La vita in Oberbayern

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.400
1.437
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Mi cade un poco piu lontano ma si, il Chiemsee e pazzesco! Ho portato una volta i miei a Prien, bellissimo, pieno di turismo.

Personalmente pero mi piace anche il Walchsee, in Tirol ad uno scoppio da casa mia, ed il Neubeuernsee, in pratica una pozzanghera fatta con l acqua del fiume Inn, ci vado a piedi la sera a prender aria, io abito vicino alla centrale elettrica tra Kufstein e Rosenheim...
Ma adesso devi anche cambiare casa, o fai la trasferta per andare al nuovo lavoro?
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.090
14.403
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma adesso devi anche cambiare casa, o fai la trasferta per andare al nuovo lavoro?
No no resto a Nussdorf, mi piace troppo la mia mansardina, son 30km, mezzora di auto.
Mi sono pure informato, in Germania esiste un rimborso kilometrico, per la sola andata, da richiedere quando si pagano le tasse.
Il mio vicino lo fa gia, appena mi servira lo faro pure io, ho capito qualcosa come 30cent a km ma devo informarmi meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr and Bordi

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
59
56
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
Mi cade un poco piu lontano ma si, il Chiemsee e pazzesco! Ho portato una volta i miei a Prien, bellissimo, pieno di turismo.

Personalmente pero mi piace anche il Walchsee, in Tirol ad uno scoppio da casa mia, ed il Neubeuernsee, in pratica una pozzanghera fatta con l acqua del fiume Inn, ci vado a piedi la sera a prender aria, io abito vicino alla centrale elettrica tra Kufstein e Rosenheim...
cmq è carino anche lo Schliersee in alta Baviera, non lontano da quelle parti. Quando vivevo a Muenchen (3 anni ci sono stato) ci andavo spesso
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.090
14.403
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
cmq è carino anche lo Schliersee in alta Baviera, non lontano da quelle parti. Quando vivevo a Muenchen (3 anni ci sono stato) ci andavo spesso
Io all inizio ci passavo spesso in bici, ma nei week perche mi cadeva lontano nei giri post lavoro, poi l ho eliminato perche c era sempre troppo traffico e la ciclabile era inutilizzabile perche piena di famiglie coi bimbi.
Dopo che dei motociclisti mi hanno fermato e insultato perche al semaforo li avevo sfilati sulla destra, non ci sono mai piu passato.
Il posto in se e bellissimo, ma attorno a casa mia di brutto, a parte me, c e veramento poco!
 

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
59
56
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
Io all inizio ci passavo spesso in bici, ma nei week perche mi cadeva lontano nei giri post lavoro, poi l ho eliminato perche c era sempre troppo traffico e la ciclabile era inutilizzabile perche piena di famiglie coi bimbi.
Dopo che dei motociclisti mi hanno fermato e insultato perche al semaforo li avevo sfilati sulla destra, non ci sono mai piu passato.
Il posto in se e bellissimo, ma attorno a casa mia di brutto, a parte me, c e veramento poco!
ah
Io all inizio ci passavo spesso in bici, ma nei week perche mi cadeva lontano nei giri post lavoro, poi l ho eliminato perche c era sempre troppo traffico e la ciclabile era inutilizzabile perche piena di famiglie coi bimbi.
Dopo che dei motociclisti mi hanno fermato e insultato perche al semaforo li avevo sfilati sulla destra, non ci sono mai piu passato.
Il posto in se e bellissimo, ma attorno a casa mia di brutto, a parte me, c e veramento poco!
non ho dubbi che di brutto c'è poco da quelle parti, concordo al 100% !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.090
14.403
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ah

non ho dubbi che di brutto c'è poco da quelle parti, concordo al 100% !!!!
Io ci vado matto, in bici o a piedi, sempre bello...
20200509_181423.jpg
Qua sono sul Monte Heuberg, partito da casa a piedi, arrivato a 1300m, guardo casa mia dall'alto
20200601_150039.jpg
Thiersee d estate
20210117_163955.jpg
Neubuernsee di inverno, cammino sull acqua :mrgreen:
20210211_165834.jpg
Dalle finestre di casa mia

20210330_065054.jpg
Il Wendelstein
20210324_170004.jpg
Il fiume Inn visto dal ponte prima di casa mia, in fondo i Kaisergebirge in Tirol
20210404_175243.jpg
Il Wendelstein e in piccolo casa mia vicino il fiume
20211128_122414.jpg
La Kirchwald, tra Nussdorf e la cima del Heuberg
20210509_113604.jpg
Il Neubernsee d estate
20200416_150932.jpg

