Le salite della Provincia di Torino...

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
44
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
teleccio in 1h e 3m?? vuol dire che il lys lo sali in 45 minuti... prova a fare il lys e a darci il tempo. complimenti!
non credo di riuscire a scendere sotto i 50min al colle del Lys per farlo in 45min bisogna fare una media di 18,35km/h, quando sono salito in 52min ho fatto una media di 15.5km/H(con il 34/21), aumentare la media di 3km/h è vuoldire usare un rapporto in più.(che non ho nelle gambe)
il teleccio è una salita diversa piu adatta alle mie caratteristiche,
con una pendenza media molto più elevata che aiuta ad aumentare la vam, poi li si va su ai 10-11-12km/h (con 34--23/ 25)

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Ciao a tutti,
vorrei sapere un vostro parere sul percorso della prossima edizione della Kappa Marathon.
Colle del Lys, Colletta di Cumiana e Sacra di S. Michele saranno le asperità proposte...Io sono deluso per aver perso il Finestre!
Che mi dite a riguardo?

Ciao!

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito

dico che mi spiace perdere una gara di montagna (anche se io in salita sono un paracarro)... il lys la colletta e il braida si possono fare tutti i giorni.. le gare con colli come il finestre sono un'altra cosa...

PS: inoltre voglio vedere come gestiranno il traffico visto che siamo alle porte della città e che praticamente si andranno ad interessare TRE vallate stracolme di "merenderos" della domenica... a giugno per di più...

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
44
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
anch'io sono deluso per aver perso il finestre
per il percorso della prossima edizione dipende dal senso in cui viene percorso, le salite che hai elencato sono in ordine?

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
si parte da rivoli...si sale il lys...sacra di san michele e in fine la colletta per poi tornare a rivoli. strano come percorso...a questo punto penso si salga il lys da Viu...si scende ad avigliana...si sale alla sacra arrivando al braida suppongo...si scende a giaveno...si sale la colletta di cumiana...si scende a piossasco...e in qualche modo si ritornera a rivoli...saranno una fucilata di km...bho!

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
per me e diventato un allenamento la colletta di cumiana...tutti i giorni...facile...soprattutto se si sale da giaveno. La colletta e un po piu dura da Cumiana. io la salgo sempre da qui. da Giaveno nn c'e neanche gusto. il problema e che facendo prima il lys e poi il braida o sali a fuoco o arrivi scoppiato e diventa dura anche questa salitina.

http://www.salite.ch/cappella2.asp?...zzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.182
378
Valle di Susa
Visita sito
Se il percorso si svolgesse al contrario, prima coletta poi braida da giaveno e infine lys da almese sarebbe doppiamente duro rispetto al senso antiorario.
Comunque quando si tiene questa kappa marathon?

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Se il percorso si svolgesse al contrario, prima coletta poi braida da giaveno e infine lys da almese sarebbe doppiamente duro rispetto al senso antiorario.
Comunque quando si tiene questa kappa marathon?

Certo ... la colletta e lys dall'altro versante sarebbero tosti... ma il Braida da Giaveno sarebbe moolto più facile... dura il doppio direi di no... più dura sicuramente si...

Sondaggio: in che senso vi piacerebbe farla la gara ? poi mandiamo i risultati al comitato organizzatore

Si correrà ad inizio giugno...

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.182
378
Valle di Susa
Visita sito

Ah ma quindi si parla di giugno prossimo, c'è nè ancora di tempo.
Comunque a me piacerebbe di più in senso antiorario, cioè viù, lys, braida, coletta e rivoli

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Ah ma quindi si parla di giugno prossimo, c'è nè ancora di tempo.
Comunque a me piacerebbe di più in senso antiorario, cioè viù, lys, braida, coletta e rivoli

a me al contrario... il lys da almese è il vero Lys...

si si 06/2008
"KAPPA MARATHON 2008 La Kappa Marathon del 2008 si svolgerà il 1° giugno sulle strade del Colle del Lys, della Sacra di San Michele e della Colletta di Cumiana, con partenza e arrivo a Rivoli."

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.182
378
Valle di Susa
Visita sito

Sì sono pienamente d'accordo che il lys da almese è il vero lys però l'idea di arrivare ad almese dopo 70 km e dover fare ancora il lys e ritornare a rivoli passando da lanzo con i suoi sali e scendi non è che mi piaccia tantissimo anche perchè poi se arrivo ad almese dopo quei km mi viene da svoltare per almese centro e parcheggiare la bici a casa.

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito

Eh si... un po' come me domenica scorsa prima di salire ad Oropa.. avevo una gamba per fare la salita finale... una "bambola" dietro ad ogni curva...

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
44
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
pienamente daccordo

Classifica generale Winter Cup 2024