News LOOK Cycle svela la nuova 765 OPTIMUM, l'ultima bici e telaio focalizzato sull’endurance

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.596
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
ecco qualche prezzo visto da un sito straniero
Look 765 Optimum Ultegra 2×11
  • €3,790 / $4,300
Look 765 Optimum Campagnolo Chorus 2×12
  • €3,990 / $4,600
Look 765 Optimum SRAM Rival eTAP AXS 2×12
  • €4,690 / $5,500
Look 765 Optimum Shimano 105 Di2 2×12
  • €5,390 / $6,400
Look 765 Optimum Shimano Ultegra Di2 2×12
  • €6,290 / $7,300

Look 765 Optimum frameset
  • €2,150 / $2,400

interessanti le due versioni shimano elettronico
sempre nello stesso sito il peso è dichiarato 1,4 kg telo+forca

Non ho mai capito perche' Look vende i telai a "cosi' poco" e le bici complete a "tanto" (inteso, rispetto al telaio).
Personalmente, so che Look fa ottimi telai, ma se vedo un prezzo di "soli" 2150 euro, diciamo che il dubbio mi viene per qualche secondo.

Certo che e' strano, la prima cosa che ho pensato e' "bellina, ma troppo ordinaria". Al mio cervello bacato da tante "innovazioni", una bici senza buchi aerodinamici, sospensioni sull'orizzontale e altre diavolerie sembra troppo ordinaria, il che e' triste.

Se aggiornassero la Gravel con cavi interni e il T47 e la vendessero allo stesso prezzo di questa, sarebbe una hit non da poco.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.068
99
dove capita
Visita sito
A parte aver commercializzato ed imposto nel mercato i primi pedali automatici "moderni" nel 1984, ricordo alcuni telai storici di Look: il Kg86, uno dei primi telai con tubi in carbonio e giunzioni in alu (assieme a Vitus, Alan ed altri), vittorioso con Lemond e Hinault

F3D18D6C-29E4-4318-9A4F-1FAB86C14FD8.jpeg


Alla mitica Kg196, una delle prime bici "aero" in carbonio, con forcella con innesto a baionetta e stem regolabile (ergostem)

6D678E51-2D60-4186-BA0F-ACA2591B9B09.jpeg


Alla Kg296 usata dalla Once, nella prima versione

s-l1600%2B%25285%2529.jpg


alla incredibile seconda versione (telaio da 3,3kg di titanio!)

tour_1996_prologue.jpg


Senza contare i primi telai da pista in carbonio, ed in generale l'idea dell'integrare tutti i vari componenti proprietari (oggi ben accolta), come l'ergopost, l'ergostem e la guarnitura Zed con la bussola eccentrica per poter variare il punto di attacco dei pedali ed avere 3 lunghezze in un'unica pedivella

zed-2-crankset.jpg


Oggi tra l'altro Look è uno dei pochi produttori a fare realmente le bici in un proprio stabilimento (in Tunisia).
La cosa che mi ha sempre stupito di più è che il poco marketing che fanno lo fanno per i pedali....che si vendono praticamente da soli...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.394
13.337
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non ho mai capito perche' Look vende i telai a "cosi' poco" e le bici complete a "tanto" (inteso, rispetto al telaio).
Personalmente, so che Look fa ottimi telai, ma se vedo un prezzo di "soli" 2150 euro, diciamo che il dubbio mi viene per qualche secondo.

Certo che e' strano, la prima cosa che ho pensato e' "bellina, ma troppo ordinaria". Al mio cervello bacato da tante "innovazioni", una bici senza buchi aerodinamici, sospensioni sull'orizzontale e altre diavolerie sembra troppo ordinaria, il che e' triste.

Se aggiornassero la Gravel con cavi interni e il T47 e la vendessero allo stesso prezzo di questa, sarebbe una hit non da poco.
Probabilmente vendono le bici a un prezzo più congruo,e sono gli altri che le vendono troppo care.
Se pensiamo che il telaio 795 Blade RS che è il top della gamma costava fino allo scorso anno 3000 euro ed è passato a 3400 qst anno,quando tutti i top di gamma ormai viaggiano sui 5000€ e oltre.
 
  • Mi piace
Reactions: Denzel

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.051
7.132
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A parte aver commercializzato ed imposto nel mercato i primi pedali automatici "moderni" nel 1984, ricordo alcuni telai storici di Look: il Kg86, uno dei primi telai con tubi in carbonio e giunzioni in alu (assieme a Vitus, Alan ed altri), vittorioso con Lemond e Hinault

F3D18D6C-29E4-4318-9A4F-1FAB86C14FD8.jpeg


Alla mitica Kg196, una delle prime bici "aero" in carbonio, con forcella con innesto a baionetta e stem regolabile (ergostem)

6D678E51-2D60-4186-BA0F-ACA2591B9B09.jpeg


Alla Kg296 usata dalla Once, nella prima versione

s-l1600%2B%25285%2529.jpg


alla incredibile seconda versione (telaio da 3,3kg di titanio!)

tour_1996_prologue.jpg


Senza contare i primi telai da pista in carbonio, ed in generale l'idea dell'integrare tutti i vari componenti proprietari (oggi ben accolta), come l'ergopost, l'ergostem e la guarnitura Zed con la bussola eccentrica per poter variare il punto di attacco dei pedali ed avere 3 lunghezze in un'unica pedivella

zed-2-crankset.jpg


Oggi tra l'altro Look è uno dei pochi produttori a fare realmente le bici in un proprio stabilimento (in Tunisia).
La cosa che mi ha sempre stupito di più è che il poco marketing che fanno lo fanno per i pedali....che si vendono praticamente da soli...
Piccolo OT.....a proposito di telai in carbonio e congiunzioni in alluminio...ho visto, nel garage di un cliente, una Specialized allez epic (convertita da città), montata Shimano 600ex ruote Mavic ma non ricordo il modello; se non avessi il garage pieno gli avrei chiesto se me la vendeva ...