Cartolina bellissima
20200624_182351.jpg
Il laghetto vicino la Speck Alm a 1400m il punto piu alto che posso raggiungere in bici, direttamente da casa mia sono 17km, 12 di salita
IMG-20191130-WA0047.jpg
Il Thiersee di inverno, ghiacciato
DSC_0576~3.JPG
Sul Heuberg con la Cicloross
DSC_0552_9.JPG
Hittenkirchen, sullo sfondo il Chiemsee
DSC_0451_2.JPG
Sudefeldstrasse, il mio primo giro in bici, pazzesco!
20210509_211448.jpg
Vicino la Speck Alm, Sudefeld
FB_IMG_1545419612712.jpg
Sul confine tra Austria e Paradiso :))): :))): :))):
Si lo so, sono innamorato...
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.090
14.403
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Perfetto, appena in tempo, il mercato dei ciclomeccanici chiudeva oggi alle 24.00.
:ola: :==:hail::))):o-o
Ho fatto veloce!
1. Venerdi mi son rotto le scatole!
2. Sabato mattina alle 10 ero allo Store di Prien am Chiemsee col Curriculum in mano.
3. Lunedi colloquio a Rimsting.
4. Martedi ho inviato i miei dati.
5. Mercoledi mi hanno inviato il contratto.
6. Ieri firmato loro.
7. Oggi firmato io.

Weekend riposo :))): :))): :))):
 

Mau_ksyrium

Novellino
31 Dicembre 2017
59
56
60
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
Giant
Ho fatto veloce!
1. Venerdi mi son rotto le scatole!
2. Sabato mattina alle 10 ero allo Store di Prien am Chiemsee col Curriculum in mano.
3. Lunedi colloquio a Rimsting.
4. Martedi ho inviato i miei dati.
5. Mercoledi mi hanno inviato il contratto.
6. Ieri firmato loro.
7. Oggi firmato io.

Weekend riposo :))): :))): :))):
jetzt geht's los !!!!
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.084
1.313
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ho fatto veloce!
1. Venerdi mi son rotto le scatole!
2. Sabato mattina alle 10 ero allo Store di Prien am Chiemsee col Curriculum in mano.
3. Lunedi colloquio a Rimsting.
4. Martedi ho inviato i miei dati.
5. Mercoledi mi hanno inviato il contratto.
6. Ieri firmato loro.
7. Oggi firmato io.

Weekend riposo :))): :))): :))):
Grande Davide
TOP anche in queste situazioni
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.503
2.184
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
No no resto a Nussdorf, mi piace troppo la mia mansardina, son 30km, mezzora di auto.
Mi sono pure informato, in Germania esiste un rimborso kilometrico, per la sola andata, da richiedere quando si pagano le tasse.
Il mio vicino lo fa gia, appena mi servira lo faro pure io, ho capito qualcosa come 30cent a km ma devo informarmi meglio...
Qualora non lo sapessi, esiste anche un rimborso per le notti di trasferta fuori dalla Germania, da chiedere in sede di compilazione della Dichiarazione dei Redditi ( dovrebbe essere sulla Lohnsteuerkarte): in pratica quei giorni di trasferta sono Brutto-Netto ( almeno ai miei tempi) per un massimo di 180 giorni. Quindi quei giorni trascorsi in Romania dovrebbero essere steuerfrei..... Verifica con l'Ufficio del Personale ed il Finanzamt
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.090
14.403
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Qualora non lo sapessi, esiste anche un rimborso per le notti di trasferta fuori dalla Germania, da chiedere in sede di compilazione della Dichiarazione dei Redditi ( dovrebbe essere sulla Lohnsteuerkarte): in pratica quei giorni di trasferta sono Brutto-Netto ( almeno ai miei tempi) per un massimo di 180 giorni.
Grazie mille delle Info!
Essendo un Single e in classe 1, non ho mai fatto una dichiarazione dei Redditi.
Col nuovo lavoro dormirö sempre a casa, non sarä un Problema :-)xxxx
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.503
2.184
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Grazie mille delle Info!
Essendo un Single e in classe 1, non ho mai fatto una dichiarazione dei Redditi.
Col nuovo lavoro dormirö sempre a casa, non sarä un Problema :-)xxxx
Considera che tu pagherai le tasse 2023 a fine anno e potrebbe essere un discreto gruzzoletto che il Finanzamt ti restituirebbe a fronte di una Steuererklaerung in funzione del numero dei giorni di trasferta, magari ti compri qualche cosa sfiziosa per la bici. Chiedere non costa niente
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89