News Lorena Wiebes vittima dell'esultanza prematura

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.534
1.962
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Dauphiné 2022

6588640


Sempre la Vos al Giro 2019, con la Kennedy che si è addormentata prima del traguardo


Ma la migliore per me è questa:

Come ho sentito dire, in vita mia, da Natalino Balasso, imparare dai propri errori è un consiglio del caxxo, è molto meglio imparare dagli errori degli altri!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.600
22.203
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dauphiné 2022

6588640


Sempre la Vos al Giro 2019, con la Kennedy che si è addormentata prima del traguardo


Ma la migliore per me è questa:

Nel caso della Vos a Piedicavallo 2019, c'è da dire che la povera Lucy Kennedy non ne aveva proprio più, era in fuga solitaria da qualche chilometro ed il finale di quella salita (che conosco abbastanza bene) è impietoso, e sembra cucito addosso alle caratteristiche di Marianne.
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.235
1.377
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
In effetti anche Pidcok ha fatto una cosa simile ma a lui è andata bene. In effetti in un arrivo in volata prendersi sti rischi per una foto ;pirlùn^
direi che é ben differente la situazione, Pidcock ha alzato le braccia con la ruota praticamente sulla linea, e con quasi mezza bici di vantaggio.
La Wiebes le ha alzate qualche metro prima del traguardo.

come ben evidenziato dalle foto tue e di Shadowplay
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.190
6.194
Visita sito
Bici
Gianni2
Lorena Wiebes ha fatto una cosa senza senso... mancano ancora almeno 5 m alla linea del traguardo e le mani hanno già lasciato il manubrio.
Vedi l'allegato 443719
almeno 15m
dal momento in cui la wibes alza le mani, la vos fa una pedalata e mezzo complete e ha anche il tempo del colpo di reni perfetto.la Wiebes ha esultato a 15 metri circa dalla linea. pazzesco- e la vos era li a mezza ruota sulla sx.
Come ha fatto a trovare il coraggio e la forza per salire sul podio. io mi sarei nascosto
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.060
2.558
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
almeno 15m
dal momento in cui la wibes alza le mani, la vos fa una pedalata e mezzo complete e ha anche il tempo del colpo di reni perfetto.la Wiebes ha esultato a 15 metri circa dalla linea. pazzesco- e la vos era li a mezza ruota sulla sx.
Come ha fatto a trovare il coraggio e la forza per salire sul podio. io mi sarei nascosto
Sì, in effetti la ripresa frontale schiaccia parecchio, ma anche 5 m mi sembra una cosa assurda.
Probabilmente si sentiva tanto sicura nella volata, dato che spesso vince molto nettamente, da non pensare di essere rimontata e ha sciupato tutto il lavoro di Vollering che ha praticamente chiuso su tutte.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

Berricc

Aspirante scalatore
3 Novembre 2020
15
4
58
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi
Non sono un agonista e non faccio gare.
Ma è proprio così importante tagliare il traguardo a braccia alzate?
Per la foto? Ma perché, se alzi le mani cinque metri dopo il traguardo la foto non te la fanno?
Per come sono fatto io non le alzerei nemmeno se fossi in fuga e avessi un vantaggio di 5 minuti sul più immediato inseguitore. Un risultato è raggiunto quando è raggiunto. Prima può succedere qualunque cosa!
Comunque, sono molto dispiaciuto per Wiebes. Credo che dormirà malissimo almeno per un mese...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non sono un agonista e non faccio gare.
Ma è proprio così importante tagliare il traguardo a braccia alzate?
Per la foto? Ma perché, se alzi le mani cinque metri dopo il traguardo la foto non te la fanno?
Per come sono fatto io non le alzerei nemmeno se fossi in fuga e avessi un vantaggio di 5 minuti sul più immediato inseguitore. Un risultato è raggiunto quando è raggiunto. Prima può succedere qualunque cosa!
Comunque, sono molto dispiaciuto per Wiebes. Credo che dormirà malissimo almeno per un mese...
Alzare le braccia è un gesto liberatorio e di autogratificazione, normale quando hai l'adrenalina a mille in una competizione......certo a volte dicono gatto senza averlo prima nel sacco, ma l'esultanza per una vittoria penso sia la cosa più normale di questo mondo, in fondo tutti alzano le braccia al cielo, i maratoneti, i tennisti si inginocchiano ed esultano, i piloti di F1 alzano il braccio al cielo, persino io esultavo all'arrivo di una GF!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Berricc

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.600
22.203
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Alzare le braccia è un gesto liberatorio e di autogratificazione, normale quando hai l'adrenalina a mille in una competizione......certo a volte dicono gatto senza averlo prima nel sacco, ma l'esultanza per una vittoria penso sia la cosa più normale di questo mondo, in fondo tutti alzano le braccia al cielo, i maratoneti, i tennisti si inginocchiano ed esultano, i piloti di F1 alzano il braccio al cielo, persino io esultavo all'arrivo di una GF!!!
Se i miei ricordi non m'ingannano, essere fregati per esultanza prematura accade soprattutto a chi è abituato a vincere, come la Wiebes, o lo Zabel della Sanremo o l'Alaphilippe della Liegi.
Può darsi che questo crei un senso di sicurezza che possa portare ad 'abbassare la guardia' prima del tempo; difficile che capiti ad un gregario nel momento di gloria della vita (perlomeno, io non me ne ricordo).
 
  • Mi piace
Reactions: Berricc

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se i miei ricordi non m'ingannano, essere fregati per esultanza prematura accade soprattutto a chi è abituato a vincere, come la Wiebes, o lo Zabel della Sanremo o l'Alaphilippe della Liegi.
Può darsi che questo crei un senso di sicurezza che possa portare ad 'abbassare la guardia' prima del tempo; difficile che capiti ad un gregario nel momento di gloria della vita (perlomeno, io non me ne ricordo).
Nel ciclismo, come nel mio lavoro, l'errore capita più spesso a chi ha esperienza perché "da confidenza" dettata dall'abitudine e dalla sicurezza di se!!! Difficile che un neoassunto, o nel ciclismo per un gregario, fare certi errori, perché "temi" di "farti del male" tranne il povero Girmay che non essendo abituato a stappare la bottiglia della vittoria si è sparato il tappo nell'occhio :mrgreen: