arrivate oggi ...
speriamo che smetta di piovere, così mercoledì le provo ...
ciao, thomas.
speriamo che smetta di piovere, così mercoledì le provo ...
ciao, thomas.
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:QUANTO LE HAI PAGATE? Quanto ti invidio.....
thomasvr71 ha scritto:Simo* ha scritto:
Complimenti!!!
Quanto pesano???
gr. 1.050
Benvenuto nel forum! mi sembra di capire che tu abbia una certa esperienza con queste ruote...sbaglio? dicci pure le tue impressioni...magari un pò più tranquillamente che ne dici?dalamar ha scritto:Complimenti per aver buttato via 2000 e rotti euro:quello che guadagni in salita lo perdi in discesa col rischio di romperti il collo,tanto valeva ti comprassi la versione Alpe d' Huez e tagliassi pure i cavalcavia,contento tu...
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Già Spin, sarebbe bello sapere anche gli aspetti negativi di queste ruote da chi le ha comprate...
Premetto che per me queste ruote restano al confine della fantasia...delpi ha scritto:A me risulta questo:
Lightweight Standard 2.160 Euro 1150gr
Lightweight Obermayer 3.190 Euro 1050gr
Lightweight Alpe Duez 3.190 Euro 1030gr
Le prime le standard sono costruite sui mozzi DT
Le Obermayer invece sono costruite attorno ai mozzi Tune
Le Alpe Duez sono ruote specifiche da salita e si distinguono per alcune parti colore rosso.
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:....non c'è nulla di male in fin dei conti a spendere anche 10 mila euro per una Trek Madone 5.9 SL autografata da sua Maestà
the 21 turns on the way to LAlpe dHuez this could make the difference between victory and defeat. Thus, we designed our wheels with 20 spokes both front and rear, as this allowed us to further lighten the rim compared to a version with the least amount of spokes. This reduces the outer mass and makes the wheel faster.
In questi termini...okdelpi ha scritto:Sembra strano pure a me ma da quello che ho capito c'è anche una differenza nel numero dei raggi
L'Alpe Duez ne ha 20 Anteriore e 20 Posteriori
the 21 turns on the way to LAlpe dHuez this could make the difference between victory and defeat. Thus, we designed our wheels with 20 spokes both front and rear, as this allowed us to further lighten the rim compared to a version with the least amount of spokes. This reduces the outer mass and makes the wheel faster.
Invece l'Obermayer ne ha 12 davanti e 20 dietro
Penso che a livello di logica alla Carbonsport abbiano fatto le Alpe Duez allegerendo al massimo il cerchio (e quindi la massa + esterna) dove una diminuzione del peso si avverte di + ed abbiano aumentato il numero di raggi nell'anteriore per mantenere inalterata la rigidità.
Sono dettagli veramente minimi e fà capire quanto siano "maniacali"