Riprendo la discussione. Periodo 12-20 settembre, Bormio o Corvara? Ho intenzione di fare qualche uscita in bdc, qualcuna in mtb e magari un paio di giri a piedi. L'aspetto di "epicità" ciclistica non è importante...cioè non è che voglio far lo Stelvio perchè è 2700m. Voglio invece scegliere la località più bella da un punto di vista paesaggistico.
Riguardo Bormio mi sono segnato: Mortirolo + Gavia, Stelvio, Laghi di Cancano in mtb, bike park Livigno, escursione al Munt Pers (Diavolezza), Bernina.
Riguardo Corvara: Sellaronda, Sellaronda in mtb con impianti, Gardeccia + S.Pellegrino + Fedaia, Giau e Falzarego, 3 Cime di Lavaredo, Val di Fanes, Lagazuoi, Alpe di Siusi, Seceda.
Entrambe le zone sono per me sconosciute, il costo è identico a livello di pernottamento.
@senzasosta il tuo giudizio pende sempre per Bormio?
ps: io arrivo dalla zona dell'Agnello e del Finestre. A metà settembre queste salite si fanno ancora in estivo se le giornate sono belle (mettendo poi uno smanicato e un k-way per scendere)...per Stelvio e Gavia vale la stessa cosa?