• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
wewe, ciao a tutti, oggi la mia sempre ha preso l'acqua per la prima volta.....grande sicurezza anche sull'acqua, grazie anche ai copertoncini invernali, unica cosa, non frena....saranno i pattini???

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

A rastignano c'e 20cm di fresca...
Ma di prendere neve e freddo oggi non mi andava.
Quanto pagherei per una giornata primaverile adesso......

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
wewe, ciao a tutti, oggi la mia sempre ha preso l'acqua per la prima volta.....grande sicurezza anche sull'acqua, grazie anche ai copertoncini invernali, unica cosa, non frena....saranno i pattini???

Penso proprio di si..
In molti si son lamentati di quei pattinacci Dell fsa.. Cambiali bene va'..

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Posso confermarvi il giudizio sostanzialmente negativo. Due anni fa la squadra juniores del mio paese correva con questi telai, e nel corso di una stagione hanno dovuto farsene sostituire diversi causa crepe/rotture.

E beh allora abbandono la pista subito..... specie dopo che ho letto delle discussioni specifiche sul telaio all'interno di questo forum....... pensare che avevo quasi comprato questo telaio per farne il mio nuovo muletto!!!!!!! va beh ho deciso che cmq sarà sempre bianchi come il mio precente solo che adesso sono in cerca del modello T Cube oppure se lo trovo ad un prezzo giusto il 928 superligth modello precedente allo IASP...... Spero di essere fortunato nella ricerca grazie per i consigli !!!!!!

Sparky81

Pignone
8 Luglio 2010
123
1
Visita sito
Bici
Bianchi Alloy Sf 920
Sono indeciso se acquistare una Bianchi Via Nirone Montata 105 telaio in Alluminio e Forca in Carbonio a 1100\1200 o spendere qualcosa in piu e prendere la Sempre che ha un telaio in carbonio...
Help me...

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Sono indeciso se acquistare una Bianchi Via Nirone Montata 105 telaio in Alluminio e Forca in Carbonio a 1100\1200 o spendere qualcosa in piu e prendere la Sempre che ha un telaio in carbonio...
Help me...

Beh.. Se puoi spendere qualcosa in più ti sei già risposto da solo..
Tra la via Nirone e la Sempre corre una vita.....

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Help me...

Dipende dall'uso che fai della bici ma se posso consigliarti io direi la Sempre tutta la vita oppure a 1200 cerca un usato ma sempre carbonio !!!!!

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV

...come volevasi dimostrare, oggi nella mia zona un bel sole, cielo sereno e 12 gradi.
Ieri, invece in mattinata pioggerellina a tratti, cielo coperto che minacciava di continuo.
Oggi il meteo è ideale, peccato che stia a lavoro

Sparky81

Pignone
8 Luglio 2010
123
1
Visita sito
Bici
Bianchi Alloy Sf 920
Scusate la domanda da neofita...ma il carbonio oltre a un peso minore della bici...che vantaggi da?
Siccome sono nuovo del mondo Bdc e vengo dalle Mtb non vorrei sbagliare l'acquisto...

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Scusate la domanda da neofita...ma il carbonio oltre a un peso minore della bici...che vantaggi da?
Siccome sono nuovo del mondo Bdc e vengo dalle Mtb non vorrei sbagliare l'acquisto...

Allora il carbonio intanto è molto più confortevole ovvero assorbe meglio le asperità della strada...... poi si svaluta di meno perchè se compri un alluminio a 1000 euro appena esci dal negozio ti ritrovi che vale si e no 500....... ha un'aspettativa di vita più lunga rispetto all'alluminio anche se c'è ki afferma il contrario ma fidati sono balle....... e poi certo il peso è minore......

poi se intendi prendere una bici da tenere 10 anni per farci uscite da 40/50 km 1/2 volte a settimana va bene pure la Nirone!!!!

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV

Il mio consiglio è di cercare di prevedere che tipo di utilizzo farai della bcd. Uscite saltuarie estive? Uscite cadenzate tutto l'anno? Agonismo?
Dopo che avrai le idee chiare, allora ti potrai mettere a scegliere.

