Oh,io le Shamal le trovo meno rigide..poi sarà un'impressione..
Comunque le differenze sostanziali che ho riscontrato tra le Shamal e le Zero sono principalmente tre:
1) Shamal un pochino meno rigide ( e questa è la seconda coppia di shamal che compro...)
2) Shamal un pochino meno sensibili al vento laterale
3) La ruota libera della Shamal fa un terzo del rumore della Zero..
Stop.
Buona la prima...!
Io monto solo Tubeless.
Mai montato copertoncino sulle Shamal.
Personalmente trovo il copertoncino rispetto al tubeless "sorpassato"
In fondo,tutte le auto e moto hanno adottato questa soluzione da decenni..perchè nel ciclismo non dovrebbe fare altrettanto bene...?
Le differenze che ho riscontrato rispetto al copertoncino sono queste:
Mai forato in 30mila km che li uso;tiene la pressione molto meglio;più confortevole perchè lo gonfi anche a 2 bar in meno;in caso di foratura non si affloscia subito come il copertoncino.
In pratica non riesco più a farne a meno..
Ho avuto anch'io le
Fulcrum Racing 3.
Imbattibile rapporto qualità/prezzo..
Personalmente però come già detto preferisco la raggiatura g3 delle Shamal perchè la trovo più comoda.. e conta che come te mi capita di fare lunghi da 200 e più km...
Sul fattore rigidezza le Zero rispetto alle racing 3 le ho trovate molto più "dure".. anzi,le Zero è la coppia di
ruote più dure che abbia mai provato..
Sicuramente le Racing 1 non differiscono di molto ripsetto alle Zero.. non hanno cuscinetti ceramici e i mozzi in carbonio..comunque penso che pedalando non si notino molto queste differenze... però dai.... mi spendi 3000 euro per il telaio poi guardi le 200 euro sulle ruote...?
Il Top merita il Top..............
Bellissima la tua (ma come vedi sono moooolto di parte....)
Critica: (costruttiva...sennò non serve farla...)
Quel Deda Black Stick graffiato però....... stona un bel pò.......... e un telaio del genere si meriterebbe un portaborraccia in carbonio......
...e una zebra a pois.....?