Quanto grassettato era una cosa di cui avevi già parlato a seguito di mia domanda lo scorso anno e, facendo riferimento a quanto successo a dicembre (sabato l'altro non c'ero) ha una sua logica perchè nel gruppone di 20 persone (ma anche solo di 10) ci si stà bene. Quando però capitano le gare estive con 5 partenti, credimi, beccarsi un giro dal gruppo (formato da due persone) e due (o anche tre) da Ravasio (o persona di analoga portata), non è ipotesi così remota (parlo per esperienza).Allora.....
Chi è staccato dal gruppo principale (quello più numeroso) e si trova doppiato da corridori in caccia, DEVE RESTARE PASSIVO (e non come è successo sabato scorso...).
Chiaro che è la giuria che DEVE segnalare questa cosa, mentre sabato hanno dato pure punti ai 2 che si sono mischiati ai 2 in caccia.
Chi perde 2 giri DEVE essere fermato dalla giuria.
Inoltre (non fa mai male dirlo) in caso di incidente rientri nel gruppo dove eri, se eri in caccia (e sono ancora in caccia), ti attacchi a quel gruppo.
Andy
La domada è: se ho un giro dal gruppo e due dal tizio in fuga mi devo fermare? o i due giri sono dal grosso?