Per quello che penso io ,tutte le bdc ti porteranno in giro,però alcune pesano di più di altre , alcune hanno delle geometrie più rigide e meno confortevoli di altre ecc.ecc.
Se la spese non influenza la tua scelta, allora il problema non si pone, viceversa allora informati più che puoi e chiedi più che puoi.

Se sei interessato ad una Bianchi, ti trovi nel posto giusto, ci sono tanti "tavernieri" pronti a darti un aiuto.

Personalmente mi sono regalato la mia unica bdc 7 anni fa,per i miei 30 anni. Volevo una Bianchi perchè era la bici di Fausto, e quindi ho dovuto solo scegliere il modello, che fu abbastanza facile, prendendo quello che si avvicinava di più al mio budget. La bici è rimasta originale come allora, dato che l'ho utilizzata poco, e solo nel periodo estivo.Adesso che mi sono messo in testa di utilizzarla tutto l'anno mi ritrovo con una bici che per le mie uscite (50/70 km) è molto più che valida.

I modelli che ci sono adesso in catalogo sono i seguenti, e li inserisco in ordine crescente dal costo più basso verso quello più alto:

C2C : Coast to Coast
bici per lunghe distanze:

Via Nirone Alluminio e Forcella in Carbonio
Centostrade Carbonio
Infinito Carbonio

B4P: Born for Performance
bici per agonismo

Sempre Carbonio

Hors Category: Fuori Classe
Tutte in carbonio
Bici usate dai professionisti (e non solo)

928 SL IASP
Oltre

La mia ML3, "sarebbe" la Nirone di oggi. Ti porta da tutte le parti, con fatica in più rispetto al carbonio, ma con l'occhio alla spesa che personalmente per me è importante.

Poi l'usato è anche da valutare, bisogna però trovare un negoziante onesto, e ce ne sono , che ti possa aiutare.
Buona scelta,e mi raccomando, che sia una Bianchi

Reactions: simon76 and sdewe

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74

Ciao sparky, anch'io come te sono entrato quest' anno nel mondo delle bdc venendo dalle ruote grasse...non so se la tua mtb sia in carbonio o in alluminio come la mia ma, da possessore (da due mesi) di una Sempre ti posso solo dire di come sia rimasto stupito dalle doti del carbonio. Mentre una front in alluminio mette a dura prova la schiena visto lo scarso assorbimento delle vibrazioni (vedi la mia prima mtb Trek sostituita poi dalla mia attuale cannondale Rush biamortizzata proprio per via di dolorini vari), il carbonio ha delle doti eccezionali sia a livello di assorbimento urti che di rigidita' per noi non professionisti assolutamente equiparabile a quella dell'alluminio stesso, tant'e' che mi sto stupendo dei chilometri che sto riuscendo a macinare sulla sempre senza problemi.
Carbonio tutta la vita, senza dubbio
nessuna storia inoltre nella scelta tra Nirone e Sempre ( a favore della seconda naturalmente) fermo restando la differenza di prezzo in quanto per portare a casa la sempre ci vogliono circa 1900 eurini...vedi tu ma se pensi di coltivare la tua passione anche sull'asfalto beh...investi qualcosa in piu' che non te ne pentirai

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
regiaz, ma tu hai la sella originale???
io domani vorrei passare dal sivende a farmi dare una sella test, vorrei provare una san marco, di quelle larghe dtipo 145 mm.....
la ponza, oltre ad essere una sella da 25 euri, mi si ficca in mezzo ai chiapponi......e la punta mi si mette tra i cosiddetti....

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici

ih ih ih... giuro che ho inviato il mio ultimo post senza aver letto prima il tuo.......
vorrei cambiarla per una questione solo di 1 abitudine 2 estetica anche se non l'ho trovata estremamente scomoda, anzi. Vero anche che ho un sedere abbastanza stretto, ad ogni modo potresti guardare anche la Fizik aliante...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024