lo spettacolo del tour

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

q

Pignone
11 Maggio 2004
128
1
Visita sito
ma tu hai mai visto dal vero qualche tappa alpina del tour e del giro ?
io non me ne perdo nessuna dal 1999 anno mitico di pantani sul fauniera........... bhe ti dico x fare un esempio che la tappa del finestre lo scorso anno era carica di gente... ma ti ricordi la cronoscalata all'alpe d'huez di 2 anni fa ? 1,5 milione di persone........ e salire all'alpe d'huez era improponibile gia da una settimana..............
che il giro abbia un bel percorso e vero............. ma il tour e un'altra cosa......... e un'altra corsa..............

al tour non ci sono mai stato, mi sono ripromesso di andarci. Al giro ci sono stato...in ogni caso quello che volevo dire è che a me sembra molto più spesso più spettacolare il giro del tour...non voglio negare che dal punto di vista della fama (quella che ha e quella che può dare ad un ciclista) il tour surclassa il giro...però dal mio punto di vista negli ultimi anni si sono presi un pò troppo sul serio con le esclusioni discrezionali di alcune squadre per far partecipare squadre francesi di bassa lega (l'anno in cui cipollini era campione del mondo e non lo fecerop partecipare è un esempio)...per non parlare di quanto è accaduto quest'anno. Escludono 3 dei favoriti per "sospetti" di doping e poi quello che vince è dopato! Se non hanno perso di credibilità loro non so chi lo abbia fatto quest'anno.

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
38
Abano Terme
Visita sito
al tour non ci sono mai stato, mi sono ripromesso di andarci. Al giro ci sono stato...in ogni caso quello che volevo dire è che a me sembra molto più spesso più spettacolare il giro del tour...non voglio negare che dal punto di vista della fama (quella che ha e quella che può dare ad un ciclista) il tour surclassa il giro...però dal mio punto di vista negli ultimi anni si sono presi un pò troppo sul serio con le esclusioni discrezionali di alcune squadre per far partecipare squadre francesi di bassa lega (l'anno in cui cipollini era campione del mondo e non lo fecerop partecipare è un esempio)...per non parlare di quanto è accaduto quest'anno. Escludono 3 dei favoriti per "sospetti" di doping e poi quello che vince è dopato! Se non hanno perso di credibilità loro non so chi lo abbia fatto quest'anno.

il tour di quest'anno è bruttino...poca montagna!!!:cry::cry:=poco spettacolo!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
il tour di quest'anno è bruttino...poca montagna!!!:cry::cry:=poco spettacolo!!
Non mi risulta. Ci sono ben 6 tappe di montagna contro le 5 dello scorso anno dove comunque ci siamo divertiti parecchio. Semmai c'è da dire che non hanno molta fantasia...
I percorsi troppo duri disincentivano gli attacchi e quindi lo spettacolo. Tieni presente poi che al Tour di solito fa più caldo e il percorso diventa necessariamente più duro. (quest'anno sul Col de Joux Plane l'asfalto fondeva... :wacko: )

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Ma perchè del Tour si dice sempre che c'è poca montagna? Ogni anno esce sta storia, e ogni anno la montagna che c'è basta e avanza per far disastri in classifica...
Nel 2005 c'erano parecchi che dicevano: Eh, devono far vincere il Tour ad Armstrong e c'è poca montagna...
Nel 2006: C'è poca montagna è un percorso anonimo, più adatto ad Ulle che a Basso
2007: uguale, si dice che c'è poca montagna.
Se lo paragoniamo al giro c'è più cronometro al massimo, ma almeno 5 tappe di montagna ci sono sempre.
CiaoCiao!!

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
51
valli olimpiche
Visita sito
bhe il problema della montagna......... ma non sono i corridori che fanno la corsa o la corsa i corridori ? sbaglio o simoni in una tappa mangia e bevi a rubato anni fa la maglia rosa a garzelli se non mi ricordo male e poi e arrivato in rosa a milano ?
il fattore caldo e + devastante delle salite al tour....... provatevi a fare l'alpe d'huez alle 16 dopo aver fatto gia qualche altro colle...... :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
sulla fantasia hai ragione.......... sempre gli stessi colli...... galibier.... izoard.... alpe d'huez..........
pero sinceramente sarei contento se un anno al giro mettessero il finestre e il mortirolo e l'anno dopo il gavia e lo stelvio. x fare degli esempi.........
sicuramente noi come italiani dobbiamo inizare a far rendere il nostro prodotto ( fgiro) come fanno i francesi x il loro tour....... carovana...... intrattenimento durante la tappa...... qualche anno fa erano partiti bene con le tessere della winning time x cronometrare le salite del giro........ x gli amatori... voi ne avete ancora sentito parlare ???
il galibier e l'izoard due volte al mese in estate sono chiusi al traffico solo ciclisti vanno su.... un po come il sella ronda quest'anno........ solo che loro lo fanno da 15 anni..........

pirata

Novellino
19 Agosto 2006
95
0
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Angliru
Confermo PASSISTASCALATORE essendo stato piu volte in giro a vedere il Tour (scusate il gioco di parole) e scalato Alpe d'huez e Courcevel. Tutto un altro modo, sensazioni, panorama, pubblico e organizzazione. Un emozione che rimane dentro....

Classifica generale Winter Cup 2024