Le Winspace Hiper 3, altezza cerchio 54-46, che montano stessi raggi Vonoa e mozzi ceramici hanno un costo sovrapponibile alle Newman.
Le possibilità di risparmiare ci sono, ma è chiaro che se si vuole il brand per millemila motivi è anche giusto che il costo aumenti del 100%.
E' come comprare una polo Lacoste (eccellente) ed una Gucci, il rapporto prezzo sta 1:2, entrambe di ottima qualità ma il Brand Gucci vale di più e magari la qualità costrittiva ed alcune finiture sono migliori.
Io ad esempio devo fare upgrade ruote, lasciando delle Spada tubolare da 960gr (profilo 32mm), per passare a delle medio profilo tubeless. Anche per GF desidero ruote più pesanti che nelle staccate da 80 all'ora non vibrano e che nei curvoni veloci siano salde a terra. La scelta sarà ardua, Zippo / Campagnolo o Newman / Winspace?
Zipp mi attirano per estetica cerchio, peso ridotto e garanzia a vita. Campagnolo per i mozzi e la raggiatura.
Newman e Winspace invece li ritengo un bel progetto e ci risparmio circa un migliaio di euro che male non fanno.
Al momento comunque le Newman all around per Shimano sono indisponibili e senza data prevista, quindi in teoria fuori una (purtroppo).
Staremo a vedere, ho ancora un paio di mesi valutativi prima che arrivi la nuova bici.