snakebiker ha scritto:Bellissime...chissà se reggerebbero i miei 92 chiletti!!!
Non penso proprio che ciclisti come me o te potrebbero permettersi anche solo di farci un giretto...
snakebiker ha scritto:Bellissime...chissà se reggerebbero i miei 92 chiletti!!!
delpi ha scritto:Ok una spesa del genere è molto alta ma provate a pensare di comprare le Campagnolo Bora G3 costano (circa) 2000 Euro!!!
Sono prodotte con cerchi Corima ed il loro peso è di 1320gr dichiarati. Le stesse ruote prodotte dalla Corima con mozzi Corima e raggi piatti pesano dai 1250gr (mod. Medium) ai 1400gr(mod.Aero) (in base al tipo di raggi utilizzati) e costano invece dai 750 ai 1050 Euro massimo...
Io sinceramente ho visto in giro + gente che usa ruote BORA che Lightweight... Secondo voi chi ha speso i soldi meglio?
delpi ha scritto:Anni fà mi ricordo che ho rotto un raggio posteriore della Mavic Carbone vi assicuro che ripararla è stato un calvario alla fine ho venduto le ruote ma dopo qualche mese il tizio a cui le avevo vendute ha distrutto definitivamente la ruota posteriore...
Io volevo spedirle alla Vittoria (distributore italiano della Mavic) ma loro mi hanno risposto che questi lavori non li facevano e quindi mi sono dovuto arrangiare con i meccanici locali ... risultato ruota da buttare!!!
delpi ha scritto:Il problema delle Lightweight è la manutenzione in caso di rottura dei raggi. Ma anche la Campagnolo con il suo sistema G3 non deve essere molto facile da riparare.
delpi ha scritto:Anni fà mi ricordo che ho rotto un raggio posteriore della Mavic Carbone vi assicuro che ripararla è stato un calvario alla fine ho venduto le ruote ma dopo qualche mese il tizio a cui le avevo vendute ha distrutto definitivamente la ruota posteriore...
Io volevo spedirle alla Vittoria (distributore italiano della Mavic) ma loro mi hanno risposto che questi lavori non li facevano e quindi mi sono dovuto arrangiare con i meccanici locali ... risultato ruota da buttare!!!
delpi ha scritto:[...] la Campagnolo con il suo sistema G3 non deve essere molto facile da riparare.
dalamar ha scritto:Complimenti per aver buttato via 2000 e rotti euro:quello che guadagni in salita lo perdi in discesa col rischio di romperti il collo,tanto valeva ti comprassi la versione Alpe d' Huez e tagliassi pure i cavalcavia,contento tu...
Simo* ha scritto:thomasvr71 ha scritto:Simo* ha scritto:
Complimenti!!!
Quanto pesano???
gr. 1.050
Karma ha scritto:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Già Spin, sarebbe bello sapere anche gli aspetti negativi di queste ruote da chi le ha comprate...
Rompi un raggio e poi ti diverti....
Per il resto niente da dire...due bei gioiellini!!
Ma io non le userei mai...non mi fido di sta roba ultraleggera!!
Per la quastione delle spese pazze, anche io mi chiedo se sia il caso di sputtanare tutti sti soldi.
Poi mi dico che c'é gente che si droga....meglio spenderli per la bici che é salute.
Pienamente daccordo sul paragone coi motociclisti, che spendono ben di piú, e rischiano la cotenna tutte le domeniche (loro, chi caricano dietro, e chi incrociano per strada)
delpi ha scritto:Esteticamente sia i Mozzi Campagnolo in carbonio che il tipo di incrocio dei raggi sono molto belli ma le Lightweight sono anche meglio.
A livello di rigidità d'insieme le Lightweight sono notoriamente imbattibili.
Il problema delle Lightweight è la manutenzione in caso di rottura dei raggi. Ma anche la Campagnolo con il suo sistema G3 non deve essere molto facile da riparare. La cosa migliore in questi casi (con ruote così tirate) eè farlo fare dal produttore che ha tutti i macchiarari per rimontare il raggio e centrare perfettamentela ruote.
Anni fà mi ricordo che ho rotto un raggio posteriore della Mavic Carbone vi assicuro che ripararla è stato un calvario alla fine ho venduto le ruote ma dopo qualche mese il tizio a cui le avevo vendute ha distrutto definitivamente la ruota posteriore...
Io volevo spedirle alla Vittoria (distributore italiano della Mavic) ma loro mi hanno risposto che questi lavori non li facevano e quindi mi sono dovuto arrangiare con i meccanici locali ... risultato ruota da buttare!!!
bipbip ha scritto:Thomas, goditi le tue bellissime e leggerissime ruote.
Non badare a critiche di poco costrutto....che a volte purtroppo arrivano.
bipbip ha scritto:Thomas, goditi le tue bellissime e leggerissime ruote.
Non badare a critiche di poco costrutto....che a volte purtroppo arrivano.
Ci sono professionisti che vorrebbero potersi permettere tali ruote, ma per problemi di sponsor o altro, purtroppo devono rinunciare.
Buon divertimento per domani.
crock ha scritto:bipbip ha scritto:Thomas, goditi le tue bellissime e leggerissime ruote.
le hai ordinate? :smile:
bipbip ha scritto:crock ha scritto:bipbip ha scritto:Thomas, goditi le tue bellissime e leggerissime ruote.
le hai ordinate? :smile:
No! E penso non lo faro' mai. Anche se riconosco che per molti aspetti sono al disopra di ogni altra ruota in commercio....purtroppo anche per il costo.
Pare che un ns. comune amico..............pecora.............