look 555 o specialized roubaix

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
salve ragazzi, mi piacerebbe sapere se qualcuno possiede direttamente o ha qualche amico che possiede uno di questi due modelli di bicicletta in carbonio quali sono le sue impressioni soprattutto per quel che riguarda la comodità. e magari se conosce il prezzo esatto del telaio look. ciao e grazie
 

Cicli Santoni

Pignone
17 Giugno 2004
246
0
Visita sito
stambecco ha scritto:
salve ragazzi, mi piacerebbe sapere se qualcuno possiede direttamente o ha qualche amico che possiede uno di questi due modelli di bicicletta in carbonio quali sono le sue impressioni soprattutto per quel che riguarda la comodità. e magari se conosce il prezzo esatto del telaio look. ciao e grazie
Ciao, io sono rivenditore Look e devo dire che di 555 non ne ho montati parecchi. Comunque i clienti ce lo hanno preso lo hanno trovato estremamente comodo ma sornione nelle reazioni. La grafica è bellissima, ma secondo me se cerchi un mezzo scattante ti devi orientare su un 585. Se poi ti piace la comodità allora anche la Synapse di Cannondale entra in gioco e devo dire che sulle lunghe percorrenze ha una marcia in più.Con quest'ultima sono già a 39 ciclisti messi in sella dalla sua uscita e tutti ne sono entusiasti. Vedi tu e se hai bisogno di prezzi o altre delucidazioni mandami un mp. Purtroppo non posso parlarti dello Specialized perchè non l'ho provato personalemente. A presto
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
da marzo ho un 555 e devo dirti che, da semplice "utente", sono soddisfattissimo!
prima avevo un telaio AL+Carbo ant/post (di gamma alta) e avvertivo molte + vibrazioni rispetto all'attuale che trovo estremamente comodo.

Dimenticati infatti i problemi alla schiena che frequentemente avevo indolenzita al ritorno da giri che superassero le 3-4 ore.

Lo trovo molto preciso anche nelle curve in discesa a velocità elevata e questo smentisce (almeno per me) quanto letto in giro sulla forcella HSCS 5 (o come si chiama).

Sono solo pentito di non averlo acquistato prima...(anche perchè non esisteva...) e forse di non aver optato per il 585 che è + bello ma anche molto +caro ......

Ciaooo

pat
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
grazie pat, devo dire che mi trovo nella situazione in cui eri prima, ossia la bici che possiedo ora è misto alu-carb e mi piacerebbe passare al carbonio completo per avere qualcosa di più comodo sulle lunghe distanze. il 555 mi piace molto, oltre ad essere un look che sul carbonio ci lavora da tanti anni e quindi dovrebbe essere garanzia di qualità non costa una follia (dal sito è situato fra i 1500 e i 2000 euro). ciao
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
per quel che ti può servire ho speso 1.700.

telaio
più
canotto carb look (quello tondo e non quello schiacciato)
più
movimento centrale passo inglese (ho tenuto il Dura Ace a 9 che avevo sul telaio vecchio ma ho dovuto cambiare il mov centrale)
più
manodopera
più
sella aspide
meno
telaio usato
= 1.700 euri

Acquistato a Imola.

Ciao

Pat
[/img]