Lance Armstrong's Trek Madone SSL proto

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Carma75 ha scritto:
una Pinarello Dógma, per esempio non ti sembra piú bellina?

Poi, se vuoi, mettici sopra Petacchi che non mi sembra un brutto ragazzo.... o-o o-o

Si dai, bella bici la Dogma, però la Madone è sempre molto elegante...

sarà anche grazie allo stile di Lance... :))):

Riguardo a Petacchi...concordo!! :-x
 

Guest
x Crock: Quello che (pare) stia cambiando sella è Bettini, x il quale la San marco ha progettato la OVZero in sostituzione della mitica concor light.
Lance continua a usare quella

x Carma: Non capisco il tuo discorso. I soldi sono di ognuno di noi ed è giusto spenderli secondo le nostre personali preferenze. A me dare i soldi a campamgnolo piuttosto che a shimano o a fiat piuttosto che a bmw solo per uno stupido campanilismo non dice nulla. Mica mi cambia il conto in banca o mi aumenta il benessere! Se ho 1000 euro per un gruppo perchè ne devo spendere due-trecento in piu solo per darli a una fabbrica italiana??
Mah....

PS La Dogma a me, personalmente, non piace proprio per niente. Dovrei dare migliaia di mila euro per un telaio cinese quando con la metà ci sono Scott, Wilier, Orbea e chi piu ne ha piu ne metta che di sicuro hanno meno di pinarello solo il nome a tutto vantaggio di una qualità che la casa veneta non ha visto che i suoi telai (in magnesio soprattutto) sono comprati in asia...
Mah..
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
crock ha scritto:
una concor (io ne ho una di circa 8 anni fa...)
giovincello :°°( la mia ne ha 13...

Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
x Carma: Non capisco il tuo discorso. I soldi sono di ognuno di noi ed è giusto spenderli secondo le nostre personali preferenze.
Appunto. Credo che nessuno voglia gettarti la croce addosso se compri Shimano, ci mancherebbe. Penso che Carma75 volesse solo esprimere la sua personale preferenza, come te e me.

Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Mica mi cambia il conto in banca o mi aumenta il benessere!
Direttamente no, certo, ma indirettamente non è un'idea tanto sballata. Ci sono persone che comprano auto Fiat da decenni per incentivare l'economia italiana piuttosto che quelle estere. Converrai che molti affari per Campagnolo = più posti di lavoro in zona Vicenza.

Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Se ho 1000 euro per un gruppo perchè ne devo spendere due-trecento in piu solo per darli a una fabbrica italiana??
Questo non vale però per tutta la gamma Campagnolo vs Shimano, vale per Record vs Dura Ace, ma non - per esempio - per Veloce vs 105.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
PS La Dogma a me, personalmente, non piace proprio per niente. Dovrei dare migliaia di mila euro per un telaio cinese quando con la metà ci sono Scott, Wilier, Orbea e chi piu ne ha piu ne metta che di sicuro hanno meno di pinarello solo il nome a tutto vantaggio di una qualità che la casa veneta non ha visto che i suoi telai (in magnesio soprattutto) sono comprati in asia...
Mah..
..e secondo me, ma è solo un'opinione personale, i tubi al magnesio (ocio non sono di magnesio ma è lega di alluminio e magnesio) potrebbero anche esseer quelli che usa il buon vetta...ho questa vaga sensazione, per nulla fondata da riscontri reali...certo...ma a me sta cosa ronza sempre di più in testa... o-o
ciauz
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
camoscio hai detto tutto "sei grande"
anche io ho fatto il campanilista nel 2003 sono passato da shimano a dmt
dmt made in italy
nel 2004 ho ricomprato dmt made in polonia
con questo voglio dire i posti di lavoro non sono arrivati in italia ma bensi in polonia
quindi i soldi spendiamoli come ci pare



corri piano
 

Guest
Spin te la dico tutta. Il magnesio, come materiale, è predominio dei Giapponesi. Sono loro gli unici produttori al mondo. Loro lo vendono (nel caso dei telai) ai cinesi che hanno abilità nel lavorarlo e fanno migliaia di telai al giorno che poi vengono rivenduti ed esportati all'estero alle varie case telaistiche. Se vai a Vicenza in un noto negozio, trovi i telai COME i DOGMA da circa 10 anni. Pinarello ha solo fiutato la novità vendendo quei telai col suo nome (per carità, praticamente il 70% di quello che esce marcato altro non è che materiale all'ingrosso prodotto da terzi e rimarcato dalla casa, non c'è nulla di male nel dirlo ma VA DETTO)
e dando particolari verniciature e particolari forme per la forcella.
I Telai in Magnesio di Pinarello sono prodotti da terzi, gli stessi terzi che li producono per la Vetta (che che ne dica anche vetta non li fa ma li compra e li marca)
Sai quanto costa una Dogma non marcata Pinarello?? IL telaio con carro in carbonio a me sarebbe costato in versione "OEM" (per usare un termine informatico che indica "senza marca") circa 800 mila delle vecchie lire. Fatti due conti e capisci il guadagno che ha avuto Pinarello...
E per chi dirà "impossibile...." basta ricordare che l'attrezzatura perla lavorazione del Magnesio costa svariati milioni di euro e non converrebbe a nessuno dotarsene piuttosto che comprare il materiale e farlo verniciare e marcare.
Per questo anche il discorso "campanilistico" non regge: premesso che dell'economia dell'Italia mi importa ben poco se poi io devo far la fame.. però dare soldi a fabbriche che hanno la mano d'opera chissà dove non è diverso dal darli a case che hanno la sede all'estero.
Ciao!
PS E levati ogni dubbio che ahimè i Dogma non sono fatti da Pinarello... Se vuoi un magnesio e non te ne frega nulla di andartene in giro a scorazzare il suo nome, fammi un colpo in privato che ti dico dove trovarli
 

