Secondo me è una bici spettacolare. Super reattiva, ma nello stesso tempo molto comoda e con un telaio classico (tubo sella da 27,2 tra l'altro che puoi eventualmente cambiare con quello che ti pare). La mia usciva con ruote reparto corse che ho cambiato con delle dtswiss. Al di là del fatto che ruote da 50 su un telaio da salita non mi piacciano neanche un po' le ho cambiate al momento dell'acquisto perchè mi sono sempre trovato bene con DT. Io mi trovo molto bene anche discesa, ma lì credo dipenda per la maggior parte dalle ruote/copertoni che monti e dalla tua abilità/sicurezza quando scendi.Buongiorno bianchisti mi capita l occasione di comprare una specialissima del precedente modello, qualcuno di voi la possiede, può darmi le sue impressioni di guida ?
Grazie per le eventuali risposte.
Bianchi dice che ospita al massimo copertoni da 28, ma con il canale da 22 dei miei cerchi i miei pneumatici da 28 fanno 31.5 e volendo c'è ancora spazio per eventuali 32.
Io ho preso il modello vecchio perchè, oltre alla questione monetaria, la nuova linea di Bianchi per i telai non mi piace per niente (Specialissima e Oltre).
Gli unici aspetti negativi che ho riscontrato riguardano il cambio (la mia ha il Red) e riguardano l'ergonomia delle leve e i freni. Se fai giri molto lunghi e frequenti ad una certa le manopole del red vecchio diventano attrezzi di tortura. Almeno per me. Motivo per cui credo a breve le cambierò con componenti del Red nuovo oppure direttamente con Shimano, dipende un po' da che offerte si trovano.
Per quello che riguarda i freni posso dirti con una mano sul cuore che fanno schifo. Senza se e senza ma. E lo noti principalmente quando inizi a fare discese lunghe e veloci.
Se hai altre domande specifiche sono a disposizione.