Allora la decisione finale sul trittico la prenderò venerdì dopo aver valutato i prezzi ENVE, se non sarà ENVE sarà Ritchey. E questa l'ho sistemata.
La forcella per evitare casini ho deciso per la Deda RS, come peso è meglio della Enve tappered ed è facilmente reperibile, mentre la 3T Rigida sarebbe stata la soluzione migliore ai fini del peso ma è di difficile reperibilità, poi nessuno che conosco l'ha testata. Andiamo sul sicuro. E anche questa l'ho sistemata.
Adesso rimangono da sistemare altre questioni:
Tubo orizzontale: alla Pro3 da un po di tempo saldano un tubo orizzontale a sezione tonda verso il tubo sella e a sezione ovale verso il tubo sterzo (la parte schiacciata dell'ovale, quindi la pancia, è rivolta verso l'alto/basso, mentre la sezione stretta dell'ovale è rivolta a dx/sx). questa soluzione dicono che garantisca maggiore stabilità all'avantreno nel fuorisella e nei cambi di ritmo. Come soluzione estetica non mi piace e preferirei un tubo tondo tradizionale. Vostri pareri?
Serie sterzo: non ne ho proprio idea. il telaio la prevede semi integrata. che monto?
Sella: selle italia teconologica, selle italia slr kit carbonio, selle italia tekno. direi che ascolto il consiglio di Ezio e proverò la sella direttamente sul telaio. scelgo la piu comoda delle 3. se non mi darà problemi la nuova tekno non mi dispiace ne come peso ne come estetica.
Ruote: adesso in alu ho le
Fulcrum Racing 1 2wf nuove, prendo in esame l'acquisto delle zero 2wf o non ne vale la pena?