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Le medie dei "solitari"
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<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6717132" data-attributes="member: 89446"><p>Concordo. Non ho il misuratore di potenza, ma a parità di fatica, e a parità di giro, con due bici diverse su cui ho posizioni diverse ottengo medie diverse: stesso giro di 85km e 800m di dislivello nel varesotto con la bdc classica 29 di media, con quella da crono 32. Fatto diverse volte. Quindi la differenza c'è. E questo nonostante sulle salite la bici TT sia scomoda, ma in pianura e in discesa recupera alla grande.</p><p></p><p>E se sei nella "media" non è del tutto vero nemmeno utilizzare le gare per capire che sei forte perché nelle granfondo è sufficiente perdere un treno buono per buttare la gara, oppure essere in una squadra di pari livello per fare gruppetto e arrivare bene al traguardo</p><p></p><p>Per capire se sei forte in salita, prendi una salita lunga, tipo stelvio, gavia, mortirolo e vai a tutta. Se impieghi meno del doppio di un pro sei nella media dei più forti.</p><p></p><p>Se prendi un tratto di pochi km in pianura, senza semafori, con rotonda alle due estremità, e lo percorri più volte avanti e indietro per un'ora così annulli eventuale dislivello e brezze, se sei sopra i 38-39 sei nella media dei più forti. Qui conta molto la posizione, ma mantenere una posizione aero anche questo rientra nell'essere forti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6717132, member: 89446"] Concordo. Non ho il misuratore di potenza, ma a parità di fatica, e a parità di giro, con due bici diverse su cui ho posizioni diverse ottengo medie diverse: stesso giro di 85km e 800m di dislivello nel varesotto con la bdc classica 29 di media, con quella da crono 32. Fatto diverse volte. Quindi la differenza c'è. E questo nonostante sulle salite la bici TT sia scomoda, ma in pianura e in discesa recupera alla grande. E se sei nella "media" non è del tutto vero nemmeno utilizzare le gare per capire che sei forte perché nelle granfondo è sufficiente perdere un treno buono per buttare la gara, oppure essere in una squadra di pari livello per fare gruppetto e arrivare bene al traguardo Per capire se sei forte in salita, prendi una salita lunga, tipo stelvio, gavia, mortirolo e vai a tutta. Se impieghi meno del doppio di un pro sei nella media dei più forti. Se prendi un tratto di pochi km in pianura, senza semafori, con rotonda alle due estremità, e lo percorri più volte avanti e indietro per un'ora così annulli eventuale dislivello e brezze, se sei sopra i 38-39 sei nella media dei più forti. Qui conta molto la posizione, ma mantenere una posizione aero anche questo rientra nell'essere forti. [/QUOTE]
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