Lega 6/4 vs Lega 3/2,5 spunti di riflessione....

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
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Montegrotto Terme (PD)
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Crisp Titanium - C'dale Caad 10
ricordiamoci sempre che dietro a "allungamenti superiori" si nasconde la frase "telai poco rigidi".

per quanto riguarda i difetti interstiziali del grado 5, è vero, è un problema, infatti le ditte più avanzate hanno sviluppato 2 prodotti separati, il grado 5 "commercial grade" e il grado 5 liv (low interstitial vacuum)

La ghisa non allunga però telai in ghisa non ne vedo in giro... Più che guardare il carico di rottura si dovrebbe guardare il punto di snervamento, il rapporto RS/RM la reperibilità di tubi sml . Difficilmente una struttura si rompe per raggiungimento del carico di rottura normalmente rompe per fatica. Un progettista non guarda solo il carico massimo di rottura ma l assieme delle caratteristiche compresa la saldabilità.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
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torino
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Pellegrino proto01
La ghisa non allunga però telai in ghisa non ne vedo in giro... Più che guardare il carico di rottura si dovrebbe guardare il punto di snervamento, il rapporto RS/RM la reperibilità di tubi sml . Difficilmente una struttura si rompe per raggiungimento del carico di rottura normalmente rompe per fatica. Un progettista non guarda solo il carico massimo di rottura ma l assieme delle caratteristiche compresa la saldabilità.
non ho mai scritto nè pensato che i telai si rompano, normalmente, per raggiungimento del carico di rottura
 

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