si espongono, si trasportano, si appoggiano ad un muro, si usano per strada, in gruppo, nel traffico. capita di cadere.
il paragone della gomma da f1 non c'entra nulla se tiri in ballo l'usura. caso mai centra che siccome erano delicate e i fianchi si rompevano con nulla causando pericolosi incidenti negli ultimi 2 anni ci hanno dovuto mettere una protezione e ora ruota contro ruota le gomme non toccano più. e questo è proprio per ovviare a quello che dico io.
 

Pringles

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se uno usa la bici per come va usata non mi pare ci siano problemi,

Anzi, io mi stupisco sempre quando tornando in città da un giro con le strade cittadine che ci sono riesca ad arrivare a casa con tutta la bici completa...
 
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le bici si espongono, si trasportano, si appoggiano ad un muro, si usano per strada, in gruppo, nel traffico. capita di cadere.
io, per pedalare intendo tutto questo...
mi sorge una domanda, ma di quante bici rotte, senza un valido motivo (cadute, incidenti), hai riscontro? perchè i discorsi che fai sembrano riportare un ecatombe di telai e componenti in carbonio...
 

longjnes

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io, per pedalare intendo tutto questo...
mi sorge una domanda, ma di quante bici rotte, senza un valido motivo (cadute, incidenti), hai riscontro? perchè i discorsi che fai sembrano riportare un ecatombe di telai e componenti in carbonio...
io fino ad anni pedalavo acciaio e mai avuto riguardo sulle bici. da quando esiste il carbonio le bici sono molto molto piu delicate. personalmente di telai in carbonio ne ho rimandati indietro 1 (giant) e due me li sono tenuti criccati (giant e trek). senza contare componenti in carbonio rotti. direi che è un bel palmares per poter sostenere la delicatezza delle bici moderne.
comunque non ho voglia di convincere nessuno. ti allego soltanto un po di chain suck su telai in carbonio robustissimi.
roba che succede ma che non passa in garanzia manco di striscio.
 

Pringles

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scusa ma è una schermata di immagini di Google?!?!

tra l'altro le foto sono tutte di danni su vernice dovuti a caduta catena mi pare.

1 aprile è passato, o mi sono perso qualcosa?
 
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longjnes

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scusa ma è una schermata di immagini di Google?!?!

tra l'altro le foto sono tutte di danni su vernice dovuti al caduta catena mi pare.

1 aprile è passato, o mi sono perso qualcosa?
dici che sono fotomontaggi fake? puo essere, d'altra parte con bici cosi solide come puo un uscita di catena provocare simili danni.
 

andry96

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dici che sono fotomontaggi fake? puo essere, d'altra parte con bici cosi solide come puo un uscita di catena provocare simili danni.
e grazie al casso che il carbonio è molto più delicato dell'acciaio in caso di abrasione, ma o li ci mettono un rinforzo metallico e poi vi lamentate che la bici pesa 50g in più, che è brutta ecc. o c'è ben poco da fare...
 

axl

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ce l'ho
Esatto, con la differenza che Bianchi NON ritiene difettosi i suoi prodotti perchè non si sono rotti nel normale utilizzo, ma o in seguito a cadute, o non si sono proprio rotti.....sembrava che.....sentivo che....e qua si spala m...@, senza aver visto o toccato nulla di reale.
 
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Se uno ritiene che le bici in carbonio siano troppo delicate, basta non comprarle, non lo obbliga mica nessuno.
E lo dico da amante delle bici in metallo (titanio ed acciaio, però con forcella in carbonio), ma uso anche bici in carbonio, che non tratto come fossero di cristallo, e con le quali non ho mai avuto un solo problema.
 
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longjnes

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e grazie al casso che il carbonio è molto più delicato dell'acciaio in caso di abrasione, ma o li ci mettono un rinforzo metallico e poi vi lamentate che la bici pesa 50g in più, che è brutta ecc. o c'è ben poco da fare...
guarda io sono ben conscio che una bici moderna è come un bicchiere di cristallo. non devi convincere me.
 

bad

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e grazie al casso che il carbonio è molto più delicato dell'acciaio in caso di abrasione, ma o li ci mettono un rinforzo metallico e poi vi lamentate che la bici pesa 50g in più, che è brutta ecc. o c'è ben poco da fare...
dente di cane... che comunque qualche grammo pesa

la mia vecchia bici in alluminio, dopo caduta catena, la vernice è ridotta come nelle foto

ps: esperienza mia, l'unico problema che ho trovato io col carbonio (2 volte su 2 telai di marche diverse) è che si scollasse il movimento centrale, una sostituita in garanzia, la seconda incollata e aggiustata
 

andry96

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guarda io sono ben conscio che una bici moderna è come un bicchiere di cristallo. non devi convincere me.
ma non è un bicchiere di cristallo dai, che non sia più come i telai fatti di tubi da idraulica ci sta anche ma non è che si rompa a guardarla, che il carbonio possa grattarsi è vero, che poi metà delle foto è andata via la vernice più che altro, cosa che succederebbe anche su altri materiali..

e per fare danni grossi con una caduta di catena ci vuole impegno
 
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