lightweight obermayer.

Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
QUANTO LE HAI PAGATE? Quanto ti invidio.....

troppo :bua: :bua: :bua:
le avevo acquistate a luglio direttamente sul sito www.carbonsports.de e finalmente questa mattina sono arrivate.
sono davvero impressionanti.
un mio amico che faceva il meccanico per i pro al giro d'italia mi ha detto che non ha mai visto ruote così leggere.
sono davvero impaziente di provarle.
la spesa sostenuta è davvero alta, ma con questa passione sfrenata per la bdc oramai gli altri vizi li ho persi tutti e quindi mi sono fatto una mia idea per giustificare le mie follie, ovvero che quello che spendo per la bici lo considero un buon investimento, considerando che mi diverto e che è solo salute, e che mi evita di buttarli in altri divertimenti menu salutari.
appena ho l'occasione vi mando una foto della bici con le nuove ruote, è una bomba.
ciao, thomas.
 

demon666

Novellino
27 Ottobre 2004
72
0
Visita sito
Thomas non devi trovare delle inutili giustificazioni per il tuo acquisto!!! Hai fatto bene a comprare quelle fantastiche ruote!!! Molte volte si spendono soldi in stupidate che non portano a nulla!!! La bicicletta, oltre che essere una passione, è anche un mezzo per ritrovare la forma perduta, quindi l'investimento non è sbagliato!!!
Dei miei amici spendono 10/12.000 € per delle inutili moto, che usano solo alla domenica per andare al lago e farsi vedere dagli altri!!!
Poi spendono € 1.000 per cambiare i pneumatici perchè mettono quelli da gara per andare a 50 all'ora in provinciale.
Almeno tu le usi e ne apprezzi le caratteristiche, e poi credo che se hai comprato quelle ruote proprio uno sprovveduto sul ciclismo non lo sei!!!

Ciao buon divertimento!!!

Il sudore e la fatica in sella alla tua bici, un giorno ti faranno capire tante cose!!!
Se credi di non farcela stringi i denti e abbassa la testa!!! Dopo il sacrificio c'è sempre la gloria!!!


Demon
>°.°<
 

dalamar

Pignone
6 Ottobre 2004
209
0
Visita sito
Complimenti per aver buttato via 2000 e rotti euro:quello che guadagni in salita lo perdi in discesa col rischio di romperti il collo,tanto valeva ti comprassi la versione Alpe d' Huez e tagliassi pure i cavalcavia,contento tu...
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
dalamar ha scritto:
Complimenti per aver buttato via 2000 e rotti euro:quello che guadagni in salita lo perdi in discesa col rischio di romperti il collo,tanto valeva ti comprassi la versione Alpe d' Huez e tagliassi pure i cavalcavia,contento tu...
Benvenuto nel forum! ;-) mi sembra di capire che tu abbia una certa esperienza con queste ruote...sbaglio? dicci pure le tue impressioni...magari un pò più tranquillamente ;-) :-o che ne dici?
ciauz o-o
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Già Spin, sarebbe bello sapere anche gli aspetti negativi di queste ruote da chi le ha comprate...


Rompi un raggio e poi ti diverti....

Per il resto niente da dire...due bei gioiellini!!
Ma io non le userei mai...non mi fido di sta roba ultraleggera!!

Per la quastione delle spese pazze, anche io mi chiedo se sia il caso di sputtanare tutti sti soldi.
Poi mi dico che c'é gente che si droga....meglio spenderli per la bici che é salute.
Pienamente daccordo sul paragone coi motociclisti, che spendono ben di piú, e rischiano la cotenna tutte le domeniche (loro, chi caricano dietro, e chi incrociano per strada)
 

Guest
Sul raggio io penso di divertirmi di più con quelli delle Ksyrium.....

Sul resto.. beh io sinceramente, riallacciandomi anche al discorso dell'altro forum dove persino Michil è stato redarguito, penso che ognuno, con i propri soldi abbia il diritto di farne ciò che vuole. Io non spenderei mai certe cifre per una coppia di ruote (oddio l'ho detto!) però non me la sento di criticare chi si fa bici da 10 mila euro perchè, se vogliamo essere onesti, anche noi che ce le facciamo da 3000 o da 4000 ne stiamo spendendo parecchi.
Ognuno ha il suo modo di sentirsi appagati e penso che, finchè non si nuoce a nessuno e non si va a rubare, non c'è nulla di male in fin dei conti a spendere anche 10 mila euro per una Trek Madone 5.9 SL autografata da sua Maestà
 

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
A me risulta questo:
Lightweight Standard 2.160 Euro 1150gr
Lightweight Obermayer 3.190 Euro 1050gr
Lightweight Alpe Duez 3.190 Euro 1030gr

Le prime le standard sono costruite sui mozzi DT
Le Obermayer invece sono costruite attorno ai mozzi Tune
Le Alpe Duez sono ruote specifiche da salita e si distinguono per alcune parti colore rosso.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
delpi ha scritto:
A me risulta questo:
Lightweight Standard 2.160 Euro 1150gr
Lightweight Obermayer 3.190 Euro 1050gr
Lightweight Alpe Duez 3.190 Euro 1030gr

Le prime le standard sono costruite sui mozzi DT
Le Obermayer invece sono costruite attorno ai mozzi Tune
Le Alpe Duez sono ruote specifiche da salita e si distinguono per alcune parti colore rosso.
Premetto che per me queste ruote restano al confine della fantasia...
Da pigrone non sono andato a controllare sul sito, ma le alpe d'Huez sono le "uphill only" mi pare...giusto? pensavo pesassero meno...dopotutto 20 gr in meno rispetto alle obermayer...per una ruota dall'utilizzo "molto" limitato...mah
ciauz
 

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Sembra strano pure a me ma da quello che ho capito c'è anche una differenza nel numero dei raggi
L'Alpe Duez ne ha 20 Anteriore e 20 Posteriori

the 21 turns on the way to L’Alpe d’Huez this could make the difference between victory and defeat. Thus, we designed our wheels with 20 spokes both front and rear, as this allowed us to further lighten the rim compared to a version with the least amount of spokes. This reduces the outer mass and makes the wheel faster.

Invece l'Obermayer ne ha 12 davanti e 20 dietro

Penso che a livello di logica alla Carbonsport abbiano fatto le Alpe Duez allegerendo al massimo il cerchio (e quindi la massa + esterna) dove una diminuzione del peso si avverte di + ed abbiano aumentato il numero di raggi nell'anteriore per mantenere inalterata la rigidità.

Sono dettagli veramente minimi e fà capire quanto siano "maniacali"
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
delpi ha scritto:
Sembra strano pure a me ma da quello che ho capito c'è anche una differenza nel numero dei raggi
L'Alpe Duez ne ha 20 Anteriore e 20 Posteriori

the 21 turns on the way to L’Alpe d’Huez this could make the difference between victory and defeat. Thus, we designed our wheels with 20 spokes both front and rear, as this allowed us to further lighten the rim compared to a version with the least amount of spokes. This reduces the outer mass and makes the wheel faster.

Invece l'Obermayer ne ha 12 davanti e 20 dietro

Penso che a livello di logica alla Carbonsport abbiano fatto le Alpe Duez allegerendo al massimo il cerchio (e quindi la massa + esterna) dove una diminuzione del peso si avverte di + ed abbiano aumentato il numero di raggi nell'anteriore per mantenere inalterata la rigidità.

Sono dettagli veramente minimi e fà capire quanto siano "maniacali"
In questi termini...ok o-o
ciauz
 

Classifica generale Winter Cup 2024