Ed è qui che fai un po’ di confusione, il vaccino antinfluenzale è testato meno di un anno, perché ogni mese di novembre/dicembre ne fanno uno nuovo, pertanto i tempi di sperimentazione sono più o meno quelli che hanno fatto con quello del Covid. La durata pluriennale ancora non è certa ma se coprisse per qualche anno si raggiungerebbe l’immunità di gregge. Comunque la tua domanda sui tempi di sperimentazione è lecita e anche su questo hanno già risposto, chi lo produce ha fatto un numero di test sufficienti ad avere l’ok alla messa in commercio, pertanto anche questo dubbio lo hanno chiarito. Che tu abbia una salute di ferro ne son contento, anche io non prendo la febbre almeno da 5 o 6 anni nonostante esco sempre in bici anche con il freddo, il vaccino antinfluenzale lo consigliano ad una certa fascia di popolazione, mia madre di 67 anni l’ha fatto per la prima volta un paio di mesi fa su consiglio del medicoE questo cosa c'entra? La penicillina è un farmaco ultra sperimentato da decenni mentre il Vaccino del Covid l'hanno fatto in 6 mesi e non ci possono essere feedback sulla sua reale efficacia sicurezza e durata... Sarà lecito avere dei dubbi? Sarà lecito fidarsi dei medici/scienza anche in base alle proprie esperienze negative/positive? Io ad esempio non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale e non mi sono mai ammalato ma non per questo dico che è inutile farlo dato che è in circolazione da decenni e viene aggiornato per le mutazioni ma per quanto mi riguarda non serve ...Però personalmente preferirei farmi l'influenza e guarire senza bisogno di farmaci o altro...
È lecito oppure vorreste che fossi arrestato perché ho dei dubbi che si scontrano con tutte le vostre certezze? Entrambe le posizioni si basano su supposizioni e in parte dati oggettivi quindi direi che è inutile continuare a discutere del nulla
Ultima modifica: