Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Le nuove ruote Newmen Streem VONOA
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7615193" data-attributes="member: 10256"><p>torno su queste ruote (le climbing) dopo circa 500km percorsi e un paio di giri fatti con vento teso</p><p>confermo le prime sensazioni di buona ruota, facile e che si puo usare anche con mezzo bar in meno. 80kg, 5,5 bar</p><p>con il vento mi sembrano superiori alle altre ruote da 35 mcfk che ho e che hanno un po' di portanza all'anteriore.</p><p> le mcfk con folate laterali tendono a girare all'anteriore formando un arco di curva che va contrastato.</p><p>con queste la sensazione è diversa, più dolce, la ruota sembra faccia un po da timone, forse per i raggi. il risultato è una sensazione simile a quella di guida con la moto sulle rotaie tram. l'anteriore non sterza su un arco di curva ma ti guida un po' come se entrasse in una canalina</p><p>e basta lasciarla andare, non servono correzioni. le trovo in definitiva più facili e questo restando nell'ambito di una ruota che comunque è a basso profilo.</p><p>per quello che puo contare ho fatto anche una prova in soglia alla velocità di crociera su 9km pianeggianti senza farmi dare cambi dal gruppo, del tipo "devo provare le ruote, state tutti dietro ahhahahah"</p><p>ho fatto il pr di una ventina di secondi, con una leggera brezza di traverso, ma anche con il best dato in potenza di circa 10w su questo segmento. quindi poco indicativo. poi brezza e posizione difficile fossero stati confrontabili. pero la sensazione molto positiva soprattutto considerando l'abbigliamento autunnale.</p><p></p><p>ci sono anche delle note negative.</p><p>le ruote si stanno assestando e non sono più drittissime. sia l'anteriore che la posteriore hanno un leggero sbandamento per ora ancora sotto il mm. maggiore all'anteriore. le provo ancora un po', poi prima di passarle alla moglie dovro raddrizzarle (togliere copertoni e camere, togliere il tape, raddrizzare con chiave sui nippli interni, e mettere nuovo tape, copertoni e camere). un po' uno sbatti in definitiva. va detto che io sono 83kg in questo periodo e le strade fanno pena, e quando si esce in gruppo si passa sopra a tutto. Però 500km non sono molti. potevano anche prestressarle prima di venderle. vediamo come evolve la cosa. Era una cosa che avevo comunque messo in conto. anche sulle mcfk dopo circa 2000km ero intervenuto per riportarle al pari ma ovviamente con i nippli esterni è una passeggiata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7615193, member: 10256"] torno su queste ruote (le climbing) dopo circa 500km percorsi e un paio di giri fatti con vento teso confermo le prime sensazioni di buona ruota, facile e che si puo usare anche con mezzo bar in meno. 80kg, 5,5 bar con il vento mi sembrano superiori alle altre ruote da 35 mcfk che ho e che hanno un po' di portanza all'anteriore. le mcfk con folate laterali tendono a girare all'anteriore formando un arco di curva che va contrastato. con queste la sensazione è diversa, più dolce, la ruota sembra faccia un po da timone, forse per i raggi. il risultato è una sensazione simile a quella di guida con la moto sulle rotaie tram. l'anteriore non sterza su un arco di curva ma ti guida un po' come se entrasse in una canalina e basta lasciarla andare, non servono correzioni. le trovo in definitiva più facili e questo restando nell'ambito di una ruota che comunque è a basso profilo. per quello che puo contare ho fatto anche una prova in soglia alla velocità di crociera su 9km pianeggianti senza farmi dare cambi dal gruppo, del tipo "devo provare le ruote, state tutti dietro ahhahahah" ho fatto il pr di una ventina di secondi, con una leggera brezza di traverso, ma anche con il best dato in potenza di circa 10w su questo segmento. quindi poco indicativo. poi brezza e posizione difficile fossero stati confrontabili. pero la sensazione molto positiva soprattutto considerando l'abbigliamento autunnale. ci sono anche delle note negative. le ruote si stanno assestando e non sono più drittissime. sia l'anteriore che la posteriore hanno un leggero sbandamento per ora ancora sotto il mm. maggiore all'anteriore. le provo ancora un po', poi prima di passarle alla moglie dovro raddrizzarle (togliere copertoni e camere, togliere il tape, raddrizzare con chiave sui nippli interni, e mettere nuovo tape, copertoni e camere). un po' uno sbatti in definitiva. va detto che io sono 83kg in questo periodo e le strade fanno pena, e quando si esce in gruppo si passa sopra a tutto. Però 500km non sono molti. potevano anche prestressarle prima di venderle. vediamo come evolve la cosa. Era una cosa che avevo comunque messo in conto. anche sulle mcfk dopo circa 2000km ero intervenuto per riportarle al pari ma ovviamente con i nippli esterni è una passeggiata. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Le nuove ruote Newmen Streem VONOA
Alto
Basso