ecco.,intendevo qualcosa del genere.....
però, solo aver alzato il reggi e messe 2 ruotine da poco , visto com'è diventata? Bisogna ammetterlo, la colorazione del telaio ha il suo fascino
ecco.,intendevo qualcosa del genere.....
ma quanto bella è? e quanto è racing? queste ruote le ho già messe su altre bici, ma solo su questa mi danno questa impressione corsaiola, forse è la geometria del telaio? sembra "spinta" in avanti, pronta a scattareperò, solo aver alzato il reggi e messe 2 ruotine da poco , visto com'è diventata? Bisogna ammetterlo, la colorazione del telaio ha il suo fascino
ciao Ragazzi, sono spaventatissimo!!!!!
L'altro giorno mentre pulivo la mia bianchi 928 mono-q ho notato nella parte sottostante il movimento centrale due crepettine molto piccole, per intenderci sui 3/4 millimetri, al tatto non si sentono, secondo vui può essere il carbonio???????'...
VI é MAI SUCCESSO????
ciao Ragazzi, sono spaventatissimo!!!!!
L'altro giorno mentre pulivo la mia bianchi 928 mono-q ho notato nella parte sottostante il movimento centrale due crepettine molto piccole, per intenderci sui 3/4 millimetri, al tatto non si sentono, secondo vui può essere il carbonio???????'...
VI é MAI SUCCESSO????
però, solo aver alzato il reggi e messe 2 ruotine da poco , visto com'è diventata? Bisogna ammetterlo, la colorazione del telaio ha il suo fascino
Stavo leggendo tutti i post di persone che hanno avuto problemi con i loro telai ( di tutte le marche) e sono contenti perchè il loro telaio è stato sostituito in garanzia ( e vorrei vedere il contrario!!) e magari con quello della gamma nuova.
Allora mi è venuta da fare questa piccola riflessione: ma dal momento che abbiamo scritto e riscritto e riletto che alle case i telai costeranno 2-3-400 euro in china o giù di li e noi li paghimo qui 2-3-4000 euro, se tutto ciò fosse reale non sarà mica un gioco fatto a posta dalle case, che intanto a livello economico non ci rimetterebbero neanche a sostituire 3-4 telai a testa, guadagnano in pubblicità con il passaparola sulla serietà-garanzia, mettono in circolazione il nuovo modello e quindi lo "lanciano" direttamente in strada in mano all'utente facendo in modo che sia praticamente costretto ad usare quella bici e quel marchio per molto più tempo di quello che sarebbe potuto essere? E se la nuova bici dopo qualche mese ha qualche guaio? Non c'è problema passa un pò di tempo te ne danno una nuova e tu ricominci a fare pubblicità al nuovo modello, ma sempre della stessa marca. Va bene a te, ma va molto più bene a loro!!
Per... non ci avevo pensato..comunque ho amici con telai garantiti a vita ma non sostituiti..a dire dell importatore era una crepa superficiale...
Mumble, mumble...
Non che il tuo discorso non fili... Perché in nome del marketing, oggi, si regalano anche le mogli pur di prendere clienti...
Ma...
Allora tanto varrebbe che ti dicessero:
"Ciao cliente. Allora, tu mi dai 2-3-4000euro, io ti cambio un telaio all'anno con il modello nuovo per 4 anni di fila. Tu, in cambio, mi fai da beta-tester, macinando chilometri e dandomi feedback regolari e poi mi fai pubblicità sui forum e vai a dire quanto sono fichi i miei telai."
Vabbèh, smettiamo di sognare, va'...
Però un pò sopra ci hai riflettuto....
Eh, per forza...
Tu non accetteresti una propostina del genere?
Stavo leggendo tutti i post di persone che hanno avuto problemi con i loro telai ( di tutte le marche) e sono contenti perchè il loro telaio è stato sostituito in garanzia ( e vorrei vedere il contrario!!) e magari con quello della gamma nuova.
Allora mi è venuta da fare questa piccola riflessione: ma dal momento che abbiamo scritto e riscritto e riletto che alle case i telai costeranno 2-3-400 euro in china o giù di li e noi li paghimo qui 2-3-4000 euro, se tutto ciò fosse reale non sarà mica un gioco fatto a posta dalle case, che intanto a livello economico non ci rimetterebbero neanche a sostituire 3-4 telai a testa, guadagnano in pubblicità con il passaparola sulla serietà-garanzia, mettono in circolazione il nuovo modello e quindi lo "lanciano" direttamente in strada in mano all'utente facendo in modo che sia praticamente costretto ad usare quella bici e quel marchio per molto più tempo di quello che sarebbe potuto essere? E se la nuova bici dopo qualche mese ha qualche guaio? Non c'è problema passa un pò di tempo te ne danno una nuova e tu ricominci a fare pubblicità al nuovo modello, ma sempre della stessa marca. Va bene a noi, ma va molto più bene a loro!!
