La spezia. Bdc o mtb?

Mod88

Novellino
28 Settembre 2022
1
0
35
Termoli
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl6 comp disc
Buonasera a tutti.
A breve mi trasferirò a La Spezia per lavoro e purtroppo almeno inizialmente non potrò portare sia la bdc che la mtb. Cosa mi consigliate tra le due? E soprattutto c'è qualcuno di La Spezia con cui potermi aggregare? Grazie in anticipo a tutti
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
554
94
Visita sito
Buonasera a tutti.
A breve mi trasferirò a La Spezia per lavoro e purtroppo almeno inizialmente non potrò portare sia la bdc che la mtb. Cosa mi consigliate tra le due? E soprattutto c'è qualcuno di La Spezia con cui potermi aggregare? Grazie in anticipo a tutti
Ciao, io vivo a La Spezia. Potrai praticare con soddisfazione entrambi gli sport. Di gruppi ce ne sono un bel po', di tutti i livelli. La via più breve per trovare compagni di uscite secondo me è di chiedere informazioni ai tuoi prossimi colleghi che ti sapranno indirizzare verso i loro conoscenti sportivi.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Le strade delle 5 terre sono davvero belle e la bdc consente di andar veloci su asfalto e di faticare meno sulle salite.
Se ti piacciono le salite "toste" in bdc prova il San Rocco da Bonassola e il San Bernardino da Vernazza.
Stupenda anche la strada di cornice che collega La Spezia con Levanto.
Buoni giri!
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.077
8.976
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buonasera a tutti.
A breve mi trasferirò a La Spezia per lavoro e purtroppo almeno inizialmente non potrò portare sia la bdc che la mtb. Cosa mi consigliate tra le due? E soprattutto c'è qualcuno di La Spezia con cui potermi aggregare? Grazie in anticipo a tutti
Io porterei la bdc, qui in zona ci sono tanti percorsi e strade molto belle da fare. Il territorio ti permette di pedalare sia sul mare che in montagna, avendo l'apennino molto vicino.
Io non avrei dubbi, bdc.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Io porterei la bdc, qui in zona ci sono tanti percorsi e strade molto belle da fare. Il territorio ti permette di pedalare sia sul mare che in montagna, avendo l'apennino molto vicino.
Io non avrei dubbi, bdc.
E in appennino per la piena estate hai a disposizione un mucchio di salite, fra tutte la più tosta che conosco è il San Pellegrino in Alpe. Belle le salite verso la Garfagnana e verso ĺ'Emilia.
 

panurgo

Novellino
19 Febbraio 2018
3
7
58
Genova
Visita sito
Bici
Wilier
Mi accodo a quanto detto dagli altri. Territorio perfetto per la bici sia mtb che bdc , ma potendo portarne solo una allora bdc. Non solo tante salite e Appennino vicino ma anche tanta bella pianura per fare un po’ di fondo. Puoi andare verso Sarzana e fino a Viareggio o Massa senza dislivelli.