Le nuove frontiere del genio del marketing........

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
300
531
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
E oltretutto il bicarbonato di sodio, usato così ad minchiam ha anche un sacco di controindicazioni

Quali effetti collaterali ha l’assunzione di bicarbonato di sodio?​

L’assunzione di bicarbonato di sodio provoca l’insorgenza di vari effetti collaterali, tra cui: crampi allo stomaco, flatulenza, distensione addominale, difficoltà a respirare, aumento della pressione arteriosa, eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare.

Effetti collaterali del Bicarbonato di Sodio​

Numerosi sono gli effetti collaterali associabili all’utilizzo di tale farmaco, nonostante – soprattutto come rimedio contro l’acidità gastrica – venga utilizzato in maniera diffusa. È, quindi, sempre opportuno rivolgersi al curante per ottenere un preventivo consenso al suo utilizzo, soprattutto se si è in presenza di malattie in atto o in caso di terapie farmacologiche concomitanti.

Tra gli effetti indesiderati più comuni vi sono:

• disturbi respiratori: difficoltà a respirare;
  • disturbi cardiovascolari: aumento della pressione; eccessiva ritenzione idrica; edema polmonare;
  • disturbi gastrointestinali: crampi allo stomaco, distensione addominale, flatulenze;
  • disturbi renali: tendenza alla formazione di calcoli renali.

Controindicazioni e avvertenze del Bicarbonato di Sodio​

Ne è sconsigliata l’assunzione da parte di soggetti con scompenso cardiaco congestizio, con insufficienza renale grave o con pressione alta e in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici.

In caso di gravidanza e allattamento è sempre opportuno consultarsi preventivamente col medico.

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.681
6.476
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
è da un po' che vedo questo trend di spingere l'assunzione di bicarbonato per gli sportivi.

ha un qualche fondamento la cosa o è tutta fuffa?

Il prodotto è efficace, diciamo che si avvicina all'efficacia della beta alanina, solo che le controindicazioni sono più dei vantaggi.

ho già postato uno studio tempo addietro:

Ultima modifica:

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.096
736
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
L'altro giorno al ALDI ho trovato il brodo proteico (quello liquido sul tetrapak), ma @WNC2 se lo bevo mi si aumentano i muscoli ? Non voglio pero diventare troppo grosso, solo tonificare. Come cardio faccio 10 min al giorno con kway sotto il sole rigorosamente in fascia bruciagrassi ma questa pratica mi fa catabolizzare tutta la muscolatura messa grazie al brodo proteico ?

• Haha
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.681
6.476
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
L'altro giorno al ALDI ho trovato il brodo proteico (quello liquido sul tetrapak), ma @WNC2 se lo bevo mi si aumentano i muscoli ? Non voglio pero diventare troppo grosso, solo tonificare. Come cardio faccio 10 min al giorno con kway sotto il sole rigorosamente in fascia bruciagrassi ma questa pratica mi fa catabolizzare tutta la muscolatura messa grazie al brodo proteico ?

Hai dimenticato di aggiungere "io mangio bene e mi faccio un culo così al lavoro…"

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.808
7.886
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se c'era chi comprava il sale dalla Vanna Marchi.........

Classifica generale Winter Cup 2024