Quelli sostituiti a vita sono il più grande PACCO mai visto!! Ogni scusa è buona per non intervenire se poi si tratta di trek......meglio che mi fermo qui......:rosik: gli scott praticamente sanno già che te li sostituiranno per la vernice difettosa e quando vai a comprarli ne mettono già un'altro da parte e così per cervelo .....vado avanti? Ora mi lapideranno
Vigo hai preso in pieno la marca ..! non avevo messo il nome per non creare polemica ...Quelli sostituiti a vita sono il più grande PACCO mai visto!! Ogni scusa è buona per non intervenire se poi si tratta di trek......meglio che mi fermo qui......:rosik: gli scott praticamente sanno già che te li sostituiranno per la vernice difettosa e quando vai a comprarli ne mettono già un'altro da parte e così per cervelo .....vado avanti? Ora mi lapideranno
Stavo leggendo tutti i post di persone che hanno avuto problemi con i loro telai ( di tutte le marche) e sono contenti perchè il loro telaio è stato sostituito in garanzia ( e vorrei vedere il contrario!!) e magari con quello della gamma nuova.
Allora mi è venuta da fare questa piccola riflessione: ma dal momento che abbiamo scritto e riscritto e riletto che alle case i telai costeranno 2-3-400 euro in china o giù di li e noi li paghimo qui 2-3-4000 euro, se tutto ciò fosse reale non sarà mica un gioco fatto a posta dalle case, che intanto a livello economico non ci rimetterebbero neanche a sostituire 3-4 telai a testa, guadagnano in pubblicità con il passaparola sulla serietà-garanzia, mettono in circolazione il nuovo modello e quindi lo "lanciano" direttamente in strada in mano all'utente facendo in modo che sia praticamente costretto ad usare quella bici e quel marchio per molto più tempo di quello che sarebbe potuto essere? E se la nuova bici dopo qualche mese ha qualche guaio? Non c'è problema passa un pò di tempo te ne danno una nuova e tu ricominci a fare pubblicità al nuovo modello, ma sempre della stessa marca. Va bene a noi, ma va molto più bene a loro!!
credo di no.Per Treck, il discorso non vale, almeno per mia esperienza vissuta su telaio di un'amico, raccontato qualche èpost più indietro. Ma su Bianchi una mezza idea ce l'avevo fatta. Prendete me, 928Sl mod. 2008 rotto, comodato d'uso di un Mono-Q in attesa di uno IASP, poi IASP rotto e nuova sostituzione con altro IASP. Nel frattempo vendo XL Titanium e faccio felice un nuovo Bianchista e io prendo l'FG Lite e 2 miei amici che a forza di sentir parlare di Bianchi, serietà, garanzia ecc. ecc. acquistano una T-cube chorus e una Sempre ultegra, e il vicino di casa una "camaleonte" ho fatto felice il mio sivende? Sicuramente, ma il trattamento ricevuto da me mi ha portato ad allargare Bianchi anche ai miei conoscenti. Serietà della Ditta? La vogliamo chiamare Fidelizzazione clientela? Senz'altro, ma ha funzionato.
credo di no.
mi spiego: qui siamo in un ambiente particolare, siamo una "nicchia" affezionata ad un marchio, quindi abbiamo una percezione, una propensione al marchio. uno che non gli frega niente se pedalare su una bici di una marca piuttosto che un'altra è probabile che percepisca il difetto in maniera più negativa rispetto alla percezione positiva che gli deriverebbe da un servizio post vendita soddisfacente.
inoltre, da un punto di vista economico, cambiare un telaio è sempre un costo... se lo potessero evitare, credo lo farebbero (anche tenendo conto del discorso "costo come investimento pubblicitario del passaparola") anche perchè chi gli dice che un piccolo difetto possa far scaturire un grosso incidente? se il difetto "voluto" lo circoscriviamo alla vernice c'è stato un tavernicolo che aveva lavorato anche in bianchi che ci aveva spiegato che la verniciatura su questi materiali è ancora "agli albori".
ancora, se compriamo un telaio sl da 850g sappiamo che stiamo comprando qualcosa di estremo e che una cricca l'abbiamo messa in conto quando abbiamo scelto la leggerezza all'affidabilità.
e non dimentichiamoci che anche i telai superleggeri in alluminio per pantani all'inizio si rompevano...
in sintesi, l'affidabilità è imho un valore positivo che ha un peso superiore ad un servizio post vendita soddisfacente: io non comprerei mai una scott, anche se mi dessere 2 bici in caso di rottura del primo... ho visto tante di quelle rotture su bustedcarbon che mi hanno fatto letteralmente cagare sotto...