Lefevere contro la tappa odierna di 65km

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Lefevere contro la tappa odierna di 65km
5ad45607cd702f0c1ae9481e.jpg



Continua la lettura....
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
La tappa corta ci può stare, è la griglia da motogp che è ridicola.
Partono, si compattano e scatta subito la fuga o almeno ci saranno dei tentativi.
I big non si muoveranno fino alla salita finale.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
dopo 100metri la griglia di partenza sarà completamente rimischiata, non ha nessun senso. detto ciò per quanto riguarda il tempo massimo se uno sprinter è in grado solo di scattare 30 secondi e alla prima salita va come un amatore di 50anni si dia alla pista o se ne stia a casa. va bene la specializzazione ma c è un limite a tutto.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a me questo ha colpito più di ogni altra cosa:
"I miei corridori sono tutti magri, fragili, perché oggi la forma è tra malattia, fragilità e salute, e allora incrociamo le dita"
suona in un modo molto sinistro... atleti sì, ma di "cristallo"
bah è veramente questo il senso dello sport agonistico, vincere a costo di tutto?
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Comunque... la tappa corta non va bene, rischi troppi fuori tempo massimo...
La tappa lunga non va bene, ci si annoia, nessuno attacca...
La partenza con la griglia non va bene...
Tutti si lamentano di tutto, non se ne può più!
 
  • Mi piace
Reactions: GGS

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
A mio avviso i Wolfpack vanno troppo forte,nel 2018 un campione come Gilbert sembra il piu scarso...." a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca......"
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.008
696
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Non mi fa impazzire una tappa così corta, però una tantum si può anche accettare. Dovesse diventare un appuntamento fisso o quasi (tipo l'utilizzo del pavè negli ultimi anni) allora il discorso cambierebbe.
Poi potevano metterla nella prima settimana, forse sarebbe stato più coerente: nella terza di un grande giro ci si aspetta il tappone di 180 - 200 km con 3500 - 4000 di dislivello, che in teoria dovrebbe far emergere le doti di resistenza degli interpreti dei grandi giri.
Comunque aspettiamo e vediamo, magari oggi volano i minuti...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
a me questo ha colpito più di ogni altra cosa:
"I miei corridori sono tutti magri, fragili, perché oggi la forma è tra malattia, fragilità e salute, e allora incrociamo le dita"
suona in un modo molto sinistro... atleti sì, ma di "cristallo"
bah è veramente questo il senso dello sport agonistico, vincere a costo di tutto?
bravo.. non è che stiamo per arrivare a qualcosa di simile alle modelle anoressiche per guadagnare 10 secondi su una salita di 10 km ?
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
A mio avviso i Wolfpack vanno troppo forte,nel 2018 un campione come Gilbert sembra il piu scarso...." a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca......"

sì, il più "scarso" che però con una intelligenza ciclistica infinita ha dato un contributo fondamentale a tante, tantissime vittorie della Quick Step quest'anno. Secondo me sta coronando una carriere già eccelsa.

Quanto al resto, in effetti non avevo ancora letto un commento del genere ma me lo aspettavo, la storia della scialappa non può valere solo per la Sky no?
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Non mi fa impazzire una tappa così corta, però una tantum si può anche accettare. Dovesse diventare un appuntamento fisso o quasi (tipo l'utilizzo del pavè negli ultimi anni) allora il discorso cambierebbe.
Poi potevano metterla nella prima settimana, forse sarebbe stato più coerente: nella terza di un grande giro ci si aspetta il tappone di 180 - 200 km con 3500 - 4000 di dislivello, che in teoria dovrebbe far emergere le doti di resistenza degli interpreti dei grandi giri.
Comunque aspettiamo e vediamo, magari oggi volano i minuti...
Forse hai ragione, ma questo è un esperimento: se riuscisse potrei accettarlo anche come appuntamento fisso, perché no? Un po' come lo sterrato al Giro. Chiamiamolo "una spruzzata di pepe per dare sapore al tutto"... e del resto tutti gli sport, ogni tanto, debbono evolversi per modernizzarsi ed attirare interesse (e interessi, non neghiamolo) senza snaturarsi troppo: le world series nello sci, il tiro da 3 nel basket, le nuove regole nel calcio, le Street nell'atletica... nel ciclismo che novità vuoi introdurre: i freni a disco? E sai che p@lle...
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Io al tur ci metterei dentro pure una bella cronoscalata con i controfiocchi, con in mezzo un bel piattone per i cronoman.
E perche' non un bel match race alla fine 1 contro 1 tipo
Froome contro thomas, sai che numeri.
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlide

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si sapeva che questa tappa era in programma e questo se ne esce oggi con queste dichiarazioni come gli avessero detto ieri che tappa si corre oggi. Ridicolo ! Se doveva protestare lo doveva fare il giorno della presentazione del percorso del Tour.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
sai quanta più risonanza e interesse ha a dirlo oggi anziché l'autunno scorso?
Si ma cosi' si alimenta la cultura della polemica , se avesse in squadra uno scalatore puro da corse a tappe ne vorrebbe 10 di tappe cosi' , in questo modo si dimostra un piccolo uomo , una volta accettato il regolamento della corsa doveva tacere e basta invece mi sembra che quest'anno si faccia piu' polemica che corsa , mai viste tante fughe arrivare come questi ultimi giorni , l'altro giorno il gruppo negli ultimi 10 km teneva un'andatura da amatori medi , mai visto una cosa del genere in una tappa di montagna .
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito
Si sapeva che questa tappa era in programma e questo se ne esce oggi con queste dichiarazioni come gli avessero detto ieri che tappa si corre oggi. Ridicolo ! Se doveva protestare lo doveva fare il giorno della presentazione del percorso del Tour.

Magari lo ha fatto ed oggi ha risposto ad una domanda?
"La cultura della polemica"....
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sarebbe opportuno riportare che la tappa del 1996 dove Rjs prese la maglia gialla fu di 46km per cause forza maggiore.
La tappa in origine era ben piu' lunga ma fu modificata per motivi di meteo, infatti nevicava nei 2 passi precedenti.

Riportarlo ome si è fatto diventa forviante.