Guest
Dipende anche dall'utilizzo che vuoi farne Spin. Te sei leggerino e vai in salita quindi non so fino a che punto possa essere buono un magnesio. Io l'ho provata una bici così per circa un mese e non me la comprerei mai...
Ha caratteristiche a metà tra carbonio e alluminio, ma in salita non mi ha per niente convinto. Preferisco l'alluminio o il monoscocca di carbonio (giusto qui a Livigno ho visto che il telaio con forca Scott CR1Pro lo danno a 1750 Euro pronta consegna... sbav sbav!! Era la mia prima alternativa al Wilier, peccato che da me costasse oltre i 2000 euro...)
Ciao!!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Onestamente più che al magnesio, in prospettiva futura, dovendo passare ad un telaio nuovo, o replico il monoscocca o provo il fatidico U2...l'alluminio "morbido" o ritrovati simili...
ciauz
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
x Camoscio:

Bé sará stupido per te il discorso "campanilistico"...
Siccome io non punto a fare della bici il mio mestiere, per me il mezzo deve essere piacere puro, da tutti i punti di vista, non deve solo essere un attrezzo del mestiere prestazionale in assoluto.
Quindi se ho la possibilitá di scegliere,io, preferisco scegliere l'erede naturale del mitico Record, quello che usavano i campioni ai tempi del nostro ciclismo eroico......é anche questa una grossa componente della mia passione, per te sará stupido, per me no.

Io quando ho comperato la mia prima bdc, che non ne sapevo una mazza, quando mi hanno proposto l'alternativa, non ci ho pensato 1/2 minuto e ho comperato il mio primo Avanti 8V, su un catenaccio in acciao da 12Kg abbondanti.

In seguito non mi é neanche mai passato per la testa di cambiare per il "freddino" Nippo....anche se molti la menavano per presunte migliori prestazioni(che secondo me sono del tutto soggettive) .... insomma Campy per me ha tutto un'altro fascino....

Se a te Shimano piace perché ha la frenata piú modulable, un "geniale" movimento centrale, perché ha la cambiata piú silenziosa, perché finalmente é passato al 10V(io é 4 anni che lo uso), e tutte le altre meraviglie, fai benissimo a scegliere Shimano!!

Giustamente ognuno ha le sue ragioni, e anche se le mie son diverse dalle tue, io non giudico stupide le tue!!
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
E' proprio cosi', la bici e' la nostra passione... sulla quale val bene ogni tanto togliersi qualche sfizio!
La mia prima bdc e' stata una Olmo montata Campy Elite da 1 milione e mezzo nel 1996 (poco piu' che entry level). Ho percorso su quella bici oltre 80 000km ed e' tuttora la mia compagna di allenamento invernale sui rulli.
Dopo aver iniziato a lavorare, nel 2001, ho messo da parte i primi stipendi per togliermi lo sfizio: comprarmi la bici che mi piaceva piu' di tutte, una Trek 5200, che e' ancora la mia bici...
E' vero che dopo tutta quella strada la Olmo non ne poteva davvero piu', aveva giochi dappertutto e aveva bisogno della pensione... avrei potuto prendermi un'altra bici simile... ma che cavolo, qualche volta nella vita uno sfizio!!!
A me piace andare forte su salite che cronometro (92 minuti sulla Fauniera e 48 sull Agnello!) e fare tapponi alpini di 250km e 4500m di dislivello. Con la bici "nuova" (va ormai per i 30 000km anche la Trek) faccio esattamente gli stessi giri che facevo prima e all'incirca gli stessi tempi (e non mi sentirei certo di attribuire eventuali miglioramenti di 1 o 2 minuti su 90 alla bici!). Certo e' un po' piu' confortevole e dopo i fatidici 250 scendo che sono un po' meno rotto... ma, rispetto all'USO che ne fa un amatore, pur impallinato, l'unico limite e' il proprio fisico, non certo la bici...
Che poi lo sfizio sia italiano, yankee o giapponese... che differenza fa?
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Michelangelo ha scritto:

Magnifica bici, complimenti!!!! o-o :-x


Michelangelo ha scritto:
.....Che poi lo sfizio sia italiano, yankee o giapponese... che differenza fa?

Ma si, infatti...c'è chi preferisce Campagnolo, chi predilige Shimano...

Che differenza fa??? :bua:

L'importante è poter pedalare no??

Allora....buonissime pedalate a tutti!!! ;-)

Ciaooo Simo*