• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

la salita di San Luca [il video]

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.094
2.824
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il punto più duro è il rettilineo dopo la doppia curva delle orfanelle (dopo il sottopasso), li la pendenza tocca il 18%, sono 3/400 metri interminabili, dopo la curva a destra la strada spiana e al pendenza diventa del 7/8 %
beh s come ho detto io...cmq e' tosta veramnte anche se x me forse perke appunto son partito troppo allegrotto ho accusat parecchio dopo i tornanti e le curve, li andavo veramente a zig zig zuuug... pero' la gente intorno era tanta e si richisva la figuraccia fermarsi, eravamo li un paio do're prima del giro dell emilia.

Per la cronaca anche i prof venivano su con 26, ma direi molto regolari , niete di formidabile diciamo , la cosa che veramente mi ha lascciato senza parole e' vedere appunto i prof che come spianava (x modo di dire sempre al 6 8%) cominciavano a scalare e partivano via, era impressinante sentire quei cambi che scalavano manco fosse iniziata la discesa...

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
l'ho appena visti anch'io i grafici... pero' non dicono molto. Perché sono interpolazioni di punti e su una salita cosi' breve si perdono i denti. So per certo (mi ci sono piantato una marea di volte) che ci sono due punti al 20%.

Visti cosi' cmq sembra più dura la salita italiana.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team

Ragazzi stiamo parlando di strappetti :asd:
Quest'anno al giro si fanno le Tre cime Di Lavaredo....ci son 300mt al 22% a 2200msl per non parlare dello Zoncolan ci son quasi 6km come il pezzo medio più duro del San Luca :asd2:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ragazzi stiamo parlando di strappetti :asd:
Quest'anno al giro si fanno le Tre cime Di Lavaredo....ci son 300mt al 22% a 2200msl per non parlare dello Zoncolan ci son quasi 6km come il pezzo medio più duro del San Luca :asd2:

Certo.. ma tutto dipende da come li prendi. Uno strappo di due km puo' essere infinito se preso a tutta e con rapporti adeguati.
La Redoute la faccio con il 39x21/23 e ti assicuro che le gambe e i polmoni bruciano da fare schifo alla fine.

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Certo.. ma tutto dipende da come li prendi. Uno strappo di due km puo' essere infinito se preso a tutta e con rapporti adeguati.
La Redoute la faccio con il 39x21/23 e ti assicuro che le gambe e i polmoni bruciano da fare schifo alla fine.

Si hai ragione....credo sia lo stesso quando sei a 2200msl al 22% con il 39-25 e vorresti girare la bici

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Io l'ho presa con esattamente 88 km sulle gambe (tutti di appennino), è stata dura, soprattutto il famoso tratto dal primo "sottopasso" alla curva a S, poi spiana parecchio, da li in poi è da 20 all'ora.
Per la cronaca io era 50 m prima a vedere l'emilia

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
42
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
quando mi farò coraggio andrò a scalare questa salita...il tratto delle orfanelle e i 400m di dritto successivi mi fanno paura :afraid:

Classifica generale Winter Cup 2024