Le salite della Provincia di Torino...

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
44
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
teleccio in 1h e 3m?? vuol dire che il lys lo sali in 45 minuti... prova a fare il lys e a darci il tempo. complimenti!
non credo di riuscire a scendere sotto i 50min al colle del Lys per farlo in 45min bisogna fare una media di 18,35km/h, quando sono salito in 52min ho fatto una media di 15.5km/H(con il 34/21), aumentare la media di 3km/h è vuoldire usare un rapporto in più.(che non ho nelle gambe);-)
il teleccio è una salita diversa piu adatta alle mie caratteristiche,
con una pendenza media molto più elevata che aiuta ad aumentare la vam, poi li si va su ai 10-11-12km/h (con 34--23/ 25)

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ciao a tutti,
vorrei sapere un vostro parere sul percorso della prossima edizione della Kappa Marathon.
Colle del Lys, Colletta di Cumiana e Sacra di S. Michele saranno le asperità proposte...Io sono deluso per aver perso il Finestre!
Che mi dite a riguardo?

Ciao!

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei sapere un vostro parere sul percorso della prossima edizione della Kappa Marathon.
Colle del Lys, Colletta di Cumiana e Sacra di S. Michele saranno le asperità proposte...Io sono deluso per aver perso il Finestre!
Che mi dite a riguardo?
Ciao!

dico che mi spiace perdere una gara di montagna (anche se io in salita sono un paracarro)... il lys la colletta e il braida si possono fare tutti i giorni.. le gare con colli come il finestre sono un'altra cosa...

PS: inoltre voglio vedere come gestiranno il traffico visto che siamo alle porte della città e che praticamente si andranno ad interessare TRE vallate stracolme di "merenderos" della domenica... a giugno per di più... ;nonzo%

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
44
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
Ciao a tutti,
Che mi dite a riguardo?

Ciao!
anch'io sono deluso per aver perso il finestre:cry::cry:
per il percorso della prossima edizione dipende dal senso in cui viene percorso, le salite che hai elencato sono in ordine?

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
si parte da rivoli...si sale il lys...sacra di san michele e in fine la colletta per poi tornare a rivoli. strano come percorso...a questo punto penso si salga il lys da Viu...si scende ad avigliana...si sale alla sacra arrivando al braida suppongo...si scende a giaveno...si sale la colletta di cumiana...si scende a piossasco...e in qualche modo si ritornera a rivoli...saranno una fucilata di km...bho!

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
kappamarathon2008mx0.jpg

questo e il percorso...bisogna capire quale sara il verso di percorrenza...

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
per me e diventato un allenamento la colletta di cumiana...tutti i giorni...facile...soprattutto se si sale da giaveno. La colletta e un po piu dura da Cumiana. io la salgo sempre da qui. da Giaveno nn c'e neanche gusto. il problema e che facendo prima il lys e poi il braida o sali a fuoco o arrivi scoppiato e diventa dura anche questa salitina.

http://www.salite.ch/cappella2.asp?...zzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.182
378
Valle di Susa
Visita sito
Se il percorso si svolgesse al contrario, prima coletta poi braida da giaveno e infine lys da almese sarebbe doppiamente duro rispetto al senso antiorario.
Comunque quando si tiene questa kappa marathon?

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Se il percorso si svolgesse al contrario, prima coletta poi braida da giaveno e infine lys da almese sarebbe doppiamente duro rispetto al senso antiorario.
Comunque quando si tiene questa kappa marathon?

Certo ... la colletta e lys dall'altro versante sarebbero tosti... ma il Braida da Giaveno sarebbe moolto più facile... dura il doppio direi di no... più dura sicuramente si...

Sondaggio: in che senso vi piacerebbe farla la gara ? poi mandiamo i risultati al comitato organizzatore :mrgreen:

Si correrà ad inizio giugno... :-x

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.182
378
Valle di Susa
Visita sito
Certo ... la colletta e lys dall'altro versante sarebbero tosti... ma il Braida da Giaveno sarebbe moolto più facile... dura il doppio direi di no... più dura sicuramente si...

Sondaggio: in che senso vi piacerebbe farla la gara ? poi mandiamo i risultati al comitato organizzatore :mrgreen:

Si correrà ad inizio giugno... :-x

Ah ma quindi si parla di giugno prossimo, c'è nè ancora di tempo.
Comunque a me piacerebbe di più in senso antiorario, cioè viù, lys, braida, coletta e rivoli

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Ah ma quindi si parla di giugno prossimo, c'è nè ancora di tempo.
Comunque a me piacerebbe di più in senso antiorario, cioè viù, lys, braida, coletta e rivoli

a me al contrario... il lys da almese è il vero Lys... :mrgreen:

si si 06/2008
"KAPPA MARATHON 2008 La Kappa Marathon del 2008 si svolgerà il 1° giugno sulle strade del Colle del Lys, della Sacra di San Michele e della Colletta di Cumiana, con partenza e arrivo a Rivoli."

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.182
378
Valle di Susa
Visita sito
a me al contrario... il lys da almese è il vero Lys... :mrgreen:

si si 06/2008
"KAPPA MARATHON 2008 La Kappa Marathon del 2008 si svolgerà il 1° giugno sulle strade del Colle del Lys, della Sacra di San Michele e della Colletta di Cumiana, con partenza e arrivo a Rivoli."

Sì sono pienamente d'accordo che il lys da almese è il vero lys però l'idea di arrivare ad almese dopo 70 km e dover fare ancora il lys e ritornare a rivoli passando da lanzo con i suoi sali e scendi non è che mi piaccia tantissimo anche perchè poi se arrivo ad almese dopo quei km mi viene da svoltare per almese centro e parcheggiare la bici a casa.

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
però l'idea di arrivare ad almese dopo 70 km e dover fare ancora il lys e ritornare a rivoli passando da lanzo con i suoi sali e scendi non è che mi piaccia tantissimo anche perchè poi se arrivo ad almese dopo quei km mi viene da svoltare per almese centro e parcheggiare la bici a casa.

Eh si... un po' come me domenica scorsa prima di salire ad Oropa.. avevo una gamba per fare la salita finale... una "bambola" dietro ad ogni curva... :mrgreen: :mrgreen:

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
44
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
Sì sono pienamente d'accordo che il lys da almese è il vero lys però l'idea di arrivare ad almese dopo 70 km e dover fare ancora il lys e ritornare a rivoli passando da lanzo con i suoi sali e scendi non è che mi piaccia tantissimo anche perchè poi se arrivo ad almese dopo quei km mi viene da svoltare per almese centro e parcheggiare la bici a casa.
pienamente daccordogandalf

Classifica generale Winter Cup 2024