News Le nuove ruote Specialized Roval Rapide CLX II Team

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.932
8.323
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
e fa bene visto che l'hookless è una cagata pazzesca

comunque il cerchio senza fori visto il prezzo è il minimo che si possa pretendere di avere. In generale un cerchio senza fori è anche piu robusto oltre a non richiedere il paranippli anche usandolo con camera.
Non a caso le fulcrum che storicamente son sempre state cosi, sono state ruote molto apprezzate da chiunque
Allora sono molto fortunato, le due cagate pazzesche che ho sotto al cù in 3 anni non mi hanno dato nessun problema :mrgreen:

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
887
300
CH
Visita sito
Bici
una
Questa smania di proporre serie limitate non la capirò mai, mi chiedo chi ci guadagna... non senso completo. Preso un set di ruote elitewheels, pesano 1390g con altezza 50, canale da 21, cuscinetti ceramici, costo 600 dollari spedite a casa, talmente ben fatte che due colleghi le hanno viste e acquistate pure loro... i soldi risparmiati li reinvesto in grigliate e birra, e ce ne stanno parecchie ahahahaha

• Mi piace
Reactions: stambecco

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.122
4.259
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Questa smania di proporre serie limitate non la capirò mai, mi chiedo chi ci guadagna... non senso completo. Preso un set di ruote elitewheels, pesano 1390g con altezza 50, canale da 21, cuscinetti ceramici, costo 600 dollari spedite a casa, talmente ben fatte che due colleghi le hanno viste e acquistate pure loro... i soldi risparmiati li reinvesto in grigliate e birra, e ce ne stanno parecchie ahahahaha
A 900€ ho preso delle farsport feder da 35 con mozzi dt 240 dal peso di 1230gr
Poi ho delle roval clxII prese usate da 1400gr.

Sono giusto più agili le Feder nel cambio di direzione nelle discese tecniche quando bisogna correggere la traiettoria,del resto le clx non hanno confronti naturalmente su piatti e vallonati,rilanci,a velocità importanti,in salita non mi accorgo se vado con una o con l’altra,tranne nei tornanti fuorisella dove le clx vanno meglio perché più rigide…e poi le clx,seppur 60/50 di profilo soffrono meno il vento laterale delle feder da 35…te lo spieghi quando vedi com’è fatta la forma del cerchio anteriore,35mm largo con una evidente forma ad “U”.
Con questo con dico che è giustificato più del doppio il costo delle CLX,ma se ci aggiungi la gestione post vendita dei due prodotti,qualche spiegazione in più te la dai.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.822
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

ci guadagna Specialized, e i pro che corrono per Specialized. Non ho capito, ci volevi guadagnare tu?

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
887
300
CH
Visita sito
Bici
una
ci guadagna Specialized, e i pro che corrono per Specialized. Non ho capito, ci volevi guadagnare tu?
mi sono spiegato male: conviene proporre un prodotto elitario che costa uno sproposito ma in un numero esiguo, oppure abbracciare un'utenza più ampia ad un prezzo più ragionevole? Mi chiedevo quale delle due strategie sia più conveniente a livello aziendale. Mi spiace per il tuo sarcasmo

• Mi piace
Reactions: Puni

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.822
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
mi sono spiegato male: conviene proporre un prodotto elitario che costa uno sproposito ma in un numero esiguo, oppure abbracciare un'utenza più ampia ad un prezzo più ragionevole? Mi chiedevo quale delle due strategie sia più conveniente a livello aziendale. Mi spiace per il tuo sarcasmo

Ci sono le Roval CL per l'utenza piu' ampia che sono ad un prezzo relativamente ragionevole, poi se intendi che Specialized debba mettersi ad annacquare il valore e la percezione del marchio Roval mettendosi a fare concorrenza di prezzo ad Elitewheels, direi che a livello aziendale sarebbe meglio lasciar fare a loro.

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.122
4.259
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Jack non sta facendo un confronto tra il top di gamma e le CL,ma non si spiega il perché esce sul mercato una versione limitata di CLX…
Beh,se lo fanno è perché le vendono…come le versione Sagan…c’è sempre qualche estimatore del marchio che le acquista.

• Mi piace
Reactions: jack75

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.822
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Jack non sta facendo un confronto tra il top di gamma e le CL,ma non si spiega il perché esce sul mercato una versione limitata di CLX…
Beh,se lo fanno è perché le vendono…come le versione Sagan…c’è sempre qualche estimatore del marchio che le acquista.

Perche' per farle usare a Remco devono essere sul mercato. Se ne vendono o meno a loro credo cambi poco..

• Mi piace
Reactions: Maverik89