• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Vigo,
Ma secondo te e possibile che passando da mavic sl a elite non abbia avvertito nessuna differenza di scorrevolezza e rigidita ma che addirittura mi trovi meglio per quanto riguarda la sensibilità al vento laterale ?
Non vorrei che l'unica differenza reale sia un pò di carbonio, pochi grammi in meno ed il colore rosso dei mozzi che fa più fico...insomma più estetica che tecnica?

Ultima modifica:

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

:eek: Grazie mille per i tuoi pareri...

le vuelta superlite bianche.. sulla mia bdc nera ci starebbero davvero bene.. e costano anche poco , anche se non credo che sarebbe un upgrade che valga la pena fare .... mi sa che continuerò ad orientarmi sulle campy

P.S. il sivende vende anche le mavic, ma non me le ha mai proposte... strano, forse il margine di guadagno sulle altre è superiore.. potrebbe essere un'idea ?

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Grazie del consiglio...allora dici che Caad sia un po' troppo rigido?!...quanto al gruppo in effetti si la gamma è un po' alta per il tipo di telaio :-) quanto alle fulcrum 7 invece sono da considerarsi gia buonine o meglio parlarne dalle 5 in su?!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Le fulcrum 7 sono l'attacco di gamma e sicuramente dopo un pò sentirai l'esigenza di cambiarle, se puoi direi di mettere le 5 così non ci pensi più!

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
la spugnetta??? e cos'è? e quanto costa?

concordo anch'io alle tue sagge parole
e sono anche rassicurato, visto che ho le neutron... anche se proprio in questo periodo mi sono accorto di un certo gioco

il caad9 è venerato in questo forum, come i klein. non ho mai avuto il piacere di provarlo, ma ha un'impostazione diversa, più corsaiola rispetto alla nirone, che invece punta proprio sulla comodità.
per le ruote, io ti consiglierei di andare almeno sulle r3 se vuoi rimanere in casa fulcrum, o equivalenti di altre marche, perchè a mio avviso la differenza tra r5 e r7 non vale la spesa.

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
59
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
la spugnetta??? e cos'è? e quanto costa?

concordo anch'io alle tue sagge parole

E' tipo quella che si usa in cucina in lana di vetro per pulire le pentole di alluminio, la uso spesso quando le piste sono sporchissime dopo diverse uscite e sopratutto se bagnate, una passata leggera e porta via bene lo sporco sulle piste. Nei negozi c'è in vendita la sua originale/specifica, tipo una spontex, ma più grossa e spessa, ma ho fatto sempre bene con quella della mia signora

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
mi ero immaginato una roba tipo lo "sgommatutto", ve lo ricordate? "sgommatutto, via lo sporco dappertutto!"

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
forse sa che gli resteranno sulla pancia e cerca di convincerti..........nn dovrebbero essere male,ma se ricordo bene pesucchiano.........

vigo sei un grande

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
forse sa che gli resteranno sulla pancia e cerca di convincerti..........nn dovrebbero essere male,ma se ricordo bene pesucchiano.........

vigo sei un grande

se intendi le vuelta... no non me le ha proposte, piacciono a me esteticamente... Per quanto mi riguarda ho cominciato ad ingrassare il porcellino, quando peserà abbastanza lo scotenno e prendo le ruote, campagnolo al 99% :asd2::asd2:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
se intendi le vuelta... no non me le ha proposte, piacciono a me esteticamente... Per quanto mi riguarda ho cominciato ad ingrassare il porcellino, quando peserà abbastanza lo scotenno e prendo le ruote, campagnolo al 99% :asd2::asd2:

io possiedo le shamal.....che dirti......per me sono tra le migliori in assoluto. pensandoci bene,anche meglio delle full carbon........

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Perfetto è proprio così e ci aggiungerei anche le R-SYS quindi ELITE o Cosmic a seconda dell'uso che ne fai.

no non credo sia una questione di margini, ma ti vorrà consigliare quelle che lui ritiene più idonee all'uso che ne fai. Le Vuelta Superlite sono in questo momento le mie favorite, ma pesicchiano e bisogna vedere che strade fai e....i cavalli a disposizione.

Fulcrum almeno 3 o 5 più avanti posto una ruotina alternativa interessante

Se intendi la Cannondale caad9 è un'ammazza ciclisti punto. Mentre la Klein è la più grande bici in alluminio che sia stata costruita dall'uomo e con la quale mi sono vinto alcune granfondo ( sigh! com'ero giovane)

Ultima modifica:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
53
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Oggi, dal mio mecca, ho visto la Sempre dal vivo. Ma sapete che per quel prezzo è proprio una bella bici?
Non pensavo che dal vivo mi avrebbe fatto una così buona impressione.

Ora non mi resta che vedere la Oltre. Se l'effetto "live" è come per la Sempre, mi sa che il mio portafogli potrebbe piangere amaramente...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io possiedo le shamal.....che dirti......per me sono tra le migliori in assoluto. pensandoci bene,anche meglio delle full carbon........

Si concordo, anche se io non riesco a montarle con Shimano e nemmeno viceversa. Un consiglio? Non lasciarle dentro alla macchina sotto il sole per troppo tempo coprile sempre con una coperta anche se sono nelle borse P.S. Kit n°1 raggio Shamal €18!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Quoto

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
grazie vigo.........le rotelle stanno sempre sotto la bici,o al max in officina dal meccanico.....
cosa significa che nn riesci a montarle con shimano? meccanicamente,o moralmente?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024