Leri Muggiò

oddiokasko

Novellino
6 Luglio 2007
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Leri-Muggio, Mino Denti, ma anche Una giant da dh ed una santa cruz...
Ciao a tutti, eccomi qui per presentarvi il cancello che stò recuperando per alternare le due mtb che già ho. Per ora l'ho ripulita e ingrassata, ho intenzione di cambiare copertoncini (ovviamente) cavi, pattini del freno e basta, vorrei non snaturare lo spirito originale.... che ne dite?
P.s: ma per ripulire un pò le parti meccaniche c'è qualche prodotto specifico?
 

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oddiokasko

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Altra cosa: come faccio a datarla? il cambio mi pare sia un campagnolo 580 possibile? sella colnago e curva itm.... quali altri dettagli possono aiutarmi?
 

oddiokasko

Novellino
6 Luglio 2007
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Invio qualche altra foto a maggior risoluzione.....
 

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Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
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Pinarello FP2 - Basso Viper
Molto bella, complimenti. Innanzitutto smonta tutto pezzo per pezzo, per le parti in alluminio, se non ci sono segni profondi di corrosione, è fantastica la pasta abbrasiva con molto ma molto olio di gomito. il telaio toccalo il meno possibile max una paglietta in lana d'acciaio (quelle fini per le pentole). Per le parti in ferro dovresti pulirle e poi proteggerle (tipo col la cera per le carrozzerie auto) ingrassa e rimonta tutto e tienici aggiornati. Spero intervenga qualcuno più esperto di me che saprà darti ulteriori utili consigli.

Buon Lavoro
 

oddiokasko

Novellino
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Leri-Muggio, Mino Denti, ma anche Una giant da dh ed una santa cruz...
Grazie per i consigli preziosi. Per la datazione mi pare di aver letto da qualche parte che avendo un cambio a 5 rapporti avrà almeno 30 anni, giusto?
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
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Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Bella mi ricorda una bici ibrida della leri che avevo acquistato presso la leri di Muggio, quando questi si trovavano ancora nel vecchio magazzino, mi pare nei pressi dell'oratorio. A muggiò ho abitato x 10 anni da ragazzino. Smontala tutta i prendi del polis non troppo abrasivo, sennò visto la datata vernice rischi di magngiarla. Lava bene il telaio asciugalo e passa il polis con una spugnetta fallo asciugare prendi un panno e toglilo. Per le parti cromate prova il polis e se non riesci prova con il sidol. se vuoi puoi cambiare i comandi del cambio e metterli come i moderni alle leve dei freni che è molto più comodo. La sella non è sicuramente originale ti conviene cambiarla con una comoda. comunque molto bella ciao
 

oddiokasko

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Leri-Muggio, Mino Denti, ma anche Una giant da dh ed una santa cruz...
Leri contattata oggi, mandata e-mail.... quindi mi pare di aver capito che basta polish e olio di gomito.... intanto ho rimontato i copertoncini e cambiato i cavi/guane.....