Le vostre Olympia qua

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
585
599
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Oggi al ritorno il caldo era top, io un po' meno. Ma per la prima volta ho fatto il cosiddetto SUPERGHISALLO.
La Leader ha i dischi finiti :( ... ma mi ha portato giù alla massima velocità. Senza freni ho fatto il primato :)
1723293361449.png
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Andrea f and golias

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
585
599
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Bel mezzo.. mi è sempre piaciuto come linea, fosse mia sostituirei il reggisella con meno off-set centrando di conseguenza la sella sul morsetto.
Purtroppo il reggisella è specifico per quel telaio, ed io la ho presa originariamente con quell'offset. Avevo chiesto, e ho saputo che il costo del solo reggisella con offset minore si aggira attorno ad alcune centinaia di euro... Quindi mi sono accontentato di quello, anche se il carro sella è tutto in avanti.
Comunque il telaio Olympia leader, rimane un ottimo telaio per la mia esperienza con linea classica ma moderna e aero...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.450
21.505
.
Visita sito
Bici
mia
Purtroppo il reggisella è specifico per quel telaio, ed io la ho presa originariamente con quell'offset. Avevo chiesto, e ho saputo che il costo del solo reggisella con offset minore si aggira attorno ad alcune centinaia di euro... Quindi mi sono accontentato di quello, anche se il carro sella è tutto in avanti.
Comunque il telaio Olympia leader, rimane un ottimo telaio per la mia esperienza con linea classica ma moderna e aero...
Adesso non ho tempo ma presumo sia un 27 come diametro, sai quanti ne trovi su alixpress o alibaba ?
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
585
599
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ha una forma particolare non è il classico circolare: arrotondato sul frontale, piatto dietro. Li ho cercati, ma non ne ho trovati così .... Solitamente su aliexpress trovi i telai compatibili. A meno che lo abbiano introdotto ultimamente, fino a un paio di anni fa non c'era. Se trovi, metti il link... Grazie
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
585
599
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ieri foratura improvvisa della ruota anteriore in un punto in cui non è passato nessuno per mezz'ora, tra una discesa al 20% ed una salita al 16%
Fortunatamente ho risolto... Ma ho pensato se mi dovesse succedere con il tubolare della titanio?
1725178712777.png
Eccola appoggiata delicatamente sull' erba dopo avere sostituito la camera d'aria... diciamo a lavoro finito. Ma che fatica tirar su la pressione del copertoncino con la pompetta!
1725178889932.png

 
  • Mi piace
Reactions: andrx and Andrea f

roccia83.mb

Novellino
23 Febbraio 2013
4
1
Visita sito
Bici
de rosa
buongiorno possessori di Olympia, una domanda per i più esperti del marchio: a livello di telaio la EGO RS 2 E 799 che differenze hanno? una è più recente dell'altra?
sto valutando l' acquisto di una 799 ultegra 11v meccanico rim brake con ruote Vittoria alusion richiesto 850 Euro. Li vale?