• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Domanda: "Cosa trattiene Bianchi, oltre che un mare di soldi di investimento, a trovare uno sponsor serio e a creare una propria squadra PRO?"

Possibile risposta:"Due mari di soldi?"

Altre risposte?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.815
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non è che Bianchi deve trovare lo sponsor... sono i produttori di bici a sponsorizzare i team con fornitura di bici e soldi. Cmq il Team Androni è un team serissimo, semplicemente non è pro-tour (in Italia lo sono solo Liquigas-cannondale e lampre-isd). Considera che colnago 2 anni fa non sponsorizzava nessun team, non per questo le sue bici sono meno prestigiose.

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
Mah,che io sapevo no..
Hai belle notizie in merito...?
La RCS deve ancora inviare gli inviti ufficiali...sarebbe bello vedere delle bianchi al giro, ma sarebbe ancora piu' bello vedere una squadra italiana vincere su una bici italiana,bici che io considero la Ferrari delle due ruote. Vi ricordate un certo Pantani?...

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
72
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1

ecco infatti è lo stesso sito da cui ho scaricato la foto
non credo sia una bufala....
anzi ne avevo trovato un altro con il prezzo che se ricordo bene si aggirava sui 1600/1650 per il solo telaio

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV

Ah, Ok. Ma io intendevo una squadra che si chiamasse anche Bianchi, ad esempio Bianchi-Pirelli, tanto per restare sul tema patriottico

Poi che sia indispensabile essere presente alle competizioni maggiori (giro e Tour), magari non è fondamentale, ma penso che aiuti molto le vendite.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Giro e tour sono fondamentali per la visibilità.
Piuttosto,per fare dei team propri (es. Cervelo,Bmc..) occorrono bei soldoni..

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
bianchisti ho terminato la personale prova sull'OLtre ho postato foto e recensioni sul mio blog.....buona lettura....complimenti alla Bianchi per quello che ha saputo fare con questo modello.

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Ciao a tutti vorrei sapere qualche dato in più sul telaio BIANCHI 928 MONO Q cabon tech credo in listino fino al 2009 comunque allego la foto....... quanto pesa questo telaio??? e la forcella ????? è un buon telaio ????? non ho trovato i dati che cercavo e visto che in Taverna ho sempre avuto ottime delucidazioni mi affido a voi..... quanto può valere a vostro avviso un telaio di questo tipo ben tenuto con diciamo un anno e mezzo di vita????? grazie in anticipo!!!!!!!

Allegati

• bianci mono q.jpg
    20,8 KB · Visite: 26

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Ciao m@rio, il mono-q è stato un discreto telaio poco apprezzato dagli appassionati Bianchisti, non so dirti il motivo, ma credo abbia avuto poco " fascino" . Il telaio è abbastanza leggero ( non ricordo di preciso) e abbastanza reattivo. Qualche pezzo ha avuto problemi con il carro posteriore, un telaio, a mio parere, che non è riuscito a trovare la sua giusta collocazione, ammesso che ci fosse. Che valore può avere? Direi se proprio ti piace un 600€ ,ma fossi in te opterei sicuramente per un Centostrade se fai del turismo, un SL o un T-cube se fai dell'agonismo.

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED

A tale proposito ho trovato un SL superleggera del 2009 però mi sembra un pò caruccio come prezzo........ è in negozio e mi assicurerebbero un anno di garanzia residua ma non so se vale la pena spendere quei soldi........ ho chiesto quabto costava all'epoca e mi ha detto sui 2500 euro possibile?? il modello è questo:

Allegati

• bianchi-928-carbon-sl.jpg
    113,5 KB · Visite: 16

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp

Caro Mario, ti posso dire dalla mia esperienza, che la mono-q non è un buon telaio.La motivazione è esclusivamente perchè è un telaio delicato o difettoso, parlo per mia esperienza e non solo , ad esempio a me si è crepato sotto il movimento centrale e sulla forcella come per molta altra gente.Non sto denigrando la Bianchi ma sto dicendo che è un telaio riuscito male, quindi ti indirizzrei su un altro telaio Bianchi!:-)

ps: a me quel telaio me lo hanno cambiato con l'infinito, devo ancora provarlo, speriamo bene!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024