Lavaggio...perfetto!

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
188
32
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
in attesa della resurrezione di @ganimede76 porto la mia esperienza con il detersivo in polvere del dm: fa una quantità di schiuma assurda! ho iniziato seguendo le dosi da etichetta ed è stato un disastro di schiuma finissima. ho ridotto fino ad arrivare a un terzo delle dosi consigliate e continua a fare troppa schiuma. ho l'impressione che ci sia qualcosa che reagisce col percarbonato/taed e rende il lavaggio impossibile per tanta schiuma che si forma. proverò un lavaggio senza il percarbonato/taed ma per ora è una bella delusione.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.622
5.837
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
in attesa della resurrezione di @ganimede76 porto la mia esperienza con il detersivo in polvere del dm: fa una quantità di schiuma assurda! ho iniziato seguendo le dosi da etichetta ed è stato un disastro di schiuma finissima. ho ridotto fino ad arrivare a un terzo delle dosi consigliate e continua a fare troppa schiuma. ho l'impressione che ci sia qualcosa che reagisce col percarbonato/taed e rende il lavaggio impossibile per tanta schiuma che si forma. proverò un lavaggio senza il percarbonato/taed ma per ora è una bella delusione.
Io faccio sempre un secondo risciacquo (ovvero faccio un lavaggio senza centrifuga e poi un risciaquo con centrifuga)
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.157
13.971
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
in attesa della resurrezione di @ganimede76 porto la mia esperienza con il detersivo in polvere del dm: fa una quantità di schiuma assurda! ho iniziato seguendo le dosi da etichetta ed è stato un disastro di schiuma finissima. ho ridotto fino ad arrivare a un terzo delle dosi consigliate e continua a fare troppa schiuma. ho l'impressione che ci sia qualcosa che reagisce col percarbonato/taed e rende il lavaggio impossibile per tanta schiuma che si forma. proverò un lavaggio senza il percarbonato/taed ma per ora è una bella delusione.
Il percarbonato deve fare schiuma, adesso non so cosa intendi per troppa, io lo aggiungo a parte come da istruzioni @ganimede76 un cucchiaino da the' circa
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
188
32
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
Il percarbonato deve fare schiuma, adesso non so cosa intendi per troppa, io lo aggiungo a parte come da istruzioni @ganimede76 un cucchiaino da the' circa
Uso il percarbonato/taed da mesi e non mi ha mai dato problemi di schiuma eccessiva tranne che col nuncas sport…anche con quello sec me c’é una qualche reazione chimica che crea una schiuma ingestibile
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64