La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
però, solo aver alzato il reggi e messe 2 ruotine da poco :mrgreen:, visto com'è diventata? Bisogna ammetterlo, la colorazione del telaio ha il suo fascinoo-o
ma quanto bella è? e quanto è racing? queste ruote le ho già messe su altre bici, ma solo su questa mi danno questa impressione corsaiola, forse è la geometria del telaio? sembra "spinta" in avanti, pronta a scattare
 

elia

Pignone
1 Giugno 2009
221
2
Castel San Giovanni (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi infinito xp
ciao Ragazzi, sono spaventatissimo!!!!!:wacko:
L'altro giorno mentre pulivo la mia bianchi 928 mono-q ho notato nella parte sottostante il movimento centrale due crepettine molto piccole, per intenderci sui 3/4 millimetri, al tatto non si sentono, secondo vui può essere il carbonio???????'...:cry::cry


VI é MAI SUCCESSO????
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
ciao Ragazzi, sono spaventatissimo!!!!!:wacko:
L'altro giorno mentre pulivo la mia bianchi 928 mono-q ho notato nella parte sottostante il movimento centrale due crepettine molto piccole, per intenderci sui 3/4 millimetri, al tatto non si sentono, secondo vui può essere il carbonio???????'...:cry::cry


VI é MAI SUCCESSO????

Diverse cose sono saltate fuori, posta una fot saremo più precisi. Se le "crepe" sono belle dritte, forse è semplicemente la vernice. Ad ogni modo metti su una bella fotina del danno.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ciao Ragazzi, sono spaventatissimo!!!!!:wacko:
L'altro giorno mentre pulivo la mia bianchi 928 mono-q ho notato nella parte sottostante il movimento centrale due crepettine molto piccole, per intenderci sui 3/4 millimetri, al tatto non si sentono, secondo vui può essere il carbonio???????'...:cry::cry


VI é MAI SUCCESSO????


Io sarei già corso dal mio sivende......comunque sotto al movimento centrale non c'è niente cioè c'è la scaatola di alluminio rivestita non credo possa esserci danno strutturale, ma falla subito vedere. Anno?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
però, solo aver alzato il reggi e messe 2 ruotine da poco :mrgreen:, visto com'è diventata? Bisogna ammetterlo, la colorazione del telaio ha il suo fascinoo-o

Bella, molto bella e leggerissima!! Bella sopratutto la catena :mrgreen::mrgreen: con questa bici hai fatto entrare la Bianchi nel cuore di un altro appassionato di bici e di che bici!! o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Stavo leggendo tutti i post di persone che hanno avuto problemi con i loro telai ( di tutte le marche) e sono contenti perchè il loro telaio è stato sostituito in garanzia ( e vorrei vedere il contrario!!) e magari con quello della gamma nuova.
Allora mi è venuta da fare questa piccola riflessione: ma dal momento che abbiamo scritto e riscritto e riletto che alle case i telai costeranno 2-3-400 euro in china o giù di li e noi li paghimo qui 2-3-4000 euro, se tutto ciò fosse reale non sarà mica un gioco fatto a posta dalle case, che intanto a livello economico non ci rimetterebbero neanche a sostituire 3-4 telai a testa, guadagnano in pubblicità con il passaparola sulla serietà-garanzia, mettono in circolazione il nuovo modello e quindi lo "lanciano" direttamente in strada in mano all'utente facendo in modo che sia praticamente costretto ad usare quella bici e quel marchio per molto più tempo di quello che sarebbe potuto essere? E se la nuova bici dopo qualche mese ha qualche guaio? Non c'è problema passa un pò di tempo te ne danno una nuova e tu ricominci a fare pubblicità al nuovo modello, ma sempre della stessa marca. Va bene a noi, ma va molto più bene a loro!! ;nonzo%;nonzo%
 
Ultima modifica:

