La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
400
325
parma
Visita sito
Bici
bianchi
in parte hai ragione ma sul discorso della poca fiducia nell'elettronico io non sono d'accordo perchè io ho una bici con Ultegra Di2 da 4 anni e lavo la bici quando è sporca e carico la batteria ogni due mesi in primavera estate e non ho mai avuto problemi il discorso cambia nel senso che il rivenditore dove vado mi ha detto che Shimano sta concentrando la produzione solo su i gruppi Di2 e il resto diventerà obsoleto e difficile da trovare poi che non sia giusto sono d'accordo ma sono scelte commerciali che fanno.

bingopla

Novellino
4 Luglio 2022
82
42
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
Se posso chiedere a chi usa l’elettronico, la durata chilometrica è uguale di un 105 meccanico e di un 105 di2 (similmente per ultegra)?

L’elettronico oltre ad averci: una marcia in più, una regolazione sempre perfetta e una completa integrazione con i sistemi Garmin ecc. Ci sono altri miglioramenti? Tipo maggiore fluidità ecc?

Per chi ha provato il 105 e l’ultegra (meccanico o elettronico), quali sono le differenze, oltre al minor peso e ai componenti più pregiati?

Chiedo, in quanto, se uno prende un 105 meccanico e un ultegra di2 la differenza è di almeno 1500€....

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
664
391
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Io ho solo l’Ultegra meccanico e non posso fare confronti, ma da quel che leggo un po’ dappertutto, la differenza tra Ultegra e il 105 elettronico (così come i meccanici) sono essenzialmente 300 grammi e basta. Per il resto entrambi sono egregi

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
oltre ai pregi che hai citato tu giustamente dovresti mettere in conto che shimano non svilupperà piu' i gurppi meccanici che di conseguenza andranno a morire....mi sembra sufficiente per spendere almeno 1500 euro in piu'

Reactions: Ummira

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
oltre ai pregi che hai citato tu giustamente dovresti mettere in conto che shimano non svilupperà piu' i gurppi meccanici che di conseguenza andranno a morire....mi sembra sufficiente per spendere almeno 1500 euro in piu'
A questo punto, dopo oltre dieci anni ,potrebbe essere l'occasione per tornare a Campagnolo.

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.301
193
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Salve a tutti..
Mi aggiungo oggi alla taverna essendo tornato a bianchi dopo 8 anni di specialized.
Ho acquistato un bianchi infinito cv ultegra di2 2023 celeste turchese.
Domando info su eventuali problemi legati all utilizzo dell app etube per fare aggiornamenti firmware e configurazione.
Chiedo perché il mio venditore si è raccomandato di non usarla perché molti clienti che l'hanno fatto hanno bloccato le bike....
Io la ho installata lo stesso ed ho solo cambiato configurazione dei pulsanti sulle "'corna"...non avendo garmin li ho impostati per cambiare dietro.
Ma per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware (me ne darebbe 2 da fare) ho preferito tralasciare....

bingopla

Novellino
4 Luglio 2022
82
42
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
Onestamente sono un neofita, quindi non saprei come aiutarti.
Però complimenti per la bici!
Se posso chiedertelo come mai questa scelta?

bingopla

Novellino
4 Luglio 2022
82
42
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
A questo punto, dopo oltre dieci anni ,potrebbe essere l'occasione per tornare a Campagnolo.
Ma quindi smetteranno di produrre tutte le bici di fascia medio-bassa? Perché una Bianchi Via Nirone 7, se non c’è più il cambio 105 normale e si produce soltanto il 105 di2, verrà a costare 2500€ minimo (i freni non saranno più rim). A quel punto chi non ha soldi comprerà bici della decathlon o lì per lì, chi può permetterselo comprerà soltanto una certa fascia e quindi non vorrà il 105 di2 ma passerà a gruppi più costosi. Mia personale idea….

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
114
127
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Ciao e complimenti! Io lo scorso anno un paio di aggiornamenti li ho fatti e non è successo nulla, ma poi non ho più verificato se c’è ne fossero altri. Adesso non riesco a dirti a quale aggiornamento ero arrivato perché ho la bici dal meccanico.

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.301
193
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Onestamente sono un neofita, quindi non saprei come aiutarti.
Però complimenti per la bici!
Se posso chiedertelo come mai questa scelta?
Una serie di motivi...
Bici comoda ...da anzianotto...avevo una roubaix...tenuta 8 anni e ancora valida che mi è stata ritirata per una buona cifra...tra un a no u due non riuscivo a ricavarci molto....voglia di novità...cambio a 12...cose così...
Quella che si intravede dietro è della moglie...stessa bici anno 2021...pure lei proveniente da specialized..ma non si era trovata molto bene....

Reactions: Danielsunrise68

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.599
5.163
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Nessun problema di aggiornamentì tramite l’app
unica accortezza quando lo fai metti in modalità aereo in modo che eventuali telefonate lo interrompono…in quel caso potresti avere problemi
se ti da di aggiornare le leve va fatto in assistenza in quanto ci vuole il PC
almeno a gennaio era così quando ho montato il 12v
bella, complimenti, cavi non ce ne sono in giro, giusto? Quando hai voglia mi fai una foto dello stem e zona sterzo?
grazie

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
664
391
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Bella bici, colorazione azzeccata. Quanto ai cavi, purtroppo ce n’è. Ho chiesto al Customer Care Bianchi proprio questo, non prevedono per ora aggiornamenti della Infinito con cavi a scomparsa. Spiace perché per una bici di quel livello oggi fa la differenza è rende inutile a mio parere il vantaggio estetico del cambio elettronico.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.599
5.163
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ci sarà solo il tubo del freno penso avendo l’elettronico
ho avuto L Infinito cv rim anni fa e mi son trovato benissimo, bei ricordi

Reactions: Danielsunrise68

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.470
3.356
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Le bici di fascia medio bassa, potranno montare tranquillamente Tiagra ( che già col 10v a disco ha l'impianto idraulico) e Sora 9v, Che tutt'ora sono previsti nel listino della Nirone ( ed in altre bici della stessa categoria). Probabilmente uscirà il Tiagra 11v più avanti.

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.301
193
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici

Attacco sostituito con uno da 100...originale era 120

Reactions: walterde67

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.811
475
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
le leve vanno aggiornate sicuramente se è un 12v; le può aggiornare il meccanico con il connettore apposito SMPCE2, ma si possono aggiornare senza problemi anche tramite tramite app, vanno solo collegate alla batteria tramite cavo una alla volta per poterlo fare.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.599
5.163
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si certo ma devi avere il cavo… io lo feci fare dal meccanico

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.301
193
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Salve a tutti,sono indeciso sulla taglia,bianchi xr4,sono alto 1,79,pedalò a 75,8, taglia 55 o 57? grazie
Non so se è tardi...ma ci provo a risponderti...
Stesse tue misure ed impostazioni...
Preso la 57...1cm spessore attacco e 23.8 cm fuorisella mi sembra.
A detta di juri sarei stato pure sulla 55 ma 3 cm spessori e reggisella al limite...25.8 fuorisella..
Pedalò con dislivello 7 cm

Reactions: alexcarl

Classifica generale Winter Cup 2024