Raga, oggi a malincuore ho dovuto lasciare la Leader a casa e fortunatamente avevo appena risistemato la TRed, così sono uscito con quella. E visto che dovevo fare parecchia salita, mi è spiaciuto...
Ieri sera, mentre facevo il controllino della bici ho sentito la pinza posteriore cigolare frenando. Ho capito che si trattava delle pastiglie. le ho smontate e ho visto che effettivamente erano parecchio consumate: quindi ne ho prese 2 nuove e... ( chi le ha sostituite da solo lo sa) ho dovuto allargare i due pistoni di spinta per far entrare le nuove pastiglie con uno spessore superiore. Ho fatto la solita operazione, solo che questa volta, la leva del freno non torna più nella posizione a riposo (rimane leggermente premuta) e i pistoncino escono molto poco quando freno e tra l'altro non si ricalibrano. Che sarà successo?
Spero che uno spurgo dell'
olio risistemi il tutto ma ho la sensazione che sia successo qualche cosa di strano. Spero solo sia aria nel circuito o olio che da qualche parte è fuoriuscito e quindi il freno non lavora più bene.
Se qualcuno a suggerimenti...
Quando avrò tempo lo farò. I freni sono gli
SRAM Force AXS.
Comunque il giro l'ho portato a casa lo stesso:
Tradito dal carbonio o ripiegato sul titanio | Strava
www.strava.com