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Per... non ci avevo pensato..comunque ho amici con telai garantiti a vita ma non sostituiti..a dire dell importatore era una crepa superficiale...
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Stavo leggendo tutti i post di persone che hanno avuto problemi con i loro telai ( di tutte le marche) e sono contenti perchè il loro telaio è stato sostituito in garanzia ( e vorrei vedere il contrario!!) e magari con quello della gamma nuova.
Allora mi è venuta da fare questa piccola riflessione: ma dal momento che abbiamo scritto e riscritto e riletto che alle case i telai costeranno 2-3-400 euro in china o giù di li e noi li paghimo qui 2-3-4000 euro, se tutto ciò fosse reale non sarà mica un gioco fatto a posta dalle case, che intanto a livello economico non ci rimetterebbero neanche a sostituire 3-4 telai a testa, guadagnano in pubblicità con il passaparola sulla serietà-garanzia, mettono in circolazione il nuovo modello e quindi lo "lanciano" direttamente in strada in mano all'utente facendo in modo che sia praticamente costretto ad usare quella bici e quel marchio per molto più tempo di quello che sarebbe potuto essere? E se la nuova bici dopo qualche mese ha qualche guaio? Non c'è problema passa un pò di tempo te ne danno una nuova e tu ricominci a fare pubblicità al nuovo modello, ma sempre della stessa marca. Va bene a te, ma va molto più bene a loro!! ;nonzo%;nonzo%

Mumble, mumble...;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Non che il tuo discorso non fili... Perché in nome del marketing, oggi, si regalano anche le mogli pur di prendere clienti...:mrgreen:
Ma...
Allora tanto varrebbe che ti dicessero:
"Ciao cliente. Allora, tu mi dai 2-3-4000euro, io ti cambio un telaio all'anno con il modello nuovo per 4 anni di fila. Tu, in cambio, mi fai da beta-tester, macinando chilometri e dandomi feedback regolari e poi mi fai pubblicità sui forum e vai a dire quanto sono fichi i miei telai."

Vabbèh, smettiamo di sognare, va'...!mabbasta!;:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per... non ci avevo pensato..comunque ho amici con telai garantiti a vita ma non sostituiti..a dire dell importatore era una crepa superficiale...


Quelli sostituiti a vita sono il più grande PACCO mai visto!! Ogni scusa è buona per non intervenire :bua: se poi si tratta di trek......meglio che mi fermo qui......:rosik: gli scott praticamente sanno già che te li sostituiranno per la vernice difettosa e quando vai a comprarli ne mettono già un'altro da parte :mrgreen: e così per cervelo .....vado avanti? Ora mi lapideranno :wacko:
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mumble, mumble...;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Non che il tuo discorso non fili... Perché in nome del marketing, oggi, si regalano anche le mogli pur di prendere clienti...:mrgreen:
Ma...
Allora tanto varrebbe che ti dicessero:
"Ciao cliente. Allora, tu mi dai 2-3-4000euro, io ti cambio un telaio all'anno con il modello nuovo per 4 anni di fila. Tu, in cambio, mi fai da beta-tester, macinando chilometri e dandomi feedback regolari e poi mi fai pubblicità sui forum e vai a dire quanto sono fichi i miei telai."

Vabbèh, smettiamo di sognare, va'...!mabbasta!;:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Però un pò sopra ci hai riflettuto....;nonzo% :mrgreen:
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
159
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Stavo leggendo tutti i post di persone che hanno avuto problemi con i loro telai ( di tutte le marche) e sono contenti perchè il loro telaio è stato sostituito in garanzia ( e vorrei vedere il contrario!!) e magari con quello della gamma nuova.
Allora mi è venuta da fare questa piccola riflessione: ma dal momento che abbiamo scritto e riscritto e riletto che alle case i telai costeranno 2-3-400 euro in china o giù di li e noi li paghimo qui 2-3-4000 euro, se tutto ciò fosse reale non sarà mica un gioco fatto a posta dalle case, che intanto a livello economico non ci rimetterebbero neanche a sostituire 3-4 telai a testa, guadagnano in pubblicità con il passaparola sulla serietà-garanzia, mettono in circolazione il nuovo modello e quindi lo "lanciano" direttamente in strada in mano all'utente facendo in modo che sia praticamente costretto ad usare quella bici e quel marchio per molto più tempo di quello che sarebbe potuto essere? E se la nuova bici dopo qualche mese ha qualche guaio? Non c'è problema passa un pò di tempo te ne danno una nuova e tu ricominci a fare pubblicità al nuovo modello, ma sempre della stessa marca. Va bene a noi, ma va molto più bene a loro!! ;nonzo%;nonzo%

Per Treck, il discorso non vale, almeno per mia esperienza vissuta su telaio di un'amico, raccontato qualche èpost più indietro. Ma su Bianchi una mezza idea ce l'avevo fatta. Prendete me, 928Sl mod. 2008 rotto, comodato d'uso di un Mono-Q in attesa di uno IASP, poi IASP rotto e nuova sostituzione con altro IASP. Nel frattempo vendo XL Titanium e faccio felice un nuovo Bianchista e io prendo l'FG Lite e 2 miei amici che a forza di sentir parlare di Bianchi, serietà, garanzia ecc. ecc. acquistano una T-cube chorus e una Sempre ultegra, e il vicino di casa una "camaleonte" ho fatto felice il mio sivende? Sicuramente, ma il trattamento ricevuto da me mi ha portato ad allargare Bianchi anche ai miei conoscenti. Serietà della Ditta? La vogliamo chiamare Fidelizzazione clientela? Senz'altro, ma ha funzionato.o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quelli sostituiti a vita sono il più grande PACCO mai visto!! Ogni scusa è buona per non intervenire :bua: se poi si tratta di trek......meglio che mi fermo qui......:rosik: gli scott praticamente sanno già che te li sostituiranno per la vernice difettosa e quando vai a comprarli ne mettono già un'altro da parte :mrgreen: e così per cervelo .....vado avanti? Ora mi lapideranno :wacko:

sei un mitoo-o
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Quelli sostituiti a vita sono il più grande PACCO mai visto!! Ogni scusa è buona per non intervenire :bua: se poi si tratta di trek......meglio che mi fermo qui......:rosik: gli scott praticamente sanno già che te li sostituiranno per la vernice difettosa e quando vai a comprarli ne mettono già un'altro da parte :mrgreen: e così per cervelo .....vado avanti? Ora mi lapideranno :wacko:
Vigo hai preso in pieno la marca ..! non avevo messo il nome per non creare polemica ...
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Stavo leggendo tutti i post di persone che hanno avuto problemi con i loro telai ( di tutte le marche) e sono contenti perchè il loro telaio è stato sostituito in garanzia ( e vorrei vedere il contrario!!) e magari con quello della gamma nuova.
Allora mi è venuta da fare questa piccola riflessione: ma dal momento che abbiamo scritto e riscritto e riletto che alle case i telai costeranno 2-3-400 euro in china o giù di li e noi li paghimo qui 2-3-4000 euro, se tutto ciò fosse reale non sarà mica un gioco fatto a posta dalle case, che intanto a livello economico non ci rimetterebbero neanche a sostituire 3-4 telai a testa, guadagnano in pubblicità con il passaparola sulla serietà-garanzia, mettono in circolazione il nuovo modello e quindi lo "lanciano" direttamente in strada in mano all'utente facendo in modo che sia praticamente costretto ad usare quella bici e quel marchio per molto più tempo di quello che sarebbe potuto essere? E se la nuova bici dopo qualche mese ha qualche guaio? Non c'è problema passa un pò di tempo te ne danno una nuova e tu ricominci a fare pubblicità al nuovo modello, ma sempre della stessa marca. Va bene a noi, ma va molto più bene a loro!! ;nonzo%;nonzo%

Per Treck, il discorso non vale, almeno per mia esperienza vissuta su telaio di un'amico, raccontato qualche èpost più indietro. Ma su Bianchi una mezza idea ce l'avevo fatta. Prendete me, 928Sl mod. 2008 rotto, comodato d'uso di un Mono-Q in attesa di uno IASP, poi IASP rotto e nuova sostituzione con altro IASP. Nel frattempo vendo XL Titanium e faccio felice un nuovo Bianchista e io prendo l'FG Lite e 2 miei amici che a forza di sentir parlare di Bianchi, serietà, garanzia ecc. ecc. acquistano una T-cube chorus e una Sempre ultegra, e il vicino di casa una "camaleonte" ho fatto felice il mio sivende? Sicuramente, ma il trattamento ricevuto da me mi ha portato ad allargare Bianchi anche ai miei conoscenti. Serietà della Ditta? La vogliamo chiamare Fidelizzazione clientela? Senz'altro, ma ha funzionato.o-o
credo di no.
mi spiego: qui siamo in un ambiente particolare, siamo una "nicchia" affezionata ad un marchio, quindi abbiamo una percezione, una propensione al marchio. uno che non gli frega niente se pedalare su una bici di una marca piuttosto che un'altra è probabile che percepisca il difetto in maniera più negativa rispetto alla percezione positiva che gli deriverebbe da un servizio post vendita soddisfacente.
inoltre, da un punto di vista economico, cambiare un telaio è sempre un costo... se lo potessero evitare, credo lo farebbero (anche tenendo conto del discorso "costo come investimento pubblicitario del passaparola") anche perchè chi gli dice che un piccolo difetto possa far scaturire un grosso incidente? se il difetto "voluto" lo circoscriviamo alla vernice c'è stato un tavernicolo che aveva lavorato anche in bianchi che ci aveva spiegato che la verniciatura su questi materiali è ancora "agli albori".
ancora, se compriamo un telaio sl da 850g sappiamo che stiamo comprando qualcosa di estremo e che una cricca l'abbiamo messa in conto quando abbiamo scelto la leggerezza all'affidabilità.
e non dimentichiamoci che anche i telai superleggeri in alluminio per pantani all'inizio si rompevano...

in sintesi, l'affidabilità è imho un valore positivo che ha un peso superiore ad un servizio post vendita soddisfacente: io non comprerei mai una scott, anche se mi dessere 2 bici in caso di rottura del primo... ho visto tante di quelle rotture su bustedcarbon che mi hanno fatto letteralmente cagare sotto...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.985
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
credo di no.
mi spiego: qui siamo in un ambiente particolare, siamo una "nicchia" affezionata ad un marchio, quindi abbiamo una percezione, una propensione al marchio. uno che non gli frega niente se pedalare su una bici di una marca piuttosto che un'altra è probabile che percepisca il difetto in maniera più negativa rispetto alla percezione positiva che gli deriverebbe da un servizio post vendita soddisfacente.
inoltre, da un punto di vista economico, cambiare un telaio è sempre un costo... se lo potessero evitare, credo lo farebbero (anche tenendo conto del discorso "costo come investimento pubblicitario del passaparola") anche perchè chi gli dice che un piccolo difetto possa far scaturire un grosso incidente? se il difetto "voluto" lo circoscriviamo alla vernice c'è stato un tavernicolo che aveva lavorato anche in bianchi che ci aveva spiegato che la verniciatura su questi materiali è ancora "agli albori".
ancora, se compriamo un telaio sl da 850g sappiamo che stiamo comprando qualcosa di estremo e che una cricca l'abbiamo messa in conto quando abbiamo scelto la leggerezza all'affidabilità.
e non dimentichiamoci che anche i telai superleggeri in alluminio per pantani all'inizio si rompevano...

in sintesi, l'affidabilità è imho un valore positivo che ha un peso superiore ad un servizio post vendita soddisfacente: io non comprerei mai una scott, anche se mi dessere 2 bici in caso di rottura del primo... ho visto tante di quelle rotture su bustedcarbon che mi hanno fatto letteralmente cagare sotto...

Il concetto per il quale telaio leggero corrisponde a rottura sicura non lo condivido, daltro canto se viene messo in vendita dal mio punto di vista vuol dire che è idoneo ad affrontare le varie asperità della strada ed a sopportare le sollecitazioni date dal peso del ciclista e dalla sua potenza!
Detto questo poi è noramle che per la legge dei grandi numeri la casistica ci isegna che la rottura in percentuale esiste, ma spesso questa è dovuta ad una difettosità congenita del prodotto e in altri casi (pochi) ad un uso non idoneo!!!
La migliore pubblicità per un'azienda siamo noi, quindi è normale che si tende sempre a cercare la massima soddisfazione del cliente e spesso si preferisce cambiare il telaio anche quando magari si tratta semplicemente di un problema di verniciatura che potrebbe essere risolto in altro modo, questo non significa che per l'azienda non sia un costo ma in prospettiva si trasforma in un ritorno di immagine pazzesco!!!
Quanto sopra è l'esempio lampante di cannondale che a detta di chi scrive sul forum, di quelli che nella mia zona la possiedono da molti anni ma anche del rivenditore, nel caso di rottura ti cambia il telaio in un attimo e senza colpo ferire, e in molti casi anche quando lo stesso ha "solo" problemi di verniciatura, questo al consumatore finale da una senzazione di sicurezza e soprattutto di avere, nel un servizio di garanzia post vendita, un valore aggiunto!!!
Ovviamate, essendo nuovo nel possedere una cannondale, spero di non dovermi trovare nella situazione di dovermi avvalere della garanzia seppur a detta di molti efficentissima!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.