Litespeed Catalyst: on the road again!

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
Ciao
sebbene poco pedalante, mi sono abbastanza divertito a rimettere questa biciclettina, destinata ad essere usata dalla "mi' sorella" quando viene a trovarmi.

Il telaio e' della prestigiosa Litespeed, Titanio 3Al-2.5V. Pesa il giusto, circa 1500g, in taglia 55. Provata prima del riammodernamento si e' dimostrato parecchio rigido negli scatti, anche se devo ammettere che non sono un tester severo :cry , grazie ai tubi monospessore (abbondante, aggiungerei)



All'avantreno troviamo una pregevole Mizuno Fiandre dritta come un fuso, in cabonio 1k, parecchio leggera e sopratutto nuova di pacca!



Unita alle ruote URSUS Jupex, con i loro mozzi overize, ha un effetto "pista" che non guasta mai. Approposito di ruote: queste ursus non sembrano malvage, mozzi con corpo in Carbonio (o cmq ricoperti, appagano l'0cchio), raggi sapim aerodinamici, cerchi a medio profilo di non eccelsa finitura purtroppo. Il peso reale e' sui 1900g

Per contorno abbiamo: reggisella zero-offset Thomson, sella SLR, gruppo campy misto record titanium 8V e chorus 10 v (comandi, cassetta e guranitura). Manubrio ritchey WCS purtroppo anatomico e pipa c'dale.



A me piace per l'aspetto classico ma cmq aggressivo. Avrei voluto provarla stamani, ma era un po' troppo umido...

ciao
Valerio