La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
962
69
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno. Premetto che non devo acquistare una bici in quanto già possessore di 3 bianchi. La mia è una semplice curiosità per vedere le reali differenze che ci sono tra i vari modelli bianchi attuali.
Volevo un confronto tra bianchi oltrexr4, specialissima, sprint , infinito e aria, tenendo conto solo di peso, prezzo e caratteristiche principali. Il confronto lo vorrei sulle versioni con Ultegra in quanto un amatore medio solitamente acquista in quella fascia. Quindi come se si prendesse in considerazione la stessa versione di montaggio.
Andrebbe però considerato la differenza di ruote, ma per quello non si può uniformare.
Chiedo qui perchè così potete riportare le dati reali di acquisto e non prezzi e pesi dei vari siti spesso non in linea con la realtà.
Grazie a chiunque mi risponderà.
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
663
39
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, dal 2015 sono felice possessore di oltre xr1 ma è arrivato il momento di cambiare, opinioni su bianchi aria ? la linea mi piace molto ma non trovo recensioni in giro
 

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
108
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ciao a tutti, dal 2015 sono felice possessore di oltre xr1 ma è arrivato il momento di cambiare, opinioni su bianchi aria ? la linea mi piace molto ma non trovo recensioni in giro
Io ce l'ho dal giugno scorso, presa nuova montata Shimano 105.
Da premettere che io provengo dal mondo running, sono principalmente un runner su 10 km e mezza maratona e nel weekend monto in bici per giri tra 70/100 km. Esteticamente molto apprezzabile, in colore celeste non passa certo inosservata. Non è sicuramente un peso piuma, in pianura è molto reattiva e nei saliscendi se la cava bene. Nei salitoni dei passi di montagna non l'ho ancora mai testata nonostante ce li abbia a venti minuti da casa, ma a me le salitone non piacciono (preferisco farle in moto). Onestamente divertente da guidare, ma non la vedo come un mezzo su cui stare una giornata intera. Io ci ho fatto 4h al massimo. Posizione di guida molto caricata ma chiaramente privilegia la natura aero della bici. Ottima bici per chi non ha intenzione di svenarsi, veloce, reattiva e divertente. La ricomprerei? Assolutamente si.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
930
284
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Uno spettacolo assoluto!! Tutta tricolore!!! Come la vorrei pure io. Peso? Hai impiegato tanto per averla? Assemblata dal negozio partendo dal telaio?
Ti ringrazio. L'ho ordinata ad ottobre.... (e doveva arrivare a luglio...) Si, ho preso i vari componenti in negozio e li ho fatti assemblare. Era l'unico modo per averla così. Sul peso non saprei, dato che mi porto dietro un bel quintale di ciccia e la bici è una taglia 61, non mi sono mai posto il problema ma dovremmo essere tra i 7,5 e gli 8 kg
 
  • Mi piace
Reactions